Fraternal3954 Gli account non si creano nuovi perché si disinstalla l’applicazione, ma c’è l’opzione per recuperarlo.
Puoi recuperarlo tramite numero di telefono (che sanno già Google, Ebay, PayPal, non lo uso su nessun social), o tramite email personale, che non uso nemmeno per i motivi di cui sopra. Dopo il furto dei dati di milioni di utenti da Facebook non condivido nulla con nessuno.
Fraternal3954 Rispondere a provocazioni online per la legge non è reato. Se una persona mi offende e io rispondo a tono, solo lui è perseguibile.
Ma io non l'ho offeso, stavo rispondendo a un altro utente e lui dal nulla se n'è uscito con "Pensa quanto sei sfigato, ti emozioni per così poco😂😂😂".
Ho capito che mi avete già dato la sentenza definitiva di condanna, ma almeno aspettiamo il terzo grado di giudizio 😁
TivutiVudit Quindi non fasciarti la testa prima del dovuto, non investire soldi in consulenze legali premature, tanto il consiglio legale è sempre lo stesso: "mai rilasciare dichiarazioni autoindizianti" (nel mio caso ha funzionato, quindi confermo)
Grazie del consiglio! Mi sembra molto ragionato.
Consulenze legali no, stavo pensando di chiedere un certiticato dei carichi pendenti al tribunale per capire se c'era qualche procedimento a mio carico, ma dovrei chiederlo in 2 tribunali diversi (mia provincia e sua provincia, se lo rilasciano online), totale una 50ina di euro. Anche no, mi ci faccio una cena a base di pesce.
Sono sicuro al 90% di non aver detto nulla di male, perché io criticavo i contenuti in tono ironico, non lui come persona, non gli ho mai dato nemmeno del "poveretto" o del "buffone". Eccesso di scrupolo mio. È probabile che abbia fatto vedere i miei commenti alla postale, visto che è un habituee, e gli agenti probabilmente gli abbiano detto di tornarsene a casa perché non c'era nulla di denunciabile.
Comunque interessante il fatto che usando anche un telefono senza SIM su rete pubblica, si possa venire tracciati ugualmente utilizzando i dati salvati sul telefono (email personale, account Google, account vari). Non lo immaginavo. Forse per non essere tracciati si dovrebbe usare un telefono appena formattato (hard reset) o nuovo di pacco, anche se penso che simili livelli di indagine si applicano a casi gravi, non a due sconosciuti che si sono mandati a quel paese su Facebook.