egmont 1 giorno lavorativo e l'avevo a casa

    tris_tm è in consegna oggi, veloci.

    Cominciano i primi problemi con Unipol....
    Premesso: contratto aziendale, 3 dispositivi che vengono consegnati all'autista del mezzo in caso di necessità
    Località Varese
    L'associazione dispositivo>targa è stata fatta in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto
    due dispositivi usati a giugno e luglio senza nessun problema
    il terzo mai usato.
    Controllo a metà mese sul sito unipol e mi ritrovo un passaggio eseguito il giorno 10 ore 09:00 da colleferro a Milano sud per 96 euro...
    Uno successivo giorno 10 da Milano sud ad arezzo per quasi 60 euro...
    Il tutto con l'identificativo del dispositivo in mio possesso....
    apro immediatamente un ticket contestando il passaggio.
    Ricontrollo due giorni dopo e mi ritrovo un'altro addebito per passaggio ore 13:02 da arezzo a caianiello per altri 64 euro...
    Apri l'ennesimo ticket di sollecito per verifica passaggio....
    Ducis in fondo ricontrollo 7 giorni dopo e mi ritrovo un'altro passaggio il giorno 17 da Viareggio a Lucca est per 7,2 euro.
    A questo punto provvedo all'immediata dissociazione della targa dal dispositivo e mando un'ulteriore ticket con l'elenco dei viaggi contestati e la segnalazione di dissociazione
    Siccome sul sito c'è scritto che i viaggi segnalati sono indicativi e che verranno controllati prima della fatturazione aspetto.
    Risultato: arriva la fattura con l'addebito complessivo....
    Abbastanza incavolato ho aperto un'ulteriore ticket di contestazione fattura, allegando l'elenco viaggi riconosciuti e non e il numero della fattura stessa.
    Adesso aspetto a breve la risposta (anche se nessuna risposta è mai stata data ai ticket precedenti, che risultano ancora aperti.
    Se la situazione non si dovesse sbloccare a metà mese blocco l'addebito bancario e restituisco tutto.
    Mi è venuto il sospetto che, siccome nel caso di contratto via web, l'abbinamento viene effettuato dal cliente alla ricezione dell'apparecchio, è sufficiente invertire 2 caratteri che ci si trova abbinato il dispositivo ad un'altro contratto.
    Ma è mai possibile che non venga fatto un controllo se il dispositivo è già assegnato????
    Oppure significa che c'è un clone....
    E non c'è neppure modo di parlarci al telefono
    Comunque sia con Telepass questo non mi era mai capitato.
    Mi sa che quando andro' in agenzia ci saranno fulmini e saette....
    Vi terro' aggiornati sugli sviluppi...

      microchip1967
      Ma la targa associata al dispositivo la puoi vedere.. quindi non credo ci sia un errore.
      Questi addebiti possono capitare anche in caso di targa clonata. Anche con telepass. Si presentano al casello, dicono che il dispositivo non ha funzionato, e gli viene fatta la foto alla targa e aperta la barriera..

        Technetium
        Vero.Ma in questo caso dubito che si tratti di targa clonata (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè se cosi' fosse il pedaggio sarebbe il meno dei problemi....)

        microchip1967 ottimo, si stava iniziando a valutare di fare un test iniziale con una manciata di dispositivi in azienda e direi che può finire tutto nel dimenticatoio dopo quanto ho visto.
        Considera che a me con contratto da privato da app per cambiare la targa ci son volute 3 settimane....
        L'assistenza al telefono la chiami se hai tempo da perdere perché ci vuole quasi un'ora perché ti rispondano.
        Per avere quelle cifre i mezzi non credo siano classe A o B, ma autocarri (classe C?) giusto?
        Perché altrimenti immagino ci sia anche la dicitura di biglietto smarrito per avere quelle cifre?
        BTW tienimi aggiornato che sono curioso della faccenda

          Giann direi che può finire tutto nel dimenticatoio dopo quanto ho visto

          Ma scusa, se avete questi dubbi, perché non fate direttamente Telepass (l'originale) e vi togliete ogni preoccupazione?
          Non credo valga la pena, a livello aziendale, di rischiare per pochi euro di risparmio. Proprio non capisco.
          E' un po' come collegare un'azienda di medie dimensioni con un router 4G e poi lamentarsi ogni tre per due di stabilità e prestazioni. Se vuoi stare sereno, l'unica è investire. Tanto nella fibra, quanto nel telepedaggio, nell'autonoleggio e in ogni altra fornitura di beni e servizi. Altrimenti, il rischio di rimetterci (tempo [e|è] denaro) diventa più alto del risparmio che si sperava di ottenere. Io la vedo così.

            TJL73 infatti noi abbiamo telepass fleet con bloomfleet....
            Quella di iniziare a prendere l'unipol era una strada eventualmente da percorrere se telepass faceva scherzi (spendiamo oltre 3000€ di pedaggi al mese...)

            Da adesso è possibile cambiare l'offerta nel app mooneygo:

            3.6. Il cambio di Offerta nei termini di cui al paragrafo 3.5 che precede, è possibile solo qualora il Cliente si trovi in stato “Attivo” (ad esempio, non si trovi in stato di insoluto nei confronti della Società con riferimento a uno dei servizi oggetto dell’Accordo). Inoltre, il Cliente avrà la facoltà di richiedere il cambio di Offerta al massimo una volta al mese.

            https://www.mooneygo.it/documentazione/termini-e-condizioni-telepedaggio-mooneygo/

            23 giorni dopo

            Da ieri è possibile, tramite APP, attivare ulteriori dispositivi sullo stesso account Mooney

            Comunque in un mese di vacanze in giro per l'Italia, zero problemi.

            Peccato per i parcheggi... al Sud sono davvero pochi quelli che funzionano tramite una qualche app... che sia Mooney\Telepass o altri.

              steff70 in Puglia ho praticamente sempre pagato con MooneyGo, almeno nelle città un po' più turistiche...

                pascop96 come sono le commissioni sui parcheggi strisce blu con Mooney? Ci sono ricarichi rispetto che pagare al parchimetro?

                Sulla documentazione la risposta è elusiva e dipende se il comune sostiene o no il costo del servizio…

                  robinhood fino a giugno c'era una maggiorazione di 8€cent per ogni sosta (pagando da carta e non da credito), dal 1 luglio varia a secondo delle città, ad esempio per terni mi è arrivata comunicazione che ora c'è un commisione da 12 a 20€cent l'ora con tetto massimo del 5% della tarffa giornaliera. Difatti sto guardando di cambiare app (ma io le strisce blu le uso molto poco)

                  robinhood

                  Con Mooney per i parcheggi è come Telepass... ovvero... dipende da comune a comune.
                  Per esempio la scorsa estate ero in una località turistica in Liguria dove pagare colle monetine costava assai meno che con le app in genere ovvero, per farti un esempio, se metti le monetine nel parcometro pagavi su base oraria,,, un tot all'ora, ma... passate le 4 ore diventava forfettario su base di mezza giornata e se passavi la mezza giornata diventava su base giornaliera con notevole sconto. Dalle app ( tutte ) era solo orario.

                  pascop96 in Puglia ho praticamente sempre pagato con MooneyGo, almeno nelle città un po' più turistiche...

                  Guarda caso... sono stato 1 mese in Salento e non sono in grado di pagare con app Mooney\Telepass o Parkman nemmeno 1 volta sola...

                  Stamattina mi arriva una mail di 80 € insoluti per il mio dispositivo MooneyGO!!!
                  e che è stato bloccato causo questo insoluto.

                  Vado a vedere nella app e appunto mi dice che le spese di Agosto del telepedeaggio non sono state riscosse causa chi lo sa e mi invita a saldare manualmente, cosa che cerco di fare prontamente sulla carta Mastercard di ING DIRECT e... NON va a buon fine nemmeno a mano.
                  Ripeto... IDEM: inserisco i dati, confermo, mi rimanda alla autenticazione di ING, confermo anche li, esce il pop up che dice che la transazione è autorizzata e da Mooney un altro messaggio che NON è andato a buon fine.

                  Che PALLE posso dire?!?!?!?!!?

                  Alla fine ho saldato con un altra carta prepagata, giusto per togliermi l'impiccio e il messaggio è che il Telepedaggio resta sospeso fino al 1 settembre ovvero stasera e domani che ca%%o faccio? Ma porca miseria.

                  Comunque mi collego al sito della banca e guardo sia agosto sia luglio sia giugno ed è pieno di pagamenti automatici verso Mooney tutti a posto tutti ok.

                  6 giorni dopo

                  Giann ottimo, si stava iniziando a valutare di fare un test iniziale con una manciata di dispositivi in azienda e direi che può finire tutto nel dimenticatoio dopo quanto ho visto.

                  e dopo una recensione estremamente negativa su trustpilot lasciata negli scorsi giorni, oggi mi hanno risposto (sempre su trustpilot) che hanno bisogno di qualche dato in piu' per valutare la situazione... gli ho indicato tutti i ticket aperti.
                  per la conaca mi hanno mandato una generica mail di risposta al primo ticket aperto a metà luglio.... al 28 di agosto....
                  Adesso vediamo che cosa diranno.... la saga continua...

                  • Giann ha risposto a questo messaggio

                    microchip1967 ma ai ticket via mail/ app ti hanno risposto?

                      Giann
                      Negativo... L'unica mail generica è una risposta preconfezionata inviata il 28/08 al tprimo ticket apereto a Luglio...

                      Nella app Mooneygo nella lista delle transazioni mi ritrovo un addebito non corretto. Come consigliate a contestare? Esiste un indirizzo e-mail pec?
                      Se sul movimento clicco contestare, indicano indirizzo email o numero telefono.
                      Data che ad una email che ho mandato mesi fa non mi hanno mai risposto, preferirei una pec.

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