Gabri79 Braccoz Ovviamente no, ma non era nemmeno tar i pianificati. Quindi si tratta di armadi già pronti solo da collaudare ?
Braccoz Gabri79 si tratta di armadi gia' pronti e soltanto bloccati a livello commerciale per via dell'istruttoria AGCM
LorenzoDeriu Braccoz I rimanenti 2 armadi del mio paesino sono programmati per Aprile, dunque è possibile che ci sia un accelerata entro Marzo dopo il provvedimento AGCOM?
FrancescoGiurisato LorenzoDeriu stessa situazione, gli armadi che hanno aggiunto questa settimana sono tutti entro aprile e hanno scavi e colonnine predisposte dall'estate 2018...
LorenzoDeriu FrancescoGiurisato Nel mio paese abbiamo 3 armadi uno è stato attivato il 9 Marzo con la possibilità di commercializzazione praticamente immediata... Mentre gli altri due (anche la mia zona) sono programmati ad Aprile. Speriamo che domani aggiornino il file di aree armadio attive e pianificate con buone notizie
LorenzoDeriu Braccoz Si si sono finiti già da diverso tempo, mancava solamente "l'accensione" uno fatta il 9 Marzo gli altri due previsti ad Aprile
FrancescoGiurisato Braccoz senza il bussolotto sopra (i cavi della fibra provenienti dal tombino sotto terra sono stati arrotolati e lasciati dentro il cabinet)
Braccoz FrancescoGiurisato eh? il bussolotto? intendi il sopralzo dell'onu? se non c'e' quello no, domani non verranno attivati...
Braccoz SimoneGalliani domani sono 13 giorni dalla pianificazione nei file wholesale. l'articolo del sole24 riportava un minimo di 10 giorni e attivazioni a inizio settimana che viene. in piu' sul sito tim c'e' scritto chiaramente che nei prossimi giorni attiveranno in centinaia di comuni quindi sono abbastanza sicuro
Michi_d Dall'immensa intelligenza (o forse per motivi tecnici) nel mio comune hanno pianificato per aprile, ma la centrale è pianificata per maggio
simone2001 Michi_d il mio comune ancora non spunta nei file wholesale ma su fibermap dice che è pianificata
demarco84 Sono curioso di capire come faranno ad aggiornare alla 200 tanti armadi se ancora adesso installano onu di prima/seconda generazione...! Forse smantellano dalle città quelli più obsoleti e li piazzano nei paesini aggiornando quelli nei grossi centri abitati.
FrancescoGiurisato demarco84 nel mio comune nei 7/8 armadi che hanno già attivato hanno messo prima la 100 mega con l'ONU più basso e piccolino e dopo 2/3 mesi hanno fatto l'upgrade su tutti alla 200. Non capisco il senso... tantovale predisporli a 200 subito
RaffaeleRafRaffi demarco84 Guarda che non conta dall'estetica dell'ONU di prima o seconda generazione, quello che conta è la piastra. Ci sono molti armadi pianificati a 200 con ONU compatti a 48 porte. Cosi come puoi trovare ONU a 192 porte ma che arrivano massimo a 100 mega poiché all'interno hanno quel tipo di scheda. Conta il tipo di scheda all'interno dell'ONU. I compatti a 48 porte con schede hauwei e alcatel possono andare a 200.
demarco84 FrancescoGiurisato nel senso che li hanno sostituiti fisicamente di nuovo tutti con quelli più grandi che supportano la 200?
FrancescoGiurisato demarco84 esattamente, hanno cambiato fisicamente gli onu e sostituiti con quelli più grandi.
demarco84 simone2001 perché l’armadio potrebbe essere collegato alla centrale di un comune limitrofo.