NicoInve
In che senso enorme? La cover in silicone è inutile, conviene non usarla, e senza è grande come il telepass slim, forse giusto leggermente più spesso.

5 giorni dopo

rickybertz

Grazie per la risposta. Avevo visto anch'io il link ma non da numeri ma solo la descrizione da te postata. Altri gestori danno alcune percentuali sulle commissioni o altro cosi da poter fare un paragone (es: easypark è uno di questi).
Inoltre non ho trovato nulla sul discorso borsello moneeygo piuttosto che pagamento diretto con carta. Dove lo hai letto? Grazie.

Altra domanda: posso inserire anche targhe di moto o sono valide solo le auto? Questo ovviamente per il servizio telepass.

    Hondy
    Occhio che al momento mooneygo non permette lo sconto moto del 30%
    Inoltre una limitazione è che il cambio targa viene "recepito" dopo 24 ore.
    Infatti nelle condizioni d'uso è chiaramente indicato che l'eventuale cambio targa deve essere effettuato 24 ore prima. il che puo' essere una limitazione.
    Altra cosa è che al momento mooneygo (a quanto mi risulta) viene associato solo alla carta di credito e non puo' essere usato per uso professionale (p,iva)

      Hondy Inoltre non ho trovato nulla sul discorso borsello moneeygo piuttosto che pagamento diretto con carta. Dove lo hai letto?

      L'ho trovato nel sito mooneygo, dove ci sono le faq. Ora non so dirti il percorso esatto nel sito ma non è difficile reperire l'info.

      Hondy posso inserire anche targhe di moto o sono valide solo le auto? Questo ovviamente per il servizio telepass.

      Che io sappia si, puoi mettere una targa auto e una moto come per il telepass. Io non lo uso sulla mia moto perché quelle volte che ho provato non me l'ha mai preso al casello (quando avevo ancora telepass)

      24 giorni dopo

      questa non la sapevo, ma in effetti...
      in 20 anni con 2 Telepass non ho mai pagato una lira quando me lo hanno rubato, quando l'ho smarrito o le volte che non andava più.
      MooneyGo se lo perdi o te lo rubano, sono 25 euro, se si rompe o non va più e la società non si sente responsabile sono sempre 25€, dopo due anni se non va più sono altri soldi...

      microchip1967 Inoltre una limitazione è che il cambio targa viene "recepito" dopo 24 ore.
      Infatti nelle condizioni d'uso è chiaramente indicato che l'eventuale cambio targa deve essere effettuato 24 ore prima. il che puo' essere una limitazione.

        microchip1967 non saprei, io l'ho cambiata 30 minuti prima del viaggio senza problemi. Forse l'hanno scritto per sicurezza se si utilizza canali diversi dall'app.

        Secondo me la problematica si presenta se per caso l'apparecchio non viene letto e quindi parte il riconoscimento targa tramite foto.
        in fin dei conti a loro interessa sapere solo chi paga.....

          rickybertz puoi usufruire di qualsiasi corsia telepass (mentre con unipolmove si deve usare solo la corsia contrassegnata con la bandiera europea).

          Ma è vera sta cosa?

            jay985 personalmente non ho guardato, però un mio amico voleva farsi unipolmove inizialmente ma ha letto di questa cosa nel loro sito ed alla fine si è fatto mooneygo. Comunque puoi verificare dal sito unipolmove.

              jay985

              Per la mia esperienza, no, non e' vera. Io ho Unipolmove da quando e' uscito sul mercato e mi ha sempre aperto le sbarre di qualsiasi corsia telepass (con e senza bandiera).

                microchip1967 Secondo me la problematica si presenta se per caso l'apparecchio non viene letto e quindi parte il riconoscimento targa tramite foto.

                infatti... se uno fosse sicuro che al passaggio del varco la sbarra si apre... potresti anche non cambiare le targhe e usare il dispositivo su qualsiasi mezzo.
                il problem è solo se il varco non si apre per qualche motivo e allora ti leggono la targa e ti aprono e poi:

                • se la targa è associata ad un dispositivo, allora abbinano il pagamento
                • se la targa non è associata, mandano a casa la fattura con il pedaggio le more etc. etc.

                Con Telepass quando avevo cambiato l'auto mi ero scordato di aggiornare la targa... proprio passata di mente, anche perchè le auto le cambio ogni 12 mesi... e sfiga vuole che non si fosse aperto il varco.
                ho chiamato il call center e mi dissero di mandare mail e tutto era andato a posto.

                6 giorni dopo

                ciao. se attivassi mooneygo inserendo la stesso targa avevo letto che in automatico veniva disattivata da telepass. a quel punto per chiudere il contratto telepass basterebbe riconsegnare il dispositivo in un point che sia eni o altro? grazie

                  alfabravo ciao, io ho fatto così: prima ho fatto mooneygo e dopo che mi è arrivato ho chiamato telepass per chiudere il contratto. Dopo di che sono andato in un service point telepass e ho consegnato il dispositivo. Dopo aver pagato l'ultima trimestralità mi è arrivata l'email con la chiusura definitiva del contratto.

                    Qualcuno ha fatto di recente il contratto con unipol move? Ora come siamo messi con i tempi di spedizione?

                    • m1k4bz ha risposto a questo messaggio

                      rickybertz perfetto, grazie mille... direi che seguo il tuo spesso procedimento.

                      alex8sei unipolmove sottoscritto il 20/06, ad oggi ancora nulla.
                      Un mio amico stesso giorno sottoscritto mooneygo, consegnato mercoledì di questa settimana

                      i vari sconti di mesi gratutiti sono applicati solo al primo dispositivo è corretto? se in famiglia siamo in 3 ognuno dovrà aprirsi il suo account e relativo contratto per avere i vari mesi gratis che stanno proponendo di default o tramite condice sconto

                      • bik ha risposto a questo messaggio

                        alfabravo

                        Anche al secondo dispositivo (se ti riferisci a Unipolmove).

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile