Ciao a tutti e grazie mille per il bel lavoro. Sto provando a seguire la procedura ma rimango fermo al punto in cui dovrebbe riconoscere il dispositivo come “Qualcom HS-USB QDLoader 9008 (COMx), come se non riconoscesse il comando precedente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Purtroppo per me sono tutti passaggi nuovi.
Grazie mille del vostro supporto!
————-
Aggiornamento…
Se vado avanti forzando tutti i passaggi quando arrivo al punto in cui devo dare il comando “fastboot erase ZTERW” mi restituisce:
< waiting for any devices >
e rimane in attesa

Grazie

11 giorni dopo

dal tuo post non si capisce molto..

prima di lanciare il comando per mandarla in EDL (9008), hai le porte COM ZTE Diagnostic e NMEA? Altrimenti è normale che il comando fallisca

Oppure sta usando un prompt senza diritti di amministratore che non può accedere alle porte seriali.
      Sarebbe utile uno screen della gestione dispositivi dove si vedono le seriali dopo aver lanciato EDL.
      Da quel poco che si capisce sembra che la COM7 non ci sia.

stich86 si le vedo su gestione dispositivi da dove poi prendoil numero della porta com

In questo modo non si riesce ad aiutarti. Manda uno screen della gestione dispositivi.
        Poi esegui un prompt dei comandi con diritti elevati.
        Comando DL.exe e di nuovo screen delle porte seriali della gestione dispositivi.
        Poi vediamo come aiutarti.

barresigiovanni OKKIO, che è successo anche a me, quando passi in Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 ti cambia la porta COM
          A me è passata da 7 a 10, quindi i comandi successivi li devi digitare con il nuovo numero di porta.
          Se aggiorni dispositivi e risorse dovresti vedere la COM corretta

Prova così
          ciao

Comunque la mia non riesco a farla lavorare , se qualcuno la vuole la cedo volentieri ....
          Se interessati scrivetemi

Ma Voi provate con sim TIM oppure funziona solo con altri operatori ?
          Mi sa che il mio guaio sia quello 🙄🙄🙄

• Pilone ha risposto a questo messaggio

Pomeriggio riproverò con un altro pc… vi tengo aggiornati. Grazie mille per il vostro supporto!

Ho riprovato la procedura da un altro pc ricominciando da zero.
            -Ho Installato tutti i driver (qualcomm, zte e QPST)

• Ho collegato il modem tramite usb dopo averlo alimentato CPE senza collegarlo al router
            • Il pc non rileva dispositivi cdrom ma rileva questi 3 hardware ZTE

• Eseguito backup EFS

• Estratto qtools e aperto cmd sulla directory
            • Avvio la prima striga di comando e questa è la risposta:

• sembra non fare assolutamente niente, dovrebbe riconoscere il dispositivo come qualcom hs-usb qdloader ma rimane come Zte
              Dove sbaglio?
              Grazie ancora della vostra disponibilità!

Pilone il file DL.exe sembra non funzionare o almeno non cambia nulla se lo avvio come amministratore sia cliccandoci (tasto destro mouse+esegui come amministratore) che avviarlo dal cmd con diritti di amministratore

• Pilone ha risposto a questo messaggio

Cruscotto

"Comunque la mia non riesco a farla lavorare , se qualcuno la vuole la cedo volentieri ....
              Se interessati scrivetemi

Ma Voi provate con sim TIM oppure funziona solo con altri operatori ?
              Mi sa che il mio guaio sia quello 🙄🙄🙄"

Come non si registra ?
              Hai inserito correttamente l'apn con l'impostazione della connessione manuale ?

barresigiovanni

Questo dovrebbe uscire appena colleghi l'usb.

Questo dopo l'esecuzione di DL.exe

Questa l'esecuzione.

per caso mandi in esecuzione qcommand con il QPST ancora in esecuzione ?

Se vuoi provare da remoto batti un colpo.

Ciao

Con tim da anche a me limited service.
                Con spusu funziona alla grande e in automatico, senza settare manualmente alcun apn.

15 giorni dopo

STEVENP

Intanto scrivi sul forum, l'informazione potrebbe essere utile a tutti.

Ciao

• STEVENP ha risposto a questo messaggio

Pilone Ho uno zte mf268 ma non riesco ad accedere per configurarla mi potresti aiutare?

Antenna nuova senza modifiche ?
                  Hai provato la procedura pubblicata da @stich86 ?
                  Quello che hai scritto è un pò generico.

Ciao

12 giorni dopo

Ciao, io ho messo da un mesetto la FWA di Tim con l'antenna ZTE MF268 e noto che al mattino va abbastanza bene (sui 40/50 Mb) mentre durante il pomeriggio scende drasticamente a 5, probabilmente per saturazione della banda.
                  Se sblocco il router posso aggregare le bande che ci sono sulla BTS a cui si collega l'antenna? come bande da lteitaly ho visto che ci sono la B3 e B20. Risolverei il problema ?

Grazie

10 giorni dopo

@stich86
                  Ho seguito la guida passo passo, piu di una volta, ma la cpe mi rimane su servizio limitato. Uso sim ho e ho impostato l' apn, ma nulla. Cos' altro posso fare?
                  Naturalmente ho provato sia a togliere il blocco bande che a rimettere il modem tim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile