Piccola curiosità connessione Linkem
- Modificato
Camel90
Ok.
La cosa strana è che per due giorni (ho ri-orientato l'antenna domenica) non avevo valori in LTE, poi martedì pomeriggio c'è stata una breve disconnessione da parte loro e da allora ho i valori.
Probabilmente, se consideriamo quanto successo prima alla BTS OpNet di Monza sud (vedi post iniziale), c'è da ipotizzare che wind stia prendendo possesso dell'infrastruttura apportando al contempo le modifiche che le servono per (sempre probabilmente) inglobarla.
Se è così si avvicina il giorno in cui linkem non offrirà più una rete 5G dedicata.
Kosmas88
Non so cos'è la ODU ma credo di aver inteso...
Sì
rikyxxx poi martedì pomeriggio c'è stata una breve disconnessione da parte loro e da allora ho i valori.
durante quella disconnessione avrai agganciato una B42 Linkem e la CPE per qualche strano motivo tiene quel dato in memoria
rikyxxx da ipotizzare che wind stia prendendo possesso dell'infrastruttura apportando al contempo le modifiche che le servono
improbabile, l'acquisto non c'è ancora stato
- Modificato
handymenny durante quella disconnessione avrai agganciato una B42 Linkem e la CPE per qualche strano motivo tiene quel dato in memoria
Questa è una spiegazione semplice e probabile.
Per avere la prova del 9 riavvio e vedo.
EDIT:
Ho riavviato e i valori LTE sono spariti
Dubbio risolto, grazie.
handymenny improbabile, l'acquisto non c'è ancora stato
Ok.
Meglio così
Snowsurfer_it quella è la webGui dell'AP
Ha ragione @Kosmas88
Se vuoi entrare nella CPE l’indirizzo è 192.168.1.1
Ok, grazie a tutti.
Quindi se imposto 192.168.1.1 anche il router va in conflitto immagino. Il router precedente era impostato così e nella LAN ho alcuni dispositivi con ip statico che quindi con 192.168.3.1 non funzionano
Posso ad esempio mettere il router 192.168.1.2 o deve essere per forza un'altra rete?
Grazie mille
- Modificato
Snowsurfer_it
La CPE parla sono con l'apparato intero (che è un Access Point).
Non ricordo se puoi cambiare indirizzo IP, credo di no, ma anche se fosse non farlo.
Tutti i tuoi dispositivi si connetteranno all'AP (indirizzo 192.169.3.1) quindi, se non hai abilitato il DHCP o (come dici) hai dispositivi con IP statico, impostali con indirizzo 192.168.3.x
EDIT
Ho controllato, puoi cambiare IP alla CPE.
Se vuoi prova, magari non ci sono problemi e me li faccio io inutilmente...
rikyxxx
lo so ma è per non fare tutto il lavoro di nuovo :-(
Snowsurfer_it
Ti riscrivo l'edit che non so se hai letto:
EDIT
Ho controllato, puoi cambiare IP alla CPE.
Se vuoi prova, magari non ci sono problemi e me li faccio io inutilmente...
Più che altro, per fare quello che chiedi, devi invertire le LAN.
O meglio assegnare 192.168.1.x all'AP e alla CPE una diversa.
rikyxxx
il problema e che non mi fa entrare nella CPE con quelle user e password
Snowsurfer_it
Chiedi all’assistenza PF.
Credo che cia anche un forum di PF, forse fai prima lì…
rikyxxx
Ho chiesto ma al momento non ho ancora info. Sembra che non si possa avere, anche se non ne capisco il motivo visto che linkem le fornisce.
Grazie mille comunque
Kosmas88 Confermo che anche io con quelle credenziali al tempo che avevo il servizio internet con Pianeta Fibra non riuscivo ad accedere; penso (ma poi posso sbagliarmi) che uscendo la cpe con gli indirizzi ip diretti di OpNet le credenziali per l'accesso siano diverse.
Aggiungo inoltre che la seguente schermata: Snowsurfer_it in alto a sinistra non c'èra il logo con scritto Linkem (sempre se non ricordo male)