Finalmente AVM si è svegliata sul fronte '2,5 GB su singolo dispositivo'. Meglio tardi che mai.

Maddai ancora niente 6ghz

Ma poi che fine ha fatto il modello presentato a gennaio 2023 ovvero il 5690 pro???

Riky Infatti.

• Riky ha risposto a questo messaggio

Mistersimon
      Sembrava fighissimo ma non si capisce se lo vogliono vendere o meno

Riky adesso che l'hanno presentato, molto meglio il 7690, senza lo sbattimento di dover configurare l'ont interno ecc... Modem libero, doppia porta 2.5 e si vola senza pensieri 😁

• Riky ha risposto a questo messaggio

Mistersimon
          Vero, però potevano riciclare il telaio del 7590AX o del 5590 in modo da mantenere le 4 porte LAN e la porta WAN.
          Non mi piace l'idea di perdere una porta

avrà compatibilità con MAP-T?

lucano93 avrà compatibilità con MAP-T?

Non hanno detto nulla in merito nel comunicato presumo di no come tutti gli altri modem dell'azienda (e come quasi il resto del mercato)

4 giorni dopo

Presto inizierà la vendita nei negozi, ad un prezzo indicativo di 329 Euro.

CosimoP ma la banda 6GHz non era destinata solo agli USA? Mi sembrava di aver capito che in Europa non fosse implementata per le reti WI-FI mentre negli USA era già parte anche della WI-FI 6e... sono anziano e sempre più rinco oppure qualcuno dei più preparati può confermare?

5GFTW In europa è presente la 6ghz ma con uno spettro disponibile ridotto rispetto agli usa mi è parso di capire

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio
              • Bast ha messo mi piace.

adsltrunks
                Si, se non sbaglio in Europa è valida solo la banda UNII-5 (5.925-6.425MHz).
                Ma sentiamo i più esperti.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Verzo80 Non sono esperto, ma ho letto che la porzione di spettro over 5,9 GHz che l'Europa ha deciso di assegnare al WiFi va da 5,945 a 6,425 MHz. Praticamente basta un solo canale da 320 MHz ed è finito lo spettro...

Si sa qualche info più preciasa di quando dovrebbe uscire in Italia?

No ancora niente.
                  Intanto al MediaWorld tedesco è quasi esaurito.
                  O se ne erano procurati pochi o è andato a ruba? 🤔

Da ieri sera il 5590 non funziona più su rete Tim usando il modulo SFP, sta succedendo a molti utenti, ho dovuto ripristinare l'ONT, mi chiedevo se sapevate dove poter acquistare questo router anche all'estero...

renton82 Da ieri sera il 5590 non funziona più su rete Tim usando il modulo SFP

Bisogna farsi inserire dal 187 il seriale nella scatola del fritz (e riconfigurarlo) . Non si può più clonare quello dell'ONT che si possiede

adsltrunks Ho chiamato qualche ora fa e mi hanno detto che avrebbero provveduto a farlo ma per adesso vedo da remoto che il mio 5590 è sempre connesso (tramite ont), per cui non credo lo abbiano ancora fatto e se mai lo faranno. Secondo me non ce la faranno mai, non sono sufficientemente competenti.

8 giorni dopo

Stavo aspettando un router con porte da 10 gb è sempre un pò lenta a presentare nuovi prodotti ma perlomeno posso cambiare il mio 7590ax con questo e mantenere la rete mesh che ho attualmente.
                      Una sola porta usb è pochina però.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile