CosimoP ma la banda 6GHz non era destinata solo agli USA? Mi sembrava di aver capito che in Europa non fosse implementata per le reti WI-FI mentre negli USA era già parte anche della WI-FI 6e... sono anziano e sempre più rinco oppure qualcuno dei più preparati può confermare?

5GFTW In europa è presente la 6ghz ma con uno spettro disponibile ridotto rispetto agli usa mi è parso di capire

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio
    • Bast ha messo mi piace.

adsltrunks
      Si, se non sbaglio in Europa è valida solo la banda UNII-5 (5.925-6.425MHz).
      Ma sentiamo i più esperti.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Verzo80 Non sono esperto, ma ho letto che la porzione di spettro over 5,9 GHz che l'Europa ha deciso di assegnare al WiFi va da 5,945 a 6,425 MHz. Praticamente basta un solo canale da 320 MHz ed è finito lo spettro...

Si sa qualche info più preciasa di quando dovrebbe uscire in Italia?

No ancora niente.
        Intanto al MediaWorld tedesco è quasi esaurito.
        O se ne erano procurati pochi o è andato a ruba? 🤔

Da ieri sera il 5590 non funziona più su rete Tim usando il modulo SFP, sta succedendo a molti utenti, ho dovuto ripristinare l'ONT, mi chiedevo se sapevate dove poter acquistare questo router anche all'estero...

renton82 Da ieri sera il 5590 non funziona più su rete Tim usando il modulo SFP

Bisogna farsi inserire dal 187 il seriale nella scatola del fritz (e riconfigurarlo) . Non si può più clonare quello dell'ONT che si possiede

adsltrunks Ho chiamato qualche ora fa e mi hanno detto che avrebbero provveduto a farlo ma per adesso vedo da remoto che il mio 5590 è sempre connesso (tramite ont), per cui non credo lo abbiano ancora fatto e se mai lo faranno. Secondo me non ce la faranno mai, non sono sufficientemente competenti.

8 giorni dopo

Stavo aspettando un router con porte da 10 gb è sempre un pò lenta a presentare nuovi prodotti ma perlomeno posso cambiare il mio 7590ax con questo e mantenere la rete mesh che ho attualmente.
            Una sola porta usb è pochina però.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Ruby Io aspetterei ancora un po', non credo manchi molto a qualcosa con porte 10G e soprattutto i 6GHz

Veehxia speriamo perché è molto indietro

avrà il centralino analogico per il citofono?

Veehxia Io aspetterei ancora un po', non credo manchi molto a qualcosa con porte 10G e soprattutto i 6GHz

mi sa che ci sarà da aspettare non poco visto che sono linee piu business che per consumer ..

Veehxia se consideriamo che questo 7690 ha ancora la porta per la fttc non so quanto possa essere vicino un dispositivo con porte 10 gigabit…

11 giorni dopo

In Germania è già acquistabile perché ci vuole così tanto tempo per portarlo in Italia?

Ruby Sono in attesa anche io di trovarlo in italia, chissà quando

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

come mai gli hanno tolto una porta Lan?

Ruby

leijlo

Penso che ci possiamo mettere il cuore in pace ed evitare di stare ad aspettare tanto a quanto pare non sarà una cosa a breve sempre ammesso che secondo me non è affatto così scontato che arrivi effettivamente in Italia.

PippoGi e una porta usb

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile