LordDevilX no ho taggato il tuo post dove affermavi che il fatto di mettere fttc causerà problemi ed esclusioni alla ftth di of e su questo ti dò ragione.
Ah ok
LordDevilX Ad ogilink ci avevo già pensato anche io visto che outdoor qualche tacca la prendo a distanze siderali e forse di riflesso 😂, il problema è che la flat costa davvero troppo.
Una 400 GB con modem da esterno mi basterebbe, non so a te.
LordDevilX Non ho scritto per sfidati, ma bensì perché purtroppo nelle frazioni delle aree bianche di situazioni come la tua e la mia ce ne sono a bizzeffe.
Purtroppo finché non censiranno le realtà più sfortunate singolarmente continueremo ad essere esclusi dal mondo.
Ero ironico, in effetti da bando c'è una percentuale facoltativa fino al 15% delle UI per comune, ma OF ha proposto una percentuale molto più bassa, intorno all'1% a livello nazionale (la % varia di regione in regione e di comune in comune).
Questo vuol dire che comunque qualcuno viene escluso dal piano aree bianche e utenze come la mia hanno in prospettiva solo ADSL fino al 2023, a meno che qualche santo operatore locale si decida a portare qualcosa, nella mia zona purtroppo non c'è nessuno.
Per quanto riguarda il piano "aree grigie" non si sa ancora se queste utenze saranno incluse, quindi al mio indirizzo, in teoria, ci sarà solo ADSL e 4G per i prossimi anni, mentre a 2km da casa mia da un mese hanno la Gigabit💪
Se Ogilink va male si punta sul satellitare.