In questo modo non si riesce ad aiutarti. Manda uno screen della gestione dispositivi.
Poi esegui un prompt dei comandi con diritti elevati.
Comando DL.exe e di nuovo screen delle porte seriali della gestione dispositivi.
Poi vediamo come aiutarti.

barresigiovanni OKKIO, che è successo anche a me, quando passi in Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 ti cambia la porta COM
    A me è passata da 7 a 10, quindi i comandi successivi li devi digitare con il nuovo numero di porta.
    Se aggiorni dispositivi e risorse dovresti vedere la COM corretta

Prova così
    ciao

Comunque la mia non riesco a farla lavorare , se qualcuno la vuole la cedo volentieri ....
    Se interessati scrivetemi

Ma Voi provate con sim TIM oppure funziona solo con altri operatori ?
    Mi sa che il mio guaio sia quello 🙄🙄🙄

• Pilone ha risposto a questo messaggio

Pomeriggio riproverò con un altro pc… vi tengo aggiornati. Grazie mille per il vostro supporto!

Ho riprovato la procedura da un altro pc ricominciando da zero.
      -Ho Installato tutti i driver (qualcomm, zte e QPST)

• Ho collegato il modem tramite usb dopo averlo alimentato CPE senza collegarlo al router
      • Il pc non rileva dispositivi cdrom ma rileva questi 3 hardware ZTE

• Eseguito backup EFS

• Estratto qtools e aperto cmd sulla directory
      • Avvio la prima striga di comando e questa è la risposta:

• sembra non fare assolutamente niente, dovrebbe riconoscere il dispositivo come qualcom hs-usb qdloader ma rimane come Zte
        Dove sbaglio?
        Grazie ancora della vostra disponibilità!

Pilone il file DL.exe sembra non funzionare o almeno non cambia nulla se lo avvio come amministratore sia cliccandoci (tasto destro mouse+esegui come amministratore) che avviarlo dal cmd con diritti di amministratore

Cruscotto

"Comunque la mia non riesco a farla lavorare , se qualcuno la vuole la cedo volentieri ....
        Se interessati scrivetemi

Ma Voi provate con sim TIM oppure funziona solo con altri operatori ?
        Mi sa che il mio guaio sia quello 🙄🙄🙄"

Come non si registra ?
        Hai inserito correttamente l'apn con l'impostazione della connessione manuale ?

barresigiovanni

Questo dovrebbe uscire appena colleghi l'usb.

Questo dopo l'esecuzione di DL.exe

Questa l'esecuzione.

per caso mandi in esecuzione qcommand con il QPST ancora in esecuzione ?

Se vuoi provare da remoto batti un colpo.

Ciao

Con tim da anche a me limited service.
          Con spusu funziona alla grande e in automatico, senza settare manualmente alcun apn.

15 giorni dopo

STEVENP

Intanto scrivi sul forum, l'informazione potrebbe essere utile a tutti.

Ciao

• STEVENP ha risposto a questo messaggio

Pilone Ho uno zte mf268 ma non riesco ad accedere per configurarla mi potresti aiutare?

Antenna nuova senza modifiche ?
            Hai provato la procedura pubblicata da @stich86 ?
            Quello che hai scritto è un pò generico.

Ciao

12 giorni dopo

Ciao, io ho messo da un mesetto la FWA di Tim con l'antenna ZTE MF268 e noto che al mattino va abbastanza bene (sui 40/50 Mb) mentre durante il pomeriggio scende drasticamente a 5, probabilmente per saturazione della banda.
            Se sblocco il router posso aggregare le bande che ci sono sulla BTS a cui si collega l'antenna? come bande da lteitaly ho visto che ci sono la B3 e B20. Risolverei il problema ?

Grazie

10 giorni dopo

@stich86
            Ho seguito la guida passo passo, piu di una volta, ma la cpe mi rimane su servizio limitato. Uso sim ho e ho impostato l' apn, ma nulla. Cos' altro posso fare?
            Naturalmente ho provato sia a togliere il blocco bande che a rimettere il modem tim

geppoG1 metti la connesione in manuale salva e poi auto e salva. Forse devi anche riaviare. Non mi ricordo esato.

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

niceguy12
                Grazie, ho gia provato ma nulla
                P.s. Ho fatto la procedura su due cpe ma il risultato è il medesimo

Provato anche con sim spusu, stesso problema. A dire il vero ci ho infilato anche una tim, sapendo che non avrebbe funzionato.

@stich86
                @Pilone

Aggiornamento:
                Ho riprovato con altro PC, ho provato a mettere il modem tim subito, senza mettere prima quello nella guida, oltre ovviamente a metterlo dopo, ho provato con più reset e con il trucco della connessione manuale, con quello delle bande bloccate, ho installato anche l'altra versione dei driver che propone qtools...il tutto su 2 cpe, ma purtroppo non funzionano.
                Qualcuno ha una dritta?

@stich86 ma queste CPE potrebbero funzionare come access point? E trasmettere rete wifi?

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile