Veehxia Io aspetterei ancora un po', non credo manchi molto a qualcosa con porte 10G e soprattutto i 6GHz

mi sa che ci sarà da aspettare non poco visto che sono linee piu business che per consumer ..

Veehxia se consideriamo che questo 7690 ha ancora la porta per la fttc non so quanto possa essere vicino un dispositivo con porte 10 gigabit…

11 giorni dopo

In Germania è già acquistabile perché ci vuole così tanto tempo per portarlo in Italia?

Ruby Sono in attesa anche io di trovarlo in italia, chissà quando

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

come mai gli hanno tolto una porta Lan?

Ruby

leijlo

Penso che ci possiamo mettere il cuore in pace ed evitare di stare ad aspettare tanto a quanto pare non sarà una cosa a breve sempre ammesso che secondo me non è affatto così scontato che arrivi effettivamente in Italia.

PippoGi e una porta usb

sul mediaworld tedesco è dato in re-stock nella seconda settimana di luglio dopo che i primi che avevano messo sul sito si sono volatilizzati.
        probabilmente a settembre ci sarà una commercializzazione più diffusa anche a livello europeo.

• Ruby ha risposto a questo messaggio

Pho3nix lo spero sennò io potrei mettere anche una 10gb però con due router ma ho una rete mesh con prodotti della Fritz e vorrei mantenerla .
          Tanto anche una 2.5 la sfrutterei solo con steam perlomeno io.

comprato in germania su store conrad, arrivato ieri, configurato su connessione tim a 2,5 gb, funziona alla grande.

gaetafante appena puoi dacci le tue impressioni lato rete e WiFi grazie👍😊

Bast su tutti almeno da 10 anni

• Bast ha messo mi piace.

gaetafante già in lingua italiana o in inglese?

Configurazione molto semplice, ho sfruttato una vecchia configurazione fatta col 4060.
                Prime impressioni sul wi-fi, non avendo apparecchi che funzionano con il wi-fi 7, con il mio samsung s23 (wi-fi 6),
                funziona come con il 5590 fibra (che ho avuto la fortuna di utilizzare in fibra per circa un mese). La rete lan 2.5 gb funziona abbastanza bene, con valori di circa 2000/900 avendo un pc con presa lan 2.5 gb. Per cui le prime impressioni sono piu' che positive.
                Il fritz os con le sue app e' di una semplicita' ed utilizzo molto semplice ed efficace.

Ruby

testone

• Bast ha risposto a questo messaggio
                • testone ha messo mi piace.

gaetafante

Potresti fare uno speed test su server esteri tipo londra, o oslo e dirmi come va in upload? Grazie

gaetafante La rete lan 2.5 gb funziona abbastanza bene, con valori di circa 2000/900 avendo un pc con presa lan 2.5 gb.

Come hai fatto gli speedtest, su quali server?
                  Che ONT ti è stato installato?

Bast
                    speedtest su server londra e oslo, in entrambi i casi in upload sui 250 Mbps, ont sercomm.

gaetafante
                      Quindi il problema potrebbe persistere anche sul 7690... upload bassi su server esteri con ont esterno anche se in questo caso è il sercomm e non lo ZTE 6005 . Grazie mille per i test 😉

gaetafante
                      Provato ad impostare il limite di banda in upstream (che di default immagino sia 2500 DOWN - 2500 UP) a 900Mbps o 1000Mbps ad esempio?
                      Migliora qualcosa in upload su server lontani?

Buongiorno, quando uscirà in Italia?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile