CosimoP ma la banda 6GHz non era destinata solo agli USA? Mi sembrava di aver capito che in Europa non fosse implementata per le reti WI-FI mentre negli USA era già parte anche della WI-FI 6e... sono anziano e sempre più rinco oppure qualcuno dei più preparati può confermare?

5GFTW In europa è presente la 6ghz ma con uno spettro disponibile ridotto rispetto agli usa mi è parso di capire

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio
    • Bast ha messo mi piace.

adsltrunks
      Si, se non sbaglio in Europa è valida solo la banda UNII-5 (5.925-6.425MHz).
      Ma sentiamo i più esperti.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Verzo80 Non sono esperto, ma ho letto che la porzione di spettro over 5,9 GHz che l'Europa ha deciso di assegnare al WiFi va da 5,945 a 6,425 MHz. Praticamente basta un solo canale da 320 MHz ed è finito lo spettro...

Si sa qualche info più preciasa di quando dovrebbe uscire in Italia?

No ancora niente.
        Intanto al MediaWorld tedesco è quasi esaurito.
        O se ne erano procurati pochi o è andato a ruba? 🤔

Da ieri sera il 5590 non funziona più su rete Tim usando il modulo SFP, sta succedendo a molti utenti, ho dovuto ripristinare l'ONT, mi chiedevo se sapevate dove poter acquistare questo router anche all'estero...

renton82 Da ieri sera il 5590 non funziona più su rete Tim usando il modulo SFP

Bisogna farsi inserire dal 187 il seriale nella scatola del fritz (e riconfigurarlo) . Non si può più clonare quello dell'ONT che si possiede

adsltrunks Ho chiamato qualche ora fa e mi hanno detto che avrebbero provveduto a farlo ma per adesso vedo da remoto che il mio 5590 è sempre connesso (tramite ont), per cui non credo lo abbiano ancora fatto e se mai lo faranno. Secondo me non ce la faranno mai, non sono sufficientemente competenti.

8 giorni dopo