Tempistiche costruzione pcn
Ciao Massimo, ne approfitto anche io se sei a conoscenza dei lavori ftth e relativo pnc del
Comune di porto valtravaglia (va).
Il PCN è costruito da fine marzo.
Si sta attendendo solamente il rilegamento, di cui ho visto una predisposizione: OF ha steso i fender blu dalla IAN FOND fino al ponte dell'autostrada. Da li al PCN di invorio ci sono già i fender Infratel.
Credo stiano aspettando che Invorio sia operativo e automaticamente lo sarà anche paruzzaro.
La fibra di backhaul dovrebbe correre lungo l'autostrada.
Grazie delle informazioni L4ky.
Io però ho visto che hanno fatto nuovi scavi e hanno portato la fibra fin sotto dove avevano stoccato mezzi e materiali durante i lavori (dietro la palestra) dove sulla mappa del sito BUL ci dovrebbe essere il PCN.
Se la situazione è come l'hai descritta tu meglio ancora. Comunque, se interessa posso fare una foto e postarla.
Ad oggi (18 Luglio 2024), a Golasecca, non si può ancora attivare nulla e sono passati 13 mesi dal termine dei lavori. Esattamente cosa stanno aspettando?
SirTEO Come ti ha indicato il rilascio della connettività è stimato per luglio 2024 e non essendo ancora arrivati a fine del mese bisogna aspettare, poi ricordo sempre che è una previsione potrebbero passare altri 4 mesi.
SirTEO sono passati 13 mesi dal termine dei lavori.
Non è che terminati i lavori si passa subito alla commercializzazione, ci sono altre fasi nel messo. Oltre a quello lavori per la realizzazione della rete e rilegamento sono due fasi distinte che non hanno praticamente nulla in comune.
- Modificato
gigiofibra Non mi occupo di realizzazione della rete, quindi non ho previsioni sulle tempistiche. Se hai bisogno di altre informazioni apri pure una discussione e verifichiamo.
- Modificato
Volevo chiedere a @MassimoC (o chiunque altro che è in grado di contribuire) se fosse possibile avere informazioni sul reale stato di avanzamento/realizzazione/rilegamento del PCN di Vigolzone (PC), ovvero POP_PC_05_VIGOLZONE.
Questo PCN, stando al sito BUL, dovrebbe servire 5 comuni ovvero Podenzano, Vigolzone, San Giorgio P.no, Pontenure e Ponte dell'Olio (quest'ultimo in realtà è già rilegato dal 2020 perché si è dotato di MINIPCN).
Sul sito BUL viene indicato (da diversi anni) ancora in corso di progettazione
mentre su altre risorse che ho trovato su questo forum risulta in fase di completamento o addirittura collaudo.
Lascio dedurre che, ad eccezione del comune che si è dotato di MINIPCN, negli altri comuni i civici BUL non sono coperti/non è disponibile l'FTTH.
Ringrazio da subito per qualsiasi informazione utile a capire l'arcano!
Un saluto a tutti.
PS: se possibile, chiedo gentilmente le coordinate (dove risulta o è prevista la realizzazione) del PCN, perché anche su questo trovo informazioni contrastanti. Grazie.