rdp91
Guarda sono d'accordo con te anche io prima di provare Lundax ho letto di tutto e di più,ma tu dimmi se trovi in rete chI parla bene di un operatore invece di un altro,ognuno ha i suoi problemi e di tutti gli operatori se ne sentono di tutte,fra connessione cappate,blocchi,BTS che si spengono e chi più ne ha più ne metta,io sono 30 anni su rete fissa con Tim,se non stai attento ti fanno pagare anche l'aria che respiri per una 20 mega che quando va bene arriva a 14, la fibra nel mio paese se arriverà fra 10 anni sarà un miracolo...Ho provato Lundax, è presto per dirlo ma per ora tutto bene. Sicuramente ognuno ha la sua opinione, giustamente, in base alla sua esperienza. Si spera sempre di fare un "contratto" con un operatore ONESTO.
APN LundaX
@Chef Più che altro mi preoccupano i 46 ms di ping. Volessi usare tipo Stadia di Google per i giochi in streaming, sarebbe praticamente impossibile.
Update sulla saga LundaX.
Ieri mi hanno risposto e dopo le domande di rito hanno semplicemente detto che avrebbero provveduto a spedire un altra SIM(problematica che affligge quella già in mio possesso non divulgata).
Oggi è arrivata e va perfettamente,messa sul 715s-23c, attivato la CA B1+B3+B7+B20 e vado a 120Mb/40Mb.
Devo dire che come assistenza postvendita si sono mossi bene e velocemente(e ci mancherebbe, la prima sim non era funzionante).
Vedremo come andrà nel tempo la connessione e soprattuto se ci saranno ripercussioni con l'utilizzo da poweruser che ne faccio io della linea(poco al di sotto di 1 TB mensile).
daftwullie
Ottimo,mi fa piacere che hai risolto. Tienici informati se non hai problemi con quei consumi,io per il momento sono sui 7/9giga al giorno,ma è presto per vedere se ci sono problemi.
daftwullie
Ciao,leggo di utenti che hanno problemi con scheda Lundax Wind come hai avuto tu,dopo la sostituzione fila tutto liscio,sei contento?
- Modificato
Buonasera a tutti... scusate se mi inserisco in questa discussione ma credo di essere nella stessa barca di @Chef e @daftwullie (circa). il 17 ho ordinato la sim wind Lundax (no IP fisso). Fino il venerdì sera (20 marzo) non aveva proprio servizio. il sabato mattina la sim si risveglia, prende un bel segnale ma di navigare non ne vuole sapere. in pratica non ho connessione. Il servizio clienti LundaX dice che c'è un blocco in essere a causa di un aggiornamento software della Wind. Ad oggi, martedì 24 marzo, ancora sim che non naviga. router huawei b535-232. ho provato ad inserirla anche in un cellulare ma niente, ha linea ma non naviga. L'APN è quello preimpostato, internet.wind. Avete anche voi problemi di connessione?
grazie,
ciao
EDIT: rileggendo bene ho notato similitudini nei comportamenti di @daftwullie , nel senso che la sim si connette (pure se lentamente) solo al sito www.windtrebusiness.it, per il resto non va...
paulaner89 Probabile è come dice l'assistenza, aspetta altri 2/3 giorni, e se non navighi richiamali.
QRDG Ok. Ma se il problema sussiste nel blocco dovuto all'aggiornamento software by Wind, mi aspetterei che tutti i possessori di sim lundax wind siano sulla mia stessa barca.. o mi sbaglio?
grazie
paulaner89
No,non è così,sembra che un certo numero di SIM Wind Lundax abbiamo questo problema,io per esempio sono circa 10 giorni che ho ricevuto la SIM(APN unico) e non ho avuto problemi. Comunque leggo su un gruppo facebook che diversi hanno riscontrato il tuo problema e la risposta datagli da Lundax è stata la stessa data a te,e ad alcuni il problema è stato risolto senza dovere sostituire la SIM.
Chef ok grazie. io purtroppo non ho facebook (e in un certo senso trovo un pò strano il fatto di ricevere assistenza per facebook, ma tant'è..) perciò le mie info sono limitate a riguardo. Detto ciò, la sim mi è arrivata mercoledì scorso e dopo una settimana di attesa ad oggi ancora non funziona. Fatto sta che l'abbonamento lo pago dal 17 e per 1/8 di tempo non ho usufruito.. oggi provo ad insistere, vediamo che dicono.
grazie a tutti
buona giornata
provo a ipotizzare..
Il problema è nel software di Wind.. che attiva le sim. Lundax compra sim a pacchi. Prima di spedirle le attiva come farebbe un qualsiasi rivenditore. Se la registrazione della sim non va a buon fine o non viene abbinato il giusto profilo tariffario il risultato è che la sim non funziona. Il fatto che riconosca la rete vuol dire che almeno è registrata nel sistema di Wind. Probabilmente il problema è che non c'è il profilo tariffario abbinato.
@Chef
Si sono abbastanza soddisfatto per ora.Dopo la sostituzione SIM non ho avuto alcun problema, le velocità si sono assestate al ribasso ma è più che comprensibile visto quanto sarà satura la cella con tutta sta gente a casa.
Pensa che dopo qualche giorno mi ha anche risposto un altro operatore di LundaX(mia speculazione, visto che la mail era la stessa ma sembrava non essere al corrente che i suoi colleghi mi avevano già inviato una sim sostitutiva) dicendo che se riavviavo il dispositivo sarebbe andata quella originaria, il che presuppone che come ha ipotizzato Technetium e come anche immaginavo io non ci fosse un piano tariffario associato a quella sim.
@paulaner89
Anche io non ho Facebook e di certo non lo userei come canale di assistenza postvendita per qualunque servizio,gli sono stato parecchio addosso tramite email e hanno risposto abbastanza prontamente.al telefono rispondono quelle che presumibilmente sono addette alla parte amministrativa che non ne capiscono una beneamata minchia di APN e roba varia quindi privilegia il canale email imho.
Sono convinto che risolveranno.
Aggiornamento: dopo una settimana di nulla, dicono che mi invieranno una nuova SIM. Incrocio le dita!
daftwullie Ma al momento hai due sim wind a casa? La sim vecchia te l'hanno chiesta indietro oppure te l'hanno lasciata?
Comunque, si, al momento sto scrivendo tramite il facebook di un parente assieme alle mail (giusto per dare ogni tanto una sorta di ufficialità alle mie lamentele).. speriamo in bene dai.
Come voi, anch'io avevo pensato alla Wind infinito (o similare) per p.iva a 30-32 euro ivata, però non mi piaceva la permanenza obbligata a 24 mesi pena il pagamento di 80 euro di penale.. anche perchè i metodi di wind e degli altri operatori sono noti, ad un certo momento rialzano il prezzo e se vuoi ti fanno esercitare il recesso.. proviamo con questa LundaX, vediamo come va. Se la connessione starà stabile e almeno a 15-20Mb/s, sarò già molto molto felice e abbandonerò a razzo TIM che di adsl fa 2Mb/s
paulaner89
si ho due sim.Pensa gli ho persino chiesto se mi dovevano inviare una shipping label per mandarla indietro o se gli serviva l'ICCID per disattivarla e non mi hanno risposto lol.
Devo dire che non ho neanche provato a inserirla in un telefono per vedere se va quella originaria dopo che mi avevano risposto di provarla di nuovo.
daftwullie in quanto tempo ti hanno inviato la sim lundax?
AlessioMochi
A me in 10 giorni è arrivata e non ho avuto problemi di sostituzione.
AlessioMochi io ho fatto l'ordine il 17 marzo. il 18 l'hanno spedita ed il 19 (se spediscono ti mandano una mail col codice tracking di TNT) era arrivata inattiva. il 21 marzo si è risvegliata la ricezione ma conunque non funzionava. mercoledì 25 marzo mi hanno detto che stanno preparando la spedizione di tutte le sim con problemi. il servizio clienti venerdì ha detto che sono pronte per la spedizione, e che in giornata dovevano ritirarle (presumo il corriere) presso la loro sede ma ad ora, lunedì 30 marzo mattina, nulla. Niente mail di spedizione...
paulaner89 scusa ma loro da quanto iniziano a contare i giorni della offerta? Nel tuo caso è pure arrivata disattiva
AlessioMochi loro dicono il 17, però mi hanno già detto che mi riabboneranno i giorni di ammanco. già adesso siamo a 1/4 dei due mesi pagati e ad ora nessun servizio erogato. Tra l'altro, ho utilizzato metodi di pagamento usa e getta perchè sono di natura diffidente. Perciò, se tentano di fare i furbi, non mi prendono nulla.. Io mi auguro che la consegna delle sim sia ritardata dal particolare momento in essere.. tuttavia dopo quasi due settimane la mia esperienza con LundaX ancora non c'è stata. Non so, vediamo domani, poi valuterò anche l'ipotesi del recesso perchè mi sto abbastanza stancando. Purtroppo però non è neanche colpa loro dato che l'offerta da attivare sulle sim è compito di Wind e al momento non si è per nulla sentita.