puffin23 Non è un soddisfatto o rimborsato, lo vuoi capire? Il diritto di ripensamento serve qualora nel frattempo tu ti accorga che il prodotto ordinato non ti serve più per qualche motivo. Stop

Certo, continua ad aver paura, che il resto dei clienti continua a fare resi alla faccia vostra.

Fraternal3954 Per un apparecchio di rete basta leggere le caratteristiche e si capisce se va bene o no per quel che bisogna usarlo; al max si guarda qualche recensione. Sembra chissà cosa devi fare 😂😂 non hai mica un datacenter 😂😂

Siccome il 90% delle recensioni sono scritte da incompetenti o prezzolati, meglio non fidarsi.
Poi se amazon mi da la possibilità di fare i resi io continuo a farli, se a voi non vi sta bene affari vostri.
Di cosa ne devo fare del router, sono problemi miei, non tuoi.

puffin23 oppure per taglie sbagliate, colori brutti, caratteristiche diverse dalle aspettative ecc…

Apro e chiudo OT: i siti famosi fanno così, per esempio su Zalando comprano scatoloni di vestiti, li provano e poi rimandano indietro quelli scartati come si fa in un negozio dopo averlo provati in camerino. La legge lo permette e la gente ne abusa. Chiuso OT

Satlinea Siccome il 90% delle recensioni sono scritte da incompetenti o prezzolati, meglio non fidarsi.

Visto che vuoi passare per l’esperto di turno, basta che leggi le caratteristiche del produttore e tu dovresti capire ad occhi chiusi se ti va bene senza dover perdere tempo a provarlo.

E comunque cerca di rispondere con rispetto, non stai parlando con l’assistenza di Amazon, intesi?

Satlinea Certo, continua ad aver paura, che il resto dei clienti continua a fare resi alla faccia vostra.

Sogna, già ora Amazon ha ridotto le tempistiche da 30 a 14 giorni per la maggior parte dei prodotti. Il prossimo passo quale sarà? 🤪

Fraternal3954 oppure per taglie sbagliate, colori brutti, caratteristiche diverse dalle aspettative ecc…

Questo è consentito per ovvie ragione, prova a pensarci...

puffin23 Questo è consentito per ovvie ragione, prova a pensarci...

Certo, nessuno lo mette in dubbio.

puffin23 Sogna, già ora Amazon ha ridotto le tempistiche da 30 a 14 giorni per la maggior parte dei prodotti. Il prossimo passo quale sarà? 🤪

Io ho tempo fino al 15 gennaio 2025 per restituirlo, direi non poco tempo?
        anche i normali 15 giorni sono più che sufficienti per aprire e valutare un oggetto.
        Se tu preferisci valutarlo a scatola chiusa, fai pure...

Satlinea A te ancora non è chiaro che NON si possono aprire i prodotti (se non sei certo di tenerli). Quante volte devo dirti che non è un soddisfatto o rimborsato?
          Il reso a pacco aperto (senza rimborso, solamente con riparazione o sostituzione del prodotto problematico) è consentito laddove il prodotto presenti un difetto, allora qui parliamo di garanzia (2 anni).

Se Amazon continua ad accettarti e rimborsarti i resi aperti che non presentano difetti è semplicemente perché ti sta andando bene. Occhio, non è sempre domenica!

puffin23 A te ancora non è chiaro che NON si possono aprire i prodotti. Se Amazon continua ad accettarti i resi aperti semplicemente è perché ti sta andando bene. Occhio, non è sempre domenica!

A te ancora non è chiaro che quella regola non la rispetta nessuno!
            Solo tu non apri i prodotti acquistati. Come farai a valutarli solo tu lo sai?
            Sei l'unico in tutta Italia!

Fraternal3954 Visto che vuoi passare per l’esperto di turno, basta che leggi le caratteristiche del produttore e tu dovresti capire ad occhi chiusi se ti va bene senza dover perdere tempo a provarlo.

E comunque cerca di rispondere con rispetto, non stai parlando con l’assistenza di Amazon, intesi?

Che paura!!!
            Quindi l'esperto di turno saresti Tu? Ok, me ne farò una ragione.
            Non ti stanno bene le mie risposte? ignorami! Io farò altrettanto.

Satlinea Rileggi ciò che ho appena scritto. Sei nel torto, punto. Vedila come ti pare

Bast C'era da immaginarselo, considerato anche il numero di porte; però sono certo che le dimensioni da qualche parte fossero pure scritte.

Si ok, ma dal vivo fa senso, tiene mezza scrivania solo lui.

Bast Intanto, visto che ancora ce l'hai, prova a chiedere ad Asus se ti invia un firmware con flow control attivo per quel router.

Il problema non è solo la mancanza del flow control che ne riduce di circa 150/200 mega l'upload, con ONT ZTE F6005
                Ma ci sono anche altre piccole cose, ad esempio, nel firmware originale la VPN non ha nemmeno la configurazione client su openVPN
                Serve per forza installare il firmware Merlin, che pure con quello la VPN va da schifo.
                E io lo avevo preso principalmente per questo.
                Ci impiega 5 minuti per connettersi, ad ogni modifica lato software ci vuole una vita prima di iniziare a navigare.

