stich86
Appena torno in ufficio (che ho accesso al saldatore) ci proverò. Grazie mille.
Dopo che è apparso in 9008 devo praticamente ripetere la guida del flash del nuovo fw?

Se ho capito bene (anche per gli altri) dovrebbe essere questo il punto:

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86
    Domani mattina provo, grazie!

Geko esatto

• Geko ha risposto a questo messaggio
    • Geko ha messo mi piace.

stich86
      Ottimo, grazie mille di tutto!
      Buone feste

Ciao stich86, grazie per la tua guida su come flashare il firmware. Sono appena riuscito a cancellare il bootloader e a recuperare il mio modem ZTE MF268. Ho dovuto usare un pulsante perché a quanto pare devi collegare il pin al negativo, accenderlo tramite PoE e un secondo dopo scollegarlo dal negativo.

Solo dopo è apparso. Poi ho ripetuto i comandi:

qdload.exe -pCOMNUMBER -k12 -q
      qwdirect.exe -pCOMNUMBER -k12 -b 8b -c 3c

E dopo un ciclo di accensione, la modalità fastboot è di nuovo disponibile!

Tuttavia, cosa dovrei fare ora? Dal momento che mdm9650-boot.img non sembra funzionare per i miei dispositivi (e molti altri qui)?

EDIT:
      Ho scoperto che il sistema non può avviarsi a causa del firmware della partizione modem mancante. Per ora, sono riuscito a risolvere il problema come segue:

fastboot erase zterw
      fastboot erase modem
      fastboot erase system
      fastboot flash modem mdm9650-NON-HLOS.ubi
      fastboot flash system mdm9650-sysfs_mod.ubi
      fastboot boot mdm9650-boot.img

Quindi continua la guida come al solito, incluso fastboot flash boot mdm9650-boot.img e fastboot reboot

Geko grazie mille gentilissimo
      Domanda ma a voi aggrega la b38 ?

A me provando a settarla singola o in aggregazione non la prende mai. Eppure ho affianco mf289f che la prende

• stich86 ha risposto a questo messaggio
      • Geko ha messo mi piace.

sfizioso il modulo non è uguale al 289F (che oltretutto è un cat20 e fa 4CA)

stich86 si lo so, solo che mi aspettavo che supportasse la b38. Non vorrei che il firmware. ha qualche parametro che blocca qualche banda in aggregazione. Mi era venuto questo dubbio.

Cmq oggi se i figli e la moglie me lo permettono, che mi lasciano qualche minuto , smonto la mf268 e gli monto il modulo del mf289 provando a flashare la parte modem solo , vediamo se funziona. Mal che va torno dietro e la lascio con il suo modem .

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 grazie mark, avevo già visto, ma nulla non la prende.

Cmq ho risolto facendo il cell lock sulla banda 1 della bts , così che la prende come primaria e fatto aggregare poi le altre.
            In questo modo sono stabile tra 50 Mb in download e upload.
            Purtroppo le b3 e b7 della mia bts durante il giorno sono abbastanza sature e mi rallenta tutto , ping compreso.

Con b1 riesco ad avere ping decente wind (tra 20-27 ms ) e banda decende in upload e dowload.

Io ho rinunciato. Ho visto che il punto dove saldare è piccolissimo e vicino ci sono altre saldature.

geppoG1 di nulla è un tentativo, tanto alla fine provar non nuoce se ci riesci.
              tutto si riesce a fare, quello che cambia è solo quanto tempo uno è disposto a perderci.

Personalmente con quest'antenna presa da poco e con la modifica di @stich86 che ringrazio, riesco ad avere una connessione stabile per lavorare , bloccando la banda principale con il cell lock .
              ecco i test di oggi durante il giorno , dove prima che facessi il cell lock, mi prendeva sempre B7 come primaria ma mi andava a 4-5 MB in download massimo.

9 giorni dopo

abel
              Esegui il prompt come amministratore?

ciao ragazzi buonasera. È andato tutto bene fino al punto in cui devo collegarmi all' ip 192.168.0.1 per fare il reset. non riesco a collegarmi. ne collegandolo direttamente al pc, nè facendo da ponte con il modem. Non si collega nemmeno al 192.168.254.1 che sarebbe quello scritto nell'etichetta della cpe. L'unico che va è l'ip del modem, ma non riesco ad accedervi con user e pass.
              come posso proseguire?

ciao ragazzi. qualche buon anima che mi da una mano? 🙂 🙂

• Modificato

Ragazzi finalmente sono riuscito a fare tutta la procedura e adesso vede la SIM PosteMobile!!! Ringrazio tutti, da chi ha fatto la guida a chi ha contribuito.
                Adesso però ho un altro problema: non riesco a collegare la cpe al modem. Cioè è così me se il modem non rilevasse l'antenna e quindi quando mi collego in wifi/cavo mi dà nessuna connessione. Sapete quale può essere il problema? Mi potete aiutare?

abel
                  Come e a quale modem la colleghi?

6 giorni dopo

abel ma haiesso router a valle o hai collegato direttamente al pc ?

Se hai messo router a valle o ap collegalo alla porta wan.

Non è chiarissimo il tuo problema .

Dalla lan, collegato alla cpe, non rieschi a navigare in Internet ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile