Nel mio paese, Castellana Sicula (PA), la centrale TIM è coperta a 200mega da Gennaio 2019, ma non viene utilizzata per il mio paese (infatti non ci sono ONU montati sugli armadi in strada), ma per un paese vicino (circa 6km).
I lavori di Open Fiber risultano terminati da mesi, ma solo un mese fa è stato passato un doppio cavo dal paese vicino in cui è presente il PCN al ad un edificio - una sorta di torre - dove arrivano i cavi dell'alta tensione. (vi allego la foto di quando avevano passato solo il primo).

C'è la possibilità che anche dei paesi in questa situazione siano comperti in FTTC o tocca aspettare Open Fiber? (l'inizio dei lavori risale a Settembre 2018 e francamente la situazione è diventata ridicola)
Io ad esempio ho Vodafone come operatore su rete TIM. In questi giorni la mia 20mega va a 2mega tutto il giorno mentre prima raggiungeva a stento i 13. Lavorando da casa e avendo necessità di una connessione veloce, sto davvero facendo fatica, più del solito, e Vodafone se ne frega aprendo segnalazioni che vengono chiuse poche ore dopo senza che nulla cambi.