Buongiorno, scrivo nuovamente nel caso qualcuno sappia fornirmi qualche nuova informazione. Magari chiedo, solo se fosse possibile, anche un intervento di Massimo , per cercare di rifare un attimo il punto della situazione. Il mio comune San Gimignano (SI) risulta con i lavori del PI1G avviati da diversi mesi. Con l’ultimo aggiornamento del portale, quello di febbraio 2025, sono risultano adesso 407 civici con la dicitura “connesso”. Scaricando il csv sempre dal portale Connetti Italia ho visto che tra questi civici che adesso risultano connessi c’è anche il mio (Località Pulicciano, 29). Ad gennaio avevo scritto all’assessore con delega ai servizi di rete del comune che mi aveva detto che era stata convocata la conferenza dei servizi per il rilascio dei permessi ad OF. Adesso siamo a metà aprile, 407 civici, tra cui il mio, risultano come connessi ma a livello pratico, in tutto il comune, non mi pare sia stato avviato alcun cantiere. Il gentilissimo Massimo tempo fa, in questo thread, mi aveva detto come la realizzazione del POP del mio comune fosse sospesa per “attesa permessi ente”. Chiederei a lui o comunque a chiunque possa avere qualche informazione se, dato che adesso questi civici risultano connessi, ci fosse qualche novità, quantomeno a livello di permessi rilasciati e di avvio dei cantieri, sia per quanto riguarda il POP che per quanto riguarda la realizzazione del mio civico. Il signor Massimo mesi fa mi disse che al momento era progettato con collegamento tramite FTTH su palificata TIM con pozzetto proprio sotto al palo davanti al mio cancello ma che, essendo la mia via con pochi civici, sarebbe potuto anche essere migrato in FWA. Dato che ora risulta connesso, anche se praticamente i lavori non sono stati fatti, penso che quantomeno la progettazione sia definitiva. Sarebbe possibile sapere quindi a che punto è la realizzazione del POP comunale, quando verranno più o meno avviati i lavori e se il mio civico è rimasto progettato in FTTH?
Ringrazio veramente tanto anticipatamente @MassimoC e chiunque altro saprà darmi qualche informazione.
Buona giornata a tutti!