Fraternal3954 Contenti mica tanto visto che stanno cambiando anche loro e grazie a comportamenti premeditati come il tuo che i “bei tempi” stanno finendo, per non parlare di account chiusi per abusi.

Basta non esagerare! mi danno la possibilità di restituirlo entro il 15 gennaio 2025!
2 mesi per decidere se tenerlo o restituirlo!
Secondo te ci perdono?
Tanto una volta restituito lo reimballano e lo rifilano a qualche altro cliente senza sconti.
Sai quante volte mi è arrivata merce palesemente già usata?

    Satlinea Spero che, come sta accadendo a molti di recente, chiudano anche il tuo di account.

    Il problema è che la gente come te (voi) non ha capito che la seguente dicitura presente nelle politiche dei resi di Amazon

    Le politiche di reso di Amazon ti consentono di cambiare idea e restituire l'articolo acquistato per qualsiasi motivo entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di consegna.

    è valida nel caso in cui il prodotto NON è stato aperto (leggi sempre dicitura sotto):

    Nota: Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Gli articoli nuovi devono essere restituiti integri, non utilizzati e non danneggiati. Gli articoli usati non devono presentare segni di usura o danni diversi da quelli presenti al momento della consegna.

    FONTE

    EDIT: Il problema è che le scelte buoniste di Amazon del passato (fino a 1-2 annetti fa) hanno fatto intendere al consumatore che il loro servizio è una sorta di "soddisfatto o rimborsato", ma non è più così. Adeguatevi se non volete vedervi l'account bloccato o peggio bannato

      puffin23 Spero che, come sta accadendo a molti di recente, chiudano anche il tuo di account.

      Il problema è che la gente come te (voi) non ha capito che la seguente dicitura presente nelle politiche dei resi di Amazon

      Si certo le ho lette ma loro non le hanno mai rispettate, figurati che ho fatto 2 resi uno dietro l'altro, erano lavatrici palesemente usate per 10 giorni. Eppure reso accettato senza il minimo problema.
      Sono anni che faccio resi come il 90% dei clienti amazon.
      Ovvio che se ne fai 15 al mese qualche sospetto gli viene.
      Se invece ne fai 3o4 in un anno tutto fila liscio!

      Mi chiudono l'account? peggio per loro, così non prendono più un centesimo dai miei ordini.
      Gli conviene? direi di no!

        Satlinea Amazon non è più quello di una volta (per colpa vostra, sottolineerei); se continui con questo andazzo probabilmente te ne accorgerai pure te 👀

          puffin23 Amazon non è più quello di una volta (per colpa vostra, sottolineerei); se continui con questo andazzo probabilmente te ne accorgerai pure te 👀

          Io uso solo quello che loro si vantano di offrire.
          Se punti il dito (per colpa vostra sottolinerei) pur non conoscendomi, è perche fino a ieri i resi a raffica li facevi pure tu.
          Ora ti sei preso la strizza perchè hai paura di essere bannato e punti il dito e dai la colpa ad altri.....
          I furbi sempre i soliti, gli altri devono rimanere "fessi"
          Guarda che loro sanno benissimo chi gli conviene bannare e chi no.
          Fidati!

            Satlinea Io uso solo quello che loro si vantano di offrire.

            Tutti gli e-commerce lo devono offrire, di cosa stai parlando?

            Tu credi che si possano comprare prodotti per testare e poi rimandarli indietro? Questo NON si può fare, e se non sei ancora stato bannato è perché evidentemente fai acquisti importanti e frequenti, e mantieni una buona media di prodotti che poi decidi di tenere. Ma mi raccomando, cerca di continuare con questa media altrimenti ti segano l'account, occhio! 😄

              puffin23 Tutti gli e-commerce lo devono offrire, di cosa stai parlando?

              Indicami quale altro e-commerce ti da la possibilità di restituire l'oggetto entro il 15 gennaio 2025 senza che lo stesso abbia qualche problema e solo per un ripensamento?

                Satlinea Lascia stare questa tempistica allungata per via delle festività (che in ogni caso non consente di inviare prodotti aperti eh!).

                Satlinea senza che lo stesso abbia qualche problema e solo per un ripensamento?

                Tutti lo consentono per legge (entro 14 giorni dal ricevimento del pacco)

                  Gufi ma motivo?

                  Il motivo è che GPON è molto meno standard di quel che si crede, al contrario di Ethernet. Perciò, per far funzionare gli ONT bisogna testarli, certificarli e persino whitelistarli sugli OLT. Tutto questo ha costi elevati, che in Italia è impossibile coprire con i prezzi delle connessioni. Così si è deciso che i provider o i loro wholesaler devono installare tutta l'infrastruttura fino all'ONT per esser certi che tutto funzioni in modo 'accettabile'

                  Gufi Perché vedo che piano piano tutti stanno uscendo con le integrazioni

                  Tutti no. Gli ONT integrati nei router sono eccezioni. Sono utilizzati solo dai passivi: Iliad, WindTre, Vodafone, Fastweb (tutti questi solo dove hanno installato i propri OLT, non dove vendono sull'infrastruttura di Openfiber e Fibercop), TIM su Fibercop quando vende offerte con i propri modem inclusi, e alcuni piccoli ISP con infrastruttura propria in alcuni comuni. Il succo del discorso è che in queste situazioni non puoi installare quel che ti pare bensì devi tenerti l'integrazione che dice il provider.

                  Gufi per esempio guardavo anche il nuovo FRITZ!Box 5690 Pro

                  Ed è proprio qui che alla fine volevi arrivare, nevvero? 😉

                  Gufi ma leggo che i tedeschi hanno qualche problema e quindi la cosa leggermente mi frena

                  Allora tanto meglio per te che i tedeschi abbiano qualche problema. Altrimenti lo avresti comprato e buttato via quasi 400 €. Perché un router puoi comprarlo un po' dove ti pare e usarlo ovunque. Un modem fibra invece no.

                  Satlinea Ieri ho acquistato un Asus RT-BE88U, che sicuramente restititusco per i problemi già da te citati

                  Intanto, visto che ancora ce l'hai, prova a chiedere ad Asus se ti invia un firmware con flow control attivo per quel router.

                  Satlinea non è un router, ma un catamarano enorme

                  C'era da immaginarselo, considerato anche il numero di porte; però sono certo che le dimensioni da qualche parte fossero pure scritte.

                    puffin23 ascia stare questa tempistica allungata per via delle festività (che in ogni caso non consente di inviare prodotti aperti eh!).

                    Quella politica la fanno i negozi fisici, non gli e-commerce.
                    Che tra le altre cose pure da loro hai tempo 7 giorni per restituilo se non ti piace.
                    Provato io da Uniero per una TV. Reso accettato senza il minimo problema!
                    Sono quelli come te che si fanno tante menate per nulla.
                    Come fai a valutare un oggetto senza aprire la scatola?

                      Satlinea 2 mesi per decidere se tenerlo o restituirlo!

                      Per un apparecchio di rete basta leggere le caratteristiche e si capisce se va bene o no per quel che bisogna usarlo; al max si guarda qualche recensione. Sembra chissà cosa devi fare 😂😂 non hai mica un datacenter 😂😂

                        Satlinea Non è un soddisfatto o rimborsato, lo vuoi capire? Il diritto di ripensamento serve qualora nel frattempo tu ti accorga che il prodotto ordinato non ti serve più per qualche motivo. Stop

                          puffin23 Non è un soddisfatto o rimborsato, lo vuoi capire? Il diritto di ripensamento serve qualora nel frattempo tu ti accorga che il prodotto ordinato non ti serve più per qualche motivo. Stop

                          Certo, continua ad aver paura, che il resto dei clienti continua a fare resi alla faccia vostra.

