TIM: chiesto ok a Agcom e Ministero per 5mila cabinet in aree bianche
Non aggiorna oggi tim?
Buongiorno a tutti, non ho praticamente mai scritto sul forum ma vi leggo spesso.
Oggi ho un dubbio, controllando i file excel di Tim noto una discordanza. Nel file delle centrali pianificate c'è quella del mio paese programmata per maggio-20; se però controllo il file dei cabinet ritrovo tutti i cabinet del mio paese programmati per Aprile-20. In quale mese devo sperare?
Michi_d Me lo sono chiesto anche io... Per ora nulla anche se dubito che oggi possano attivare altri armadi
Sito BUL Regione Veneto aggiornato
https://www.regione.veneto.it/web/informatica-e-e-government/bul_stato_progetto
iperuranium anche la mia era programmata per maggio 20, poi appena hanno attivato il primo cabinet hanno attivato anche la centrale il 31/03
MatteoMorbidelli io spero lo attivino presto. Abito a 100 metri dalla centrale e da quando Tim ha aggiornato il file excel inserendo la mia centrale di competenza, vedo tutti i giorni dei furgoncini della "Delta Impianti" che corrono su e giù; magari lavorano proprio a quello
iperuranium dillo a me, è dal 2016 che ogni lunedì controllo gli aggiornamenti, poi ci fu l'illusione con cassiopea e una sorta di coito interrotto quando fu sospeso. Ora ho visto la mia centrale programmata poi attiva, armadi ancora solo uno attivato, 4 pianificati ma non il mio anche se ho segnalazioni che stanno montando DSLAM in giro, non potee uscire è una tortura.
MatteoMorbidelli Fino a qualche giorno fa non davo molta importanza alla fibra, però ora lavorare in Smart Working e controllare da remoto un PC con un ADSL 20 mega è una cosa che mette a dura prova il sistema nervoso
iperuranium Siamo in due (forse anche di più), in questo periodo sto veramente andando fuori di testa (per non dire altro) .
Ho una ADSL """fino a 20 mega"""" ma ne ricevo 3-4, e collegarsi in remoto dai clienti per analizzare file di log imponenti, mettere in piedi batch e analizzare i server è una cosa impossibile. Tra l'altro, a mezzo paese sono stati attivati gli armadi, tranne a me. Solita fortuna. TI capisco benissimo
So che sono un po' OT ma se sottoscrivo un abbonamento con la 100 mega poi l'upgrade verso i 200 (quando disponibile) è fatto gratuitamente con tutti gli operatori oppure ognuno si comporta un po' a modo suo?
Usate questa discussione solo per il tema in oggetto, e al massimo per domande relative ai file Excel. Non è una chat libera, non mettetevi a scrivere di piano BUL né di altri argomenti a scelta per favore, altrimenti non si capisce niente.
FrancescoGiurisato oppure ognuno si comporta un po' a modo suo?
Questo.
Alla fine oggi hanno fatto un qualche aggiornamento ai files?
Morgan No, ho appena controllato
Come mai oggi non è uscito l'aggiornamento? Vogliono farci il pesce d'Aprile?
E' arrivato finalmente l'aggiornamento
Nessun nuovo cab attivato