Tempistiche costruzione pcn
- Modificato
silnos93 Ad Alessano non mi risulta un progetto grigio, solo C&D (poche decine di UI) in realizzazione con futuro PCN vendibile inizialmente solo passivo, con successivo rilegamento wireless definitivo (no fibra). Stessa situazione ad Alezio.
Solo a Taurisano è presente progetto e POP Grigio (LE_34) in attesa di rilegamento tramite dark fiber Fastweb.
Ciao Massimo, ne approfitto anche io se sei a conoscenza dei lavori ftth e relativo pnc del
Comune di porto valtravaglia (va).
Il PCN è costruito da fine marzo.
Si sta attendendo solamente il rilegamento, di cui ho visto una predisposizione: OF ha steso i fender blu dalla IAN FOND fino al ponte dell'autostrada. Da li al PCN di invorio ci sono già i fender Infratel.
Credo stiano aspettando che Invorio sia operativo e automaticamente lo sarà anche paruzzaro.
La fibra di backhaul dovrebbe correre lungo l'autostrada.
Grazie delle informazioni L4ky.
Io però ho visto che hanno fatto nuovi scavi e hanno portato la fibra fin sotto dove avevano stoccato mezzi e materiali durante i lavori (dietro la palestra) dove sulla mappa del sito BUL ci dovrebbe essere il PCN.
Se la situazione è come l'hai descritta tu meglio ancora. Comunque, se interessa posso fare una foto e postarla.
Ad oggi (18 Luglio 2024), a Golasecca, non si può ancora attivare nulla e sono passati 13 mesi dal termine dei lavori. Esattamente cosa stanno aspettando?
SirTEO Come ti ha indicato il rilascio della connettività è stimato per luglio 2024 e non essendo ancora arrivati a fine del mese bisogna aspettare, poi ricordo sempre che è una previsione potrebbero passare altri 4 mesi.
SirTEO sono passati 13 mesi dal termine dei lavori.
Non è che terminati i lavori si passa subito alla commercializzazione, ci sono altre fasi nel messo. Oltre a quello lavori per la realizzazione della rete e rilegamento sono due fasi distinte che non hanno praticamente nulla in comune.
- Modificato
gigiofibra Non mi occupo di realizzazione della rete, quindi non ho previsioni sulle tempistiche. Se hai bisogno di altre informazioni apri pure una discussione e verifichiamo.