ciao,
quale mi consigliate tra i due in oggetto per risparmiare rispetto al Telepass?
unipolmove o mooneygo?
Ieri mi è arrivato a casa Mooneygo, è uguale identico al nuovo telepass (quello piccolo), cambia solo il colore, tanto che per installarlo ho usato il supporto del telepass originale.
Sulle tariffe sono presenti commissioni?
- Modificato
m1k4bz Io mi sono fatto mooneygo ed al momento mi trovo bene come con il telepass. Arrivato in tempi rapidissimi. Come ha detto @NicoInve ho usato pure io lo stesso supporto del telepass. Inoltre, rispetto a unipolmove, ha più convenzioni e puoi usufruire di qualsiasi corsia telepass (mentre con unipolmove si deve usare solo la corsia contrassegnata con la bandiera europea).
Unica "pecca" diciamo è che le tratte fatte si aggiornano nell'app in 3 giorni abbondanti e non immediatamente come per telepass.
Detto cioò io ho preferito mooneygo e mi sento di consigliartelo.
Hondy parli di autostrada o parcheggi?
Per i parcheggi credo dipenda dalle zone. C’è un foglio informativo?
Per l’autostrada?
- Modificato
Hondy per i parcheggi (strisce blu) mi sembra di aver capito che si paga una commissione se si usa la propria carta, mentre non ci sono commissioni se si ricarica il wallet di mooneygo. (non ho ancora provato personalmente)
Per l'autostrada non si pagano commissioni, solo il canone mensile.
Hondy Per i parcheggi credo dipenda dalle zone. C’è un foglio informativo?
Edit: [https://www.mooneygo.it/assistenza/pagamenti-e-fatturazione-strisce-blu/commissioni-per-pagamento-parcheggio-strisce-blu/](https://)
mooneygo Ottimo!! Dopo 20 anni di telepass sono passati a mooneygo ! Veloce da attivare e app ottima!
Io alla fine ho scelto Unipol. Uso questi dispositivi per il telepedaggio e raramente per le strisce blu. Mooney go sulle strisce blu è migliore rispetto ad Unipol ma lo posso usare come ho sempre fatto anche senza avere attivo il telepedaggio.
Il vantaggio di Unipol è che il dispositivo è assicurato, quindi viene sempre cambiato in caso di malfunzionamenti, rotture, perdita o furto. Mentre MooneyGo ha una semplice garanzia di due anni sui difetti, dopo di che la sostituzione è a carico del cliente. In più, Mooney go per il recesso bisogna spedire il dispositivo a carico del cliente mentre Unipol basta riconsegnarlo in una qualunque agenzia Unipol.
Sono passato a Mooneygo anch'io, l'app funziona molto bene, completa e facile da gestire. Per il telepedaggio funzionamento perfetto, unica limitazione che è solo nazionale, ma funziona perfettamente in tutti i parcheggi convenzionati Telepass. UnipolMove non mi ha convinto per i pessimi ritorni che ho avuto a proposito dell'assistenza e della qualità dell'app. E poi non amo (e non mi convincono troppo) le promozioni; se mi fai un prezzo equo, ti pago volentieri
Winny57 Ieri mi è arrivato a casa Mooneygo, è uguale identico al nuovo telepass (quello piccolo)
Infatti. Il fornitore è lo stesso. Anzi. Forse chi fornisce il prodotto è Telepass stessa? Il dubbio mi è venuto guardando il retro della confezione:
Trovo strano che possano usare "impunemente" il marchio Telepass...
Per chi ha fatto Mooneygo, per cambiare targa associata al telepedaggio, si può fare direttamente da app oppure bisogna passare dall'assistenza telefonica?
Sul sito in un punto dice app, nell'altro assistenza con un numero da chiamare.
Gabri Tramite assistenza, che io sappia
- Modificato
Gabri si può fare da app
Edit: no scherzavo, l’app è controintuitiva: puoi aggiungere più targhe e modificarle in app ma poi devi contattare l’assistenza per associarle al telepedaggio.
- Modificato
Grazie per la risposta. Avevo visto anch'io il link ma non da numeri ma solo la descrizione da te postata. Altri gestori danno alcune percentuali sulle commissioni o altro cosi da poter fare un paragone (es: easypark è uno di questi).
Inoltre non ho trovato nulla sul discorso borsello moneeygo piuttosto che pagamento diretto con carta. Dove lo hai letto? Grazie.
Altra domanda: posso inserire anche targhe di moto o sono valide solo le auto? Questo ovviamente per il servizio telepass.
Hondy
Occhio che al momento mooneygo non permette lo sconto moto del 30%
Inoltre una limitazione è che il cambio targa viene "recepito" dopo 24 ore.
Infatti nelle condizioni d'uso è chiaramente indicato che l'eventuale cambio targa deve essere effettuato 24 ore prima. il che puo' essere una limitazione.
Altra cosa è che al momento mooneygo (a quanto mi risulta) viene associato solo alla carta di credito e non puo' essere usato per uso professionale (p,iva)
Hondy Inoltre non ho trovato nulla sul discorso borsello moneeygo piuttosto che pagamento diretto con carta. Dove lo hai letto?
L'ho trovato nel sito mooneygo, dove ci sono le faq. Ora non so dirti il percorso esatto nel sito ma non è difficile reperire l'info.
Hondy posso inserire anche targhe di moto o sono valide solo le auto? Questo ovviamente per il servizio telepass.
Che io sappia si, puoi mettere una targa auto e una moto come per il telepass. Io non lo uso sulla mia moto perché quelle volte che ho provato non me l'ha mai preso al casello (quando avevo ancora telepass)
questa non la sapevo, ma in effetti...
in 20 anni con 2 Telepass non ho mai pagato una lira quando me lo hanno rubato, quando l'ho smarrito o le volte che non andava più.
MooneyGo se lo perdi o te lo rubano, sono 25 euro, se si rompe o non va più e la società non si sente responsabile sono sempre 25€, dopo due anni se non va più sono altri soldi...
microchip1967 Inoltre una limitazione è che il cambio targa viene "recepito" dopo 24 ore.
Infatti nelle condizioni d'uso è chiaramente indicato che l'eventuale cambio targa deve essere effettuato 24 ore prima. il che puo' essere una limitazione.