                          Fraternal3954 Per un apparecchio di rete basta leggere le caratteristiche e si capisce se va bene o no per quel che bisogna usarlo; al max si guarda qualche recensione. Sembra chissà cosa devi fare 😂😂 non hai mica un datacenter 😂😂

                          Siccome il 90% delle recensioni sono scritte da incompetenti o prezzolati, meglio non fidarsi.
                          Poi se amazon mi da la possibilità di fare i resi io continuo a farli, se a voi non vi sta bene affari vostri.
                          Di cosa ne devo fare del router, sono problemi miei, non tuoi.

                            puffin23 oppure per taglie sbagliate, colori brutti, caratteristiche diverse dalle aspettative ecc…

                            Apro e chiudo OT: i siti famosi fanno così, per esempio su Zalando comprano scatoloni di vestiti, li provano e poi rimandano indietro quelli scartati come si fa in un negozio dopo averlo provati in camerino. La legge lo permette e la gente ne abusa. Chiuso OT

                            Satlinea Siccome il 90% delle recensioni sono scritte da incompetenti o prezzolati, meglio non fidarsi.

                            Visto che vuoi passare per l’esperto di turno, basta che leggi le caratteristiche del produttore e tu dovresti capire ad occhi chiusi se ti va bene senza dover perdere tempo a provarlo.

                            E comunque cerca di rispondere con rispetto, non stai parlando con l’assistenza di Amazon, intesi?

                              Satlinea Certo, continua ad aver paura, che il resto dei clienti continua a fare resi alla faccia vostra.

                              Sogna, già ora Amazon ha ridotto le tempistiche da 30 a 14 giorni per la maggior parte dei prodotti. Il prossimo passo quale sarà? 🤪

                              Fraternal3954 oppure per taglie sbagliate, colori brutti, caratteristiche diverse dalle aspettative ecc…

                              Questo è consentito per ovvie ragione, prova a pensarci...

                                puffin23 Questo è consentito per ovvie ragione, prova a pensarci...

                                Certo, nessuno lo mette in dubbio.

                                puffin23 Sogna, già ora Amazon ha ridotto le tempistiche da 30 a 14 giorni per la maggior parte dei prodotti. Il prossimo passo quale sarà? 🤪

                                Io ho tempo fino al 15 gennaio 2025 per restituirlo, direi non poco tempo?
                                anche i normali 15 giorni sono più che sufficienti per aprire e valutare un oggetto.
                                Se tu preferisci valutarlo a scatola chiusa, fai pure...

                                  Satlinea A te ancora non è chiaro che NON si possono aprire i prodotti (se non sei certo di tenerli). Quante volte devo dirti che non è un soddisfatto o rimborsato?
                                  Il reso a pacco aperto (senza rimborso, solamente con riparazione o sostituzione del prodotto problematico) è consentito laddove il prodotto presenti un difetto, allora qui parliamo di garanzia (2 anni).

                                  Se Amazon continua ad accettarti e rimborsarti i resi aperti che non presentano difetti è semplicemente perché ti sta andando bene. Occhio, non è sempre domenica!

                                    puffin23 A te ancora non è chiaro che NON si possono aprire i prodotti. Se Amazon continua ad accettarti i resi aperti semplicemente è perché ti sta andando bene. Occhio, non è sempre domenica!

                                    A te ancora non è chiaro che quella regola non la rispetta nessuno!
                                    Solo tu non apri i prodotti acquistati. Come farai a valutarli solo tu lo sai?
                                    Sei l'unico in tutta Italia!

                                    Fraternal3954 Visto che vuoi passare per l’esperto di turno, basta che leggi le caratteristiche del produttore e tu dovresti capire ad occhi chiusi se ti va bene senza dover perdere tempo a provarlo.

                                    E comunque cerca di rispondere con rispetto, non stai parlando con l’assistenza di Amazon, intesi?

                                    Che paura!!!
                                    Quindi l'esperto di turno saresti Tu? Ok, me ne farò una ragione.
                                    Non ti stanno bene le mie risposte? ignorami! Io farò altrettanto.

                                      Satlinea Rileggi ciò che ho appena scritto. Sei nel torto, punto. Vedila come ti pare

                                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile