ciao a tutti, mi sono registrato sul sito mooneygo ma quando vado per inserire l'indirizzo per la spedizione non mi trova la via, ho provato qualunque combinazione ma nulla.... ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di andare in un punto mooneygo che riescono a forzare il sistema, vi risulta ? a questo punto non so se fare unipolmove. cosa mi consigliate tra i due ?
unipolmove o mooneygo?
Per chi usa MooneyGo come vi trovate?
Il transponder funziona correttamente senza problematiche ai caselli?
morris2003 nessun problema fin'ora... se hai già avuto telepass avrai la stessa esperienza d'uso
Confermo quanto detto da molti, io avevo fatto Unipol, poi disdetto, proprio a causa dell'assistenza inesistente.
Mi avevano fatto pagare una tratta intera di autostrada perché uno dei caselli non aveva letto la targa.
Mandato biglietto, documentazione e tutto quanto, mi hanno prima addebitato i 65€ e poi dopo svariate pec sono riusciti a rimborsarmi la differenza non dovuto. Il tutto in soli 6 mesi.
Anche quando l'ho disdetto hanno continuato per alcuni mesi ad addebitarmi l'euro di canone nonostante avessi le loro mail riguardo la chiusura del contratto.
Ora sono con Mooney che è come il telepass, quindi zero problemi e zero fronzoli.
ma MooneyGo funziona in tutti i parcheggi dove si accede con Telepass?
Con UnipolMove ho visto che molti parcheggi espongono la targhetta esplicita, ma non ho visto MooneyGo.
egmont fatto ordine MooneyGo ieri, vediamo tra quanto arriva con il corriere.
tris_tm è in consegna oggi, veloci.
- Modificato
Cominciano i primi problemi con Unipol....
Premesso: contratto aziendale, 3 dispositivi che vengono consegnati all'autista del mezzo in caso di necessità
Località Varese
L'associazione dispositivo>targa è stata fatta in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto
due dispositivi usati a giugno e luglio senza nessun problema
il terzo mai usato.
Controllo a metà mese sul sito unipol e mi ritrovo un passaggio eseguito il giorno 10 ore 09:00 da colleferro a Milano sud per 96 euro...
Uno successivo giorno 10 da Milano sud ad arezzo per quasi 60 euro...
Il tutto con l'identificativo del dispositivo in mio possesso....
apro immediatamente un ticket contestando il passaggio.
Ricontrollo due giorni dopo e mi ritrovo un'altro addebito per passaggio ore 13:02 da arezzo a caianiello per altri 64 euro...
Apri l'ennesimo ticket di sollecito per verifica passaggio....
Ducis in fondo ricontrollo 7 giorni dopo e mi ritrovo un'altro passaggio il giorno 17 da Viareggio a Lucca est per 7,2 euro.
A questo punto provvedo all'immediata dissociazione della targa dal dispositivo e mando un'ulteriore ticket con l'elenco dei viaggi contestati e la segnalazione di dissociazione
Siccome sul sito c'è scritto che i viaggi segnalati sono indicativi e che verranno controllati prima della fatturazione aspetto.
Risultato: arriva la fattura con l'addebito complessivo....
Abbastanza incavolato ho aperto un'ulteriore ticket di contestazione fattura, allegando l'elenco viaggi riconosciuti e non e il numero della fattura stessa.
Adesso aspetto a breve la risposta (anche se nessuna risposta è mai stata data ai ticket precedenti, che risultano ancora aperti.
Se la situazione non si dovesse sbloccare a metà mese blocco l'addebito bancario e restituisco tutto.
Mi è venuto il sospetto che, siccome nel caso di contratto via web, l'abbinamento viene effettuato dal cliente alla ricezione dell'apparecchio, è sufficiente invertire 2 caratteri che ci si trova abbinato il dispositivo ad un'altro contratto.
Ma è mai possibile che non venga fatto un controllo se il dispositivo è già assegnato????
Oppure significa che c'è un clone....
E non c'è neppure modo di parlarci al telefono
Comunque sia con Telepass questo non mi era mai capitato.
Mi sa che quando andro' in agenzia ci saranno fulmini e saette....
Vi terro' aggiornati sugli sviluppi...
microchip1967
Ma la targa associata al dispositivo la puoi vedere.. quindi non credo ci sia un errore.
Questi addebiti possono capitare anche in caso di targa clonata. Anche con telepass. Si presentano al casello, dicono che il dispositivo non ha funzionato, e gli viene fatta la foto alla targa e aperta la barriera..
Technetium
Vero.Ma in questo caso dubito che si tratti di targa clonata (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè se cosi' fosse il pedaggio sarebbe il meno dei problemi....)
microchip1967 ottimo, si stava iniziando a valutare di fare un test iniziale con una manciata di dispositivi in azienda e direi che può finire tutto nel dimenticatoio dopo quanto ho visto.
Considera che a me con contratto da privato da app per cambiare la targa ci son volute 3 settimane....
L'assistenza al telefono la chiami se hai tempo da perdere perché ci vuole quasi un'ora perché ti rispondano.
Per avere quelle cifre i mezzi non credo siano classe A o B, ma autocarri (classe C?) giusto?
Perché altrimenti immagino ci sia anche la dicitura di biglietto smarrito per avere quelle cifre?
BTW tienimi aggiornato che sono curioso della faccenda
Giann direi che può finire tutto nel dimenticatoio dopo quanto ho visto
Ma scusa, se avete questi dubbi, perché non fate direttamente Telepass (l'originale) e vi togliete ogni preoccupazione?
Non credo valga la pena, a livello aziendale, di rischiare per pochi euro di risparmio. Proprio non capisco.
E' un po' come collegare un'azienda di medie dimensioni con un router 4G e poi lamentarsi ogni tre per due di stabilità e prestazioni. Se vuoi stare sereno, l'unica è investire. Tanto nella fibra, quanto nel telepedaggio, nell'autonoleggio e in ogni altra fornitura di beni e servizi. Altrimenti, il rischio di rimetterci (tempo [e|è] denaro) diventa più alto del risparmio che si sperava di ottenere. Io la vedo così.
Da adesso è possibile cambiare l'offerta nel app mooneygo:
3.6. Il cambio di Offerta nei termini di cui al paragrafo 3.5 che precede, è possibile solo qualora il Cliente si trovi in stato “Attivo” (ad esempio, non si trovi in stato di insoluto nei confronti della Società con riferimento a uno dei servizi oggetto dell’Accordo). Inoltre, il Cliente avrà la facoltà di richiedere il cambio di Offerta al massimo una volta al mese.
https://www.mooneygo.it/documentazione/termini-e-condizioni-telepedaggio-mooneygo/
Da ieri è possibile, tramite APP, attivare ulteriori dispositivi sullo stesso account Mooney
Comunque in un mese di vacanze in giro per l'Italia, zero problemi.
Peccato per i parcheggi... al Sud sono davvero pochi quelli che funzionano tramite una qualche app... che sia Mooney\Telepass o altri.