• FTTH
  • FTTH Wifi4All (4ALL)

Ce l'ho fatta alla fine, avevo provato a rifare la connessione manualmente selezionando "altro provider" ma non riuscivo, poi ho riprovato con la configurazione "automatica" ed ha cominciato a funzionare. Grazie a tutti per l'interessamento.
Purtroppo non riesco a fare un test collegato con cavo per ora, però posso postare quello fatto in wifi6 davanti al router 😜, una bomba.

• D3de ha risposto a questo messaggio
  • D3de ha messo mi piace.

Krusto Riusciresti ad effettuarne uno anche su Vodafone Milano?

Comunque gran bella linea.

• Krusto ha risposto a questo messaggio

D3de Ciao D3de, figo si 😆😆. Non ho capito cosa intendi su Vodafone Milano, riesci a provare a spiegarmelo in modo diverso?

• D3de ha risposto a questo messaggio

Krusto Quando avvii l