Insomma grande delusione per adesso.
                Per fortuna che l'ho preso su amazon, altrimenti me lo dovevo tenere.

Satlinea altrimenti me lo dovevo tenere.

Così doveva essere, piccolo abuser!

puffin23 Rileggi ciò che ho appena scritto. Sei nel torto, punto. Vedila come ti pare

Tralasciando il periodo esteso pre natalizio.

Io leggo questo:

Le politiche di reso di Amazon ti consentono di cambiare idea e restituire l'articolo acquistato per qualsiasi motivo entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di consegna.

Per alcune categorie di prodotti, come fotocamere e videocamere, dispositivi elettronici, portatili e tablet, desktop e monitor, componenti per computer, dispositivi di archiviazione e periferiche, cancelleria e prodotti per ufficio, musica, DVD e video, videogiochi e console, hai 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna per cambiare idea.

La Politica dei resi di Amazon non pregiudica i tuoi diritti legali e il tuo Diritto di recesso.

Evidentemente abbiamo 2 politiche di reso diverese io e te.

Satlinea All'inizio della nostra (inutile a quanto pare, vedo che non capisci) discussione, ti ho citato tutto. Rileggi e comprendi

Per tua comodità, riposto il tutto:

Nota: Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Gli articoli nuovi devono essere restituiti integri, non utilizzati e non danneggiati. Gli articoli usati non devono presentare segni di usura o danni diversi da quelli presenti al momento della consegna.

Che c'entra questa cosa dei resi qui?

Satlinea Da quello che leggo hai "parzialmente" ragione perchè se guardi bene:
                      Tuttavia, per gli articoli delle categorie Fotocamera, Elettronica, PC, Wireless, Prodotti per ufficio, Musica, Video/DVD e Videogiochi acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre 2024:
                      (i) puoi richiedere il reso entro 14 giorni dal ricevimento in base al tuo diritto legale di recesso;
                      questi articoli possono essere restituiti anche fino al 15 gennaio 2025, a condizione che siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Entro il 15 Gennaio lo puoi restituire se non l'hai aperto. Entro i primi 14 giorni, come dici te, lo puoi provare e ripensarci.
                      In merito alla discussione giusto o sbagliato rendere dopo la prova.. E' capitato anche a me ma ho cercato di farlo il meno possibile, solo quando costretto da problemi seri o incompatibilità non prevedibili. Certo mi scoccerebbe, per gente che ha abusato, non poterlo più fare ma lo considero un semplice privilegio che non ha garanzia di durata.

Bast Che c'entra questa cosa dei resi qui?

Hai ragione.. direi che si è andati giusto un pelino O.T. 😆

Bast Che c'entra questa cosa dei resi qui?

Pienamente daccordo.
                      Hanno fatto una caciara per la questione resi e non 1 risposta in merito all'argomento della discussione!
                      O sono venditori di Amazon che odiano i resi, oppure non hanno nulla da fare.

Tengo anche a precisare e poi la chiudo qui perchè ho già sprecato troppo tempo, che l'ggetto è stato venduto e spedito da Amazon, non da venditori terzi, e che in questo caso il discorso resi cambia.

Quando l'oggetto viene venduto e spedito da Amazon siete in una botte di ferro. mai nessuno vi romperà le scatrole per i resi. Ovvio che l'ggetto deve essere funzionante, non rovinato, con imballo integro, ecc...

Satlinea Quando l'oggetto viene venduto e spedito da Amazon siete in una botte di ferro. mai nessuno vi romperà le scatrole per i resi.

Falso, ma libero di pensarla come ti pare. Chiudo l'OT

puffin23 also, ma libero di pensarla come ti pare.

Falso lo dici tu
                          Per il resto, Ovvio

Tornando OT!
                          Speedtest con Asus RT-BE88U (notare l'Upload con ONT ZTE F6005)

Stessa linea con router Tplink Ex820V

Che dite? me lo tengo o faccio il reso senza perdere altro tempo? 😁
                          tanto non lo sistemeranno mai o a breve termine questo problema.

Fraternal3954 Quale versione?

Come mai se faccio uno speedtest dal router l'upload è ok?
                            Il download è basso, ma l'upload è quasi giusto

Satlinea Pienamente daccordo.
                            Hanno fatto una caciara per la questione resi e non 1 risposta in merito all'argomento della discussione!

Hai riaperto tu questo O.T. citando un commento di 11 giorni fa... poi l'hai sostenuto con "solo" 12 messaggi. Almeno, per favore, non fare il santo riversando tutta la colpa altrove. 🙄

Per tornare in tema, invece, metto il Fritz 7690 nella lista dei dispositivi "Non OK" (anche se non mi sembra fosse mai stato considerato). Il massimo che ho visto è stato 760 Mbit in up, poco maggiore dello ZTE.. e variare la configurazione di velocità limite non è servito (sono andato da 900 a 2000 senza notare differenze).

7690

ZTE H6645P

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile