Con tim da anche a me limited service.
Con spusu funziona alla grande e in automatico, senza settare manualmente alcun apn.

15 giorni dopo

STEVENP

Intanto scrivi sul forum, l'informazione potrebbe essere utile a tutti.

Ciao

• STEVENP ha risposto a questo messaggio

Pilone Ho uno zte mf268 ma non riesco ad accedere per configurarla mi potresti aiutare?

Antenna nuova senza modifiche ?
    Hai provato la procedura pubblicata da @stich86 ?
    Quello che hai scritto è un pò generico.

Ciao

12 giorni dopo

Ciao, io ho messo da un mesetto la FWA di Tim con l'antenna ZTE MF268 e noto che al mattino va abbastanza bene (sui 40/50 Mb) mentre durante il pomeriggio scende drasticamente a 5, probabilmente per saturazione della banda.
    Se sblocco il router posso aggregare le bande che ci sono sulla BTS a cui si collega l'antenna? come bande da lteitaly ho visto che ci sono la B3 e B20. Risolverei il problema ?

Grazie

10 giorni dopo

@stich86
    Ho seguito la guida passo passo, piu di una volta, ma la cpe mi rimane su servizio limitato. Uso sim ho e ho impostato l' apn, ma nulla. Cos' altro posso fare?
    Naturalmente ho provato sia a togliere il blocco bande che a rimettere il modem tim

geppoG1 metti la connesione in manuale salva e poi auto e salva. Forse devi anche riaviare. Non mi ricordo esato.

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

niceguy12
        Grazie, ho gia provato ma nulla
        P.s. Ho fatto la procedura su due cpe ma il risultato è il medesimo

Provato anche con sim spusu, stesso problema. A dire il vero ci ho infilato anche una tim, sapendo che non avrebbe funzionato.

@stich86
        @Pilone

Aggiornamento:
        Ho riprovato con altro PC, ho provato a mettere il modem tim subito, senza mettere prima quello nella guida, oltre ovviamente a metterlo dopo, ho provato con più reset e con il trucco della connessione manuale, con quello delle bande bloccate, ho installato anche l'altra versione dei driver che propone qtools...il tutto su 2 cpe, ma purtroppo non funzionano.
        Qualcuno ha una dritta?

• Pilone ha risposto a questo messaggio

@stich86 ma queste CPE potrebbero funzionare come access point? E trasmettere rete wifi?

geppoG1 Sembra che tu voglia accedere sia web all'antenna. Se leggi bene il primo post devi prima sbrandizzare l'antenna con una connessione usb, poi dopo l'esecuzione del software per il cambio di modalità impartisci i comandi al Qualcomm, dopo l'attivazione dell'interfaccia ADB effettui la scrittura del firmware.
            E' tutto scritto.

Pilone
              La guida l'ho seguita passo passo. La cpe (anzi...le cpe) legge le sim ma continua a darmi servizio limitato

pier08 no

geppoG1 ok grazie.

Mi salvo la discussione perchè avendo una cpe simile venduta da vodafone sarei interessato ad usarla con tim un giorno

pier08
                  Simile in che senso? La guida è valida per mf268

• pier08 ha risposto a questo messaggio

geppoG1 si si certo. Al momento non so il mio modello. Me la salvo per vedere se è uguale alla mia

geppoG1 Che dim usi ?
                    Che apn hsi inserito ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile