In questo modo non si riesce ad aiutarti. Manda uno screen della gestione dispositivi.
Poi esegui un prompt dei comandi con diritti elevati.
Comando DL.exe e di nuovo screen delle porte seriali della gestione dispositivi.
Poi vediamo come aiutarti.
ZTE MF268 - Info & De-brand (ex TIM FWA)
- Modificato
barresigiovanni OKKIO, che è successo anche a me, quando passi in Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 ti cambia la porta COM
A me è passata da 7 a 10, quindi i comandi successivi li devi digitare con il nuovo numero di porta.
Se aggiorni dispositivi e risorse dovresti vedere la COM corretta
Prova così
ciao
Comunque la mia non riesco a farla lavorare , se qualcuno la vuole la cedo volentieri ....
Se interessati scrivetemi
Ma Voi provate con sim TIM oppure funziona solo con altri operatori ?
Mi sa che il mio guaio sia quello
Pomeriggio riproverò con un altro pc… vi tengo aggiornati. Grazie mille per il vostro supporto!
- Modificato
Ho riprovato la procedura da un altro pc ricominciando da zero.
-Ho Installato tutti i driver (qualcomm, zte e QPST)
- Ho collegato il modem tramite usb dopo averlo alimentato CPE senza collegarlo al router
- Il pc non rileva dispositivi cdrom ma rileva questi 3 hardware ZTE
- Eseguito backup EFS
- Estratto qtools e aperto cmd sulla directory
- Avvio la prima striga di comando e questa è la risposta:
- sembra non fare assolutamente niente, dovrebbe riconoscere il dispositivo come qualcom hs-usb qdloader ma rimane come Zte
Dove sbaglio?
Grazie ancora della vostra disponibilità!
Pilone il file DL.exe sembra non funzionare o almeno non cambia nulla se lo avvio come amministratore sia cliccandoci (tasto destro mouse+esegui come amministratore) che avviarlo dal cmd con diritti di amministratore
- Modificato
"Comunque la mia non riesco a farla lavorare , se qualcuno la vuole la cedo volentieri ....
Se interessati scrivetemi
Ma Voi provate con sim TIM oppure funziona solo con altri operatori ?
Mi sa che il mio guaio sia quello "
Come non si registra ?
Hai inserito correttamente l'apn con l'impostazione della connessione manuale ?
Questo dovrebbe uscire appena colleghi l'usb.
Questo dopo l'esecuzione di DL.exe
Questa l'esecuzione.
per caso mandi in esecuzione qcommand con il QPST ancora in esecuzione ?
Se vuoi provare da remoto batti un colpo.
Ciao
Pilone si proverei molto volentieri
Metti il contatto TG qua e ci sentiamo.
- Modificato
The winner is… @Pilone
Grazie del supporto e dell’immensa pazienza!!!
Grazie a tutti!
Con tim da anche a me limited service.
Con spusu funziona alla grande e in automatico, senza settare manualmente alcun apn.
@Pilone mi puoi contattare su telegram ti lascio il mio nik https://t.me/Stevenp89
Ciao, io ho messo da un mesetto la FWA di Tim con l'antenna ZTE MF268 e noto che al mattino va abbastanza bene (sui 40/50 Mb) mentre durante il pomeriggio scende drasticamente a 5, probabilmente per saturazione della banda.
Se sblocco il router posso aggregare le bande che ci sono sulla BTS a cui si collega l'antenna? come bande da lteitaly ho visto che ci sono la B3 e B20. Risolverei il problema ?
Grazie
Provato anche con sim spusu, stesso problema. A dire il vero ci ho infilato anche una tim, sapendo che non avrebbe funzionato.
- Modificato
Aggiornamento:
Ho riprovato con altro PC, ho provato a mettere il modem tim subito, senza mettere prima quello nella guida, oltre ovviamente a metterlo dopo, ho provato con più reset e con il trucco della connessione manuale, con quello delle bande bloccate, ho installato anche l'altra versione dei driver che propone qtools...il tutto su 2 cpe, ma purtroppo non funzionano.
Qualcuno ha una dritta?