Io ho rinunciato. Ho visto che il punto dove saldare è piccolissimo e vicino ci sono altre saldature.

geppoG1 di nulla è un tentativo, tanto alla fine provar non nuoce se ci riesci.
    tutto si riesce a fare, quello che cambia è solo quanto tempo uno è disposto a perderci.

Personalmente con quest'antenna presa da poco e con la modifica di @stich86 che ringrazio, riesco ad avere una connessione stabile per lavorare , bloccando la banda principale con il cell lock .
    ecco i test di oggi durante il giorno , dove prima che facessi il cell lock, mi prendeva sempre B7 come primaria ma mi andava a 4-5 MB in download massimo.

9 giorni dopo

abel
    Esegui il prompt come amministratore?

ciao ragazzi buonasera. È andato tutto bene fino al punto in cui devo collegarmi all' ip 192.168.0.1 per fare il reset. non riesco a collegarmi. ne collegandolo direttamente al pc, nè facendo da ponte con il modem. Non si collega nemmeno al 192.168.254.1 che sarebbe quello scritto nell'etichetta della cpe. L'unico che va è l'ip del modem, ma non riesco ad accedervi con user e pass.
    come posso proseguire?

ciao ragazzi. qualche buon anima che mi da una mano? 🙂 🙂

• Modificato

Ragazzi finalmente sono riuscito a fare tutta la procedura e adesso vede la SIM PosteMobile!!! Ringrazio tutti, da chi ha fatto la guida a chi ha contribuito.
      Adesso però ho un altro problema: non riesco a collegare la cpe al modem. Cioè è così me se il modem non rilevasse l'antenna e quindi quando mi collego in wifi/cavo mi dà nessuna connessione. Sapete quale può essere il problema? Mi potete aiutare?

abel
        Come e a quale modem la colleghi?

6 giorni dopo

abel ma haiesso router a valle o hai collegato direttamente al pc ?

Se hai messo router a valle o ap collegalo alla porta wan.

Non è chiarissimo il tuo problema .

Dalla lan, collegato alla cpe, non rieschi a navigare in Internet ?

un mese dopo

barresigiovanni Ciao barresigiovanni
        Anche io sono rimasto bloccato nel punto in cui avrebbe dovuto riconoscere il dispositivo come "Qualcom HS-USB QDLoader 9008 (COMx)". Qual è stata la tua soluzione? Grazie in anticipo per il vostro aiuto e a chiunque possa aiutarmi con questo

abel Per resettare dovrei connettermi all'ip 192.168.0.1 ma non riesco a connettermi. Come hai risolto il problema? Grazie mille in anticipo.

locherat devi far attenzione ad installare correttamente i driver e poi collegare il modem tramite usb. Per il resto devo dire che @Pilone mi ha guidato passo passo alla grande!

locherat
          Se hai installato i driver, hai provato a eseguire cmd come amministratore?

@locherat Uno screenshot delle porte com della gestione dispositivi potrebbe aiutare.

@locherat mi è arrivata la mail che hai risposto qua sul forum non vedo il post.

"@"Pilone"#Sono arrivato al punto che ho dovuto resettare il router dopo aver effettuato l'accesso. Ma l'interfaccia utente web non è apparsa. Devo aver commesso un errore perché da allora non è più apparso sulla porta COM. Nemmeno nel gestore dispositivi come dispositivo Android. Esiste una soluzione a questo problema?"

Puoi sempre ricominciare lanciando il DL.exe e ricominci da capo.
          Comunque dopo il reset non devi avere una com ma un dispositivo android.

"The CPE should now boot normally (don't put any SIM card in at this stage).
          Connect to its web interface using IP 192.168.0.1 (login using "admin" as the password), go to "Settings", and then do a "Reset" (restore factory settings).
          It will reboot again as "ZTE Composite ADB Interface".

Se lo vedi tra le periferiche prosegui con la procedura.

Le peggiore dei casi ricomincia da capo dall'esecuzione del DL.

Pilone Grazie per l'aiuto. Purtroppo non lo vedo affatto nel gestore dispositivi tramite USB. Quindi l'esecuzione di dl.exe non produce alcun risultato. Probabilmente ho commesso un grosso errore. Non so dove. Ho cercato di seguire esattamente la descrizione.

Mandami il contatto telegram e vediamo stasera.

Pilone Io e un amico abbiamo provato a cancellare il bootloader. Ma anche a questo non è successo niente. Forse abbiamo distrutto il modem saldandolo? 🙂 Non riesco ancora a vederlo in Gestione dispositivi.

@locherat la scheda di rete va su quando alimenti tramite poe ?

Pilone Il LED blu si accende quando lo collego.(l'indicatore di connessione di rete) Il LED USB si accende per uno o due secondi, poi si spegne.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile