• FTTH
  • FTTH Wifi4All (4ALL)

leofra95 si certo è fattibile! I costi sono quelli del nuovo abbonamento in base alla velocità scelta, è opportuno che ci sentiamo telefonicamente, cosi da fare tutte le verifiche del caso sia sulla linea attiva che su quella che si andrà ad attivare, cosi da avere un quadro completo. Comunque è una cosa fattibile, chiudiamo una linea e ne attiviamo un'altra su rete FC, non è un problema.

Heavy torno dalle ferie e ci sentiamo!

• Heavy ha risposto a questo messaggio

leofra95 ottimo, nel caso mandami una mail direttamente a me cosi la dirigo alle persone giuste 😃

Colgo l'occasione per aggiornarvi sul fatto che ora su OF siamo in passivo anche su Campolongo Maggiore (VEAKA) oltre che su Villanova di Camposampiero (PDDYA) e Casalserugo (PDBGA) come avevo indicato nei precedenti messaggi.

Heavy su rete Fibercop attivate a livello nazionale?
      siete in Easy-IP o NGA/VULA?

IlariaBressi Al momento attiviamo in via preferenziale nella nostra area (Padova e limitrofi), attualmente siamo NGA tramite rete TIM, prossimamente passeremo direttamente sotto Fibercop, ma si parla di tempistiche di qualche mese dovute a logistica e ad altre questioni burocratiche che richiedono del tempo

• ErnyTech ha risposto a questo messaggio
        • D3de ha messo mi piace.

Heavy

attiviamo in via preferenziale nella nostra area

Quindi attualmente non attivate a livello nazionale?

passeremo direttamente sotto Fibercop

Utilizzerete OLT vostri oppure TIM?

6 mesi dopo

D3de
          Buondì 🙂
          Dopo quasi un'anno e mezzo che sono cliente 4ALL con la linea FWA a casa, ho attivato una FTTH sempre con loro nell'occasione dell'apertura del nuovo ufficio che era sprovvisto di una linea fino ad oggi.
          E' una ftth 1000/300 su rete proprietaria.
          L'installazione è avvenuta in "3 passi" (che son quelli che ho visto io😂), ma passando in realtà in zona c'erano spesso i tecnici a lavoro nei pressi.
          Hanno provveduto ad effettuare uno scavo dal tombino più vicino fino all'ingresso dell'ufficio per arrivare con il minitubo.
          Mi hanno ovviamente poi portato la fibra fino a dentro e posizionato la borchia ottica nel punto in cui volevamo in base a come avremmo installato i nostri apparati poi.
          Oggi la giornata finale per l'attivazione completa, dove il tecnico ha installato l'ont, la bretella ottica e configurato il router in comodato d'uso, anche se poi noi abbiamo configurato il nostro.

...Ed infine con un caffè in mano qualche speedtest al volo😂 (purtroppo i lavori sull'ufficio non sono ancora terminati sicchè non abbiamo ancora le postazioni con i pc e non ho potuto testare bene in ethernet via terminale.)
          Comunque vi lascio questo speedtest in wifi5

Ma vi posso comunque dire che dal pc del tecnico viaggiava a 800+ (a causa della cpu che faveva collo di bottiglia con altri software aperti) e il ping era sui 5ms verso VF milano.

Au revoir!

D3de Ottimo, purtroppo il WiFi dell'iPhone in generale fa abbastanza schifo e si vede. Però la linea è ottima, perché questo è il massimo raggiungibile con quell'Iphone. In ethernet va sicuramente al massimo

• D3de ha messo mi piace.
            2 mesi dopo

qualche suggerimento per ottenere id aldo su emule? Nonostante abbia correttamente aperto le porte sul mio router il testi di connessione continua a fallire... (altre porte per altri servizi funzionano senza problemi)
            grazie

• D3de ha risposto a questo messaggio
              5 giorni dopo

D3de
              cosa intendi? configurazione del router? del PC? di emule?

• D3de ha risposto a questo messaggio

DanieleMarzenta la configurazione del/dei router. Hai un mikrotik bianco prima del tuo router?

D3de
                  niente mikrotik, solo router fritzbox 7530 (mio) e ONT huawei installato da 4all, le porte TCP e UDP relative a emule nel router sono aperte e correttamente instradate

3 mesi dopo

Per HEAVY: ci sono novità per la copertura FTTH a Noventa Padovana in via Valmarana 46? Ho notato che hanno piazzato i pozzetti marchiati Fibercop...

DanieleMarzenta verificando i database di copertura aggiornato al 05/06 il servizio non mi risulta disponibile al civico indicato, non abbiamo accesso a ulteriori pianificazioni o prospettive e il civico al momento non risulta pianificato.

• winco ha risposto a questo messaggio
                      8 mesi dopo

Heavy Ciao, sto valutando la vostra offerta e avrei alcune domande:
                      1)Le vostre offerte FTTH sono valide anche in area bianca su rete Openfiber alle stesse condizioni?
                      2)Nella trasparenza tecnica leggo "Indirizzo IP pubblico dinamico oppure indirizzo CGNAT", ma a discrezione vostra o del cliente?
                      3)Le velocità minime di 512kbps in pratica cosa implicano, che se viaggio a 600kbps per voi è tutto regolare e non intervenite per cercare guasti o altro?
                      4)Il canone anticipato annuo per avere lo sconto deve essere scelto necessariamente in fase di attivazione linea o si può aderire anche in un secondo momento dopo aver provato il servizio per qualche mese?
                      5)La procedura di portabilità del numero fisso su FTTH parte dopo l'attivazione della fibra? Eventualmente può essere richiesta in un secondo momento o solo in fase di attivazione?
                      6)Il limite di 500 min/mese di chiamate uscenti (16 min di media al giorno) penso sia superabile in "buona fede e correttezza". Non era meglio specificare "500 min/mese di chiamate incluse" invece di scrivere "illimitati*"?

Vedi tu se puoi/vuoi rispondere ad alcune/tutte le domande. Grazie.

winco

Ciao

1 - Si, le offerte sono uguali per tutti, l'unica cosa che differisce sono i costi di installazione: tra rete proprietaria e rete wholesale (al momento) e tra il fatto che, solo su rete proprietaria, se condominio, questo sia gia cablato o meno e ancora, su rete WHS che venga eseguita una migrazione o meno.
                        2 - A discrezione nostra, in ogni caso viene comunque attualmente assegnato IP pubblico a tutti, se invece lo vuoi statico in quel caso è un sevizio opzionale
                        3 - Quella è la minima velocità come da delibera cioè quella sotto la quale puoi disdire senza penali, è lapalissiano che a quella velocità la linea è semplicemente "rotta" e quindi interveniamo.
                        4 - Lo puoi scegliere quando vuoi, sai comunque che sarà applicato in ogni caso lo sconto dal secondo anno se scegli il canone annuo subito (visto che nel primo come sconto hai già il 100% dell'installazione se scegli il canone annuo) avrai uno sconto dell'8% sul canone.
                        5 - Una volta attivata la linea, se hai selezionato che vuoi anche la fonia, forniamo un numero provvisorio con il quale il cliente può verificare se il servizio voip lo soddisfa sotto vari aspetti, appena ci da il GO noi avviamo la portabilità del numero, da quel momento in 5 giorni lavorativi arriva la numerazione. Puoi chiedere quando vuoi la portabilità, anche fra 10 anni, a noi non cambia nulla.
                        6 - Come da CGC quello è un limite entro il quale ci riserviamo di attuare manovre protettive, questo non significa che se per una volta capita che superi il limite automaticamente le attuiamo, infatti non c'è nessun sistema di blocco o limitazione automatica, ovviamente se il limite viene abbondantemente superato e questo succede spesso (quotidianamente) contattiamo il cliente e proponiamo una soluzione adeguata (contratto da call center con costo a quantità). Serve in pratica per evitare che il numero da privato venga usato per un call center (ad esempio), in altre parole serve per ripararci da eventuali frodi nei nostri confronti.

PS: in ogni caso di dove sei? Così ti dico se almeno vendiamo la tua zona così magari eviti di perdere tempo se poi non vendiamo nella tua zona 🙂

Heavy
                          Grazie per le risposte esaustive e immediate. In effetti non avete il tasto "verifica copertura" e ho tralasciato il fatto che potreste non vendere nel mio Comune, (VI).

1)Quindi su rete BUL Openfiber qual è il costo di attivazione? Non 240€ in 24 rate incluse?
                          2)Buono a sapersi, diciamo ip pubblico fino ad esaurimento scorte o qualcosa del genere. Ho letto una discussione sull'argomento ip. Non ne sapevo nulla fino a pochi giorni fa.
                          3)Era quello che speravo.
                          4)Questa non l'avevo capita, quindi 240€ rateizzati inclusi nell'abbonamento solo con pagamento annuo anticipato altrimenti si pagano extra, o c'è la ")" nel posto sbagliato?
                          5)Perfetto.
                          6)Era quello che speravo.

winco ti confermo che a Vicenza vendiamo, la domanda era per capire che non fossi da una zona d'italia completamente fuori dal nostro raggio d'azione dove magari non vendiamo.

1 - L'attivazione ha un costo di € 240 ed è inclusa nel canone in 24 rate mensili da 10 euro l'una quindi per i primi 24 mesi il canone mensile è composto da € 10 di attivazione e la rimanenza è di canone di connettività, poi dal 25 mese il canone è pieno senza la rateizzazione dell'attivazione sopra (quindi, ipotizziamo la 29,90 cioè la gigabit, nei primi 24 mesi il prezzo è 19,90 + 10, dal 25 mese il prezzo è 29,90, resta sempre 29,90 ma cambia la composizione del prezzo). Quella di cui parlavo io è invece l'installazione, cioè le operazioni tecniche fisiche volte a portare la fibra, che se paghi trimestralmente sono 99 € una tantum da versare in prima bolletta dopo l'attivazione, se invece paghi 12 mesi anticipati, il costo dell'installazione è pari ad 0 € in quanto viene scontato del tutto. Se poi dal secondo anno mantieni il pagamento annuale viene applicato l'8% di sconto che equivale in pratica all'incirca ad una mensilità centesimo piu centesimo meno

4 - vedi risposta 1

Heavy Mi era completamente sfuggito il contributo di installazione di 99€ (in area bianca BUL?) e anche la promo per abbatterlo, non lo vedo nemmeno nelle note in piccolo. C'è un accenno solo nelle condizioni generali.
                              Direi che per ora è tutto chiaro e ti ringrazio ancora.
                              P.S. Spero non ci sia una penale di una mensilità aggiuntiva per i tifosi del Lane! 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile