Il comando è andato bene.
Metti APN corretto.
Poi fai un echo -e "AT+CGDCONT?\r\n" > /dev/smd7 | cat /dev/smd7
ti dovrebbe dire l'elenco degli apn configurati.
Metti qua il tuo nick di telegram che ci sentiamo.
Hai messo il FW TIM ?

Io non ho trovato il pilone giusto sull telegram...
@undercoverniceguy12

Pilone in realtà pensavo lo leggeste, ma c’è scritto in alcuni menu che le modifiche possono essere fatte solo se la connessione è off 😅

Comunque se ho tempo domani lo aggiungo a fine guida

@stich86 come darti torto. Ma può essere utile a chi ha meno dimestichezza.
    Anche se l'informazione è forviante : nessun segnale, nessun apn il modem a cosa è connesso ?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Pilone qualità ZTE 😅

• Pilone ha risposto a questo messaggio

stich86 Adesso è tutto chiaro.

stich86 il pulsante di on/off compare solo doppo che metti la conessione in manuale. finche non si mette la connesione in manuale quello non ce proprio.
        voglio ringraziarvi ad entrambi per il supporto: @stich86 & @Pilone 👍

da aggiungere che doppo un reset bisogna sempre metere l`apn e la connesione in manuale se no limited service.....devo ancora provare con altre sim.....

Si potrebe fare una roba dell genere anche per il mf258A...sempre tim

niceguy12 dipende cosa c’è dentro..

4 giorni dopo

@stich86 ottimo lavoro, guida chiara precisa con tutto il necessario. testato al momento con sim wind
          Utilizzato modem tim, con quello o2 no service

hades23 a sto punto lo tolgo.. non so perché ma a me andava anche con quello O2, boh..

Ho visto ora gli aggiornamenti.....provero' appena possibile
            Grazie a tutti per le info ed i test

21 giorni dopo

Ciao a tutti e grazie mille per il bel lavoro. Sto provando a seguire la procedura ma rimango fermo al punto in cui dovrebbe riconoscere il dispositivo come “Qualcom HS-USB QDLoader 9008 (COMx), come se non riconoscesse il comando precedente.
            Qualcuno potrebbe aiutarmi?
            Purtroppo per me sono tutti passaggi nuovi.
            Grazie mille del vostro supporto!
            ————-
            Aggiornamento…
            Se vado avanti forzando tutti i passaggi quando arrivo al punto in cui devo dare il comando “fastboot erase ZTERW” mi restituisce:
            < waiting for any devices >
            e rimane in attesa

Grazie

11 giorni dopo

dal tuo post non si capisce molto..

prima di lanciare il comando per mandarla in EDL (9008), hai le porte COM ZTE Diagnostic e NMEA? Altrimenti è normale che il comando fallisca

Oppure sta usando un prompt senza diritti di amministratore che non può accedere alle porte seriali.
                Sarebbe utile uno screen della gestione dispositivi dove si vedono le seriali dopo aver lanciato EDL.
                Da quel poco che si capisce sembra che la COM7 non ci sia.

stich86 si le vedo su gestione dispositivi da dove poi prendoil numero della porta com

In questo modo non si riesce ad aiutarti. Manda uno screen della gestione dispositivi.
                  Poi esegui un prompt dei comandi con diritti elevati.
                  Comando DL.exe e di nuovo screen delle porte seriali della gestione dispositivi.
                  Poi vediamo come aiutarti.

barresigiovanni OKKIO, che è successo anche a me, quando passi in Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 ti cambia la porta COM
                    A me è passata da 7 a 10, quindi i comandi successivi li devi digitare con il nuovo numero di porta.
                    Se aggiorni dispositivi e risorse dovresti vedere la COM corretta

Prova così
                    ciao

Comunque la mia non riesco a farla lavorare , se qualcuno la vuole la cedo volentieri ....
                    Se interessati scrivetemi

Ma Voi provate con sim TIM oppure funziona solo con altri operatori ?
                    Mi sa che il mio guaio sia quello 🙄🙄🙄

• Pilone ha risposto a questo messaggio

Pomeriggio riproverò con un altro pc… vi tengo aggiornati. Grazie mille per il vostro supporto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile