paulaner89
No,non è così,sembra che un certo numero di SIM Wind Lundax abbiamo questo problema,io per esempio sono circa 10 giorni che ho ricevuto la SIM(APN unico) e non ho avuto problemi. Comunque leggo su un gruppo facebook che diversi hanno riscontrato il tuo problema e la risposta datagli da Lundax è stata la stessa data a te,e ad alcuni il problema è stato risolto senza dovere sostituire la SIM.

    Chef ok grazie. io purtroppo non ho facebook (e in un certo senso trovo un pò strano il fatto di ricevere assistenza per facebook, ma tant'è..) perciò le mie info sono limitate a riguardo. Detto ciò, la sim mi è arrivata mercoledì scorso e dopo una settimana di attesa ad oggi ancora non funziona. Fatto sta che l'abbonamento lo pago dal 17 e per 1/8 di tempo non ho usufruito.. oggi provo ad insistere, vediamo che dicono.
    grazie a tutti
    buona giornata

    • Chef ha messo mi piace.

    provo a ipotizzare..
    Il problema è nel software di Wind.. che attiva le sim. Lundax compra sim a pacchi. Prima di spedirle le attiva come farebbe un qualsiasi rivenditore. Se la registrazione della sim non va a buon fine o non viene abbinato il giusto profilo tariffario il risultato è che la sim non funziona. Il fatto che riconosca la rete vuol dire che almeno è registrata nel sistema di Wind. Probabilmente il problema è che non c'è il profilo tariffario abbinato.

      @Chef
      Si sono abbastanza soddisfatto per ora.Dopo la sostituzione SIM non ho avuto alcun problema, le velocità si sono assestate al ribasso ma è più che comprensibile visto quanto sarà satura la cella con tutta sta gente a casa.
      Pensa che dopo qualche giorno mi ha anche risposto un altro operatore di LundaX(mia speculazione, visto che la mail era la stessa ma sembrava non essere al corrente che i suoi colleghi mi avevano già inviato una sim sostitutiva) dicendo che se riavviavo il dispositivo sarebbe andata quella originaria, il che presuppone che come ha ipotizzato Technetium e come anche immaginavo io non ci fosse un piano tariffario associato a quella sim.
      @paulaner89
      Anche io non ho Facebook e di certo non lo userei come canale di assistenza postvendita per qualunque servizio,gli sono stato parecchio addosso tramite email e hanno risposto abbastanza prontamente.al telefono rispondono quelle che presumibilmente sono addette alla parte amministrativa che non ne capiscono una beneamata minchia di APN e roba varia quindi privilegia il canale email imho.
      Sono convinto che risolveranno.

        Aggiornamento: dopo una settimana di nulla, dicono che mi invieranno una nuova SIM. Incrocio le dita!

        daftwullie Ma al momento hai due sim wind a casa? La sim vecchia te l'hanno chiesta indietro oppure te l'hanno lasciata?
        Comunque, si, al momento sto scrivendo tramite il facebook di un parente assieme alle mail (giusto per dare ogni tanto una sorta di ufficialità alle mie lamentele).. speriamo in bene dai.
        Come voi, anch'io avevo pensato alla Wind infinito (o similare) per p.iva a 30-32 euro ivata, però non mi piaceva la permanenza obbligata a 24 mesi pena il pagamento di 80 euro di penale.. anche perchè i metodi di wind e degli altri operatori sono noti, ad un certo momento rialzano il prezzo e se vuoi ti fanno esercitare il recesso.. proviamo con questa LundaX, vediamo come va. Se la connessione starà stabile e almeno a 15-20Mb/s, sarò già molto molto felice e abbandonerò a razzo TIM che di adsl fa 2Mb/s

          paulaner89
          si ho due sim.Pensa gli ho persino chiesto se mi dovevano inviare una shipping label per mandarla indietro o se gli serviva l'ICCID per disattivarla e non mi hanno risposto lol.
          Devo dire che non ho neanche provato a inserirla in un telefono per vedere se va quella originaria dopo che mi avevano risposto di provarla di nuovo.

            AlessioMochi
            A me in 10 giorni è arrivata e non ho avuto problemi di sostituzione.

            AlessioMochi io ho fatto l'ordine il 17 marzo. il 18 l'hanno spedita ed il 19 (se spediscono ti mandano una mail col codice tracking di TNT) era arrivata inattiva. il 21 marzo si è risvegliata la ricezione ma conunque non funzionava. mercoledì 25 marzo mi hanno detto che stanno preparando la spedizione di tutte le sim con problemi. il servizio clienti venerdì ha detto che sono pronte per la spedizione, e che in giornata dovevano ritirarle (presumo il corriere) presso la loro sede ma ad ora, lunedì 30 marzo mattina, nulla. Niente mail di spedizione...

              paulaner89 scusa ma loro da quanto iniziano a contare i giorni della offerta? Nel tuo caso è pure arrivata disattiva

                AlessioMochi loro dicono il 17, però mi hanno già detto che mi riabboneranno i giorni di ammanco. già adesso siamo a 1/4 dei due mesi pagati e ad ora nessun servizio erogato. Tra l'altro, ho utilizzato metodi di pagamento usa e getta perchè sono di natura diffidente. Perciò, se tentano di fare i furbi, non mi prendono nulla.. Io mi auguro che la consegna delle sim sia ritardata dal particolare momento in essere.. tuttavia dopo quasi due settimane la mia esperienza con LundaX ancora non c'è stata. Non so, vediamo domani, poi valuterò anche l'ipotesi del recesso perchè mi sto abbastanza stancando. Purtroppo però non è neanche colpa loro dato che l'offerta da attivare sulle sim è compito di Wind e al momento non si è per nulla sentita.

                4 giorni dopo

                Aggiornamento: dal 1 aprile è partita la sim. Al momento funziona e per quel che mi riguarda va bene. L'ultimo step è quello di farmi ritardare il pagamento del rinnovo (è previsto se l'attivazione dura più di 5 giorni lavorativi) in quanto l'utilizzo è iniziato il 1/4 dal 17/3 che avevo iniziato a pagare. Speriamo che duri..

                • Chef ha risposto a questo messaggio

                  paulaner89
                  Hai chiesto APN unico? Su quali consumi sei giornalmente?

                    Ciao, per me sono già passati 15 giorni lavorativi e non ho ancora ricevuto nulla, dicono che TNT non effettua il ritiro della spedizione ed invece TNT dice che sono loro che hanno creato la spedizione ma non é mai stato richiesto il ritiro della merce, possibile che possano esaurire le SIM e cerchino di prendere tempo? Grazie.
                    Preciso che ho richiesto SIM Vodafone e già anticipati 104,5 euro, se arriverà, poi vedremo quando vorranno il rinnovo dell'abbonamento, intanto il rinnovo automatico con PayPal é stato disattivato...

                      MarcelloVernazzani
                      Io l'ho ordinata il il 28 febbraio e mi è arrivata il 12 marzo.

                        MarcelloVernazzani
                        TNT purtroppo è scaduto tantissimo come corriere.
                        Da quando è stata comprata da FedEx che vuole ridimensionare TNT con parecchi licenziamenti, tra scioperi e personale che scarseggia, la puntualità di TNT è caduta tantissimo. Un peccato che FedEx l'abbia rovinata così.
                        L'anno scorso (novembre 2019) ho aspettato 20 giorni per avere una spedizione da Torino a prov. Varese.
                        Ritiro fatto una settimana dopo.. poi gestione spedizione.. poi è arrivato in magazzino di zona dopo 5 giorni e non notificavano nulla. Il sito è falsatissimo e non si aggiornava. Poi finalmente in consegna.. che ogni giorno slittava... Alla fine sono andato io a ritirarlo alla filiale TNT di zona e ho saputo del casino che stava attraversando.

                        MarcelloVernazzani io ho fatto l'ordine il 30 marzo e da ieri vedo questo:

                        spero che effettuino il ritiro oggi

                          ...sì ok, ma allora che cambino corriere, la scusa del corriere non regge, a parte il fatto che avrei dovuto farla per lavoro in questo brutto periodo , non chiedo miracoli ma solo sincerità....., Mi dicono che entro 5 giorni arriva e poi...... vedremo se arriverà.
                          Spedizioniere doganale per quasi 20 anni, lavorato con qualsiasi tipo di corrieri e mai avuto questi problemi, neanche con TNT, 10 euro per la spezione con corriere poi.... , Con 5.90 euro una bustina la spedisci via online con IOINVIO delle poste e vengono a farti il ritiro..... a quest'ora sarebbe già arrivata, a mio avviso hanno un numero chiuso di SIM e le riciclano ma comunque basterebbe essere chiari e sinceri.

                          MarcelloVernazzani
                          ciao Marcello, concordo. Ho spedito diversi pacchi la scorsa settimana e non ho avuto alcun problema (con altri corrieri).
                          A me hanno risposto in chat di seguire il tracking con tnt, ho spiegato che risulta "ritiro non effettuato" e ho chiesto se ci fossero problemi con tnt perché molta gente, tra cui tu, siete in attesa della scheda da 15 giorni lavorativi.
                          Dicono che il corriere effettuerà il ritiro domani, salvo salto di ritiri dovuto ad imprevisti.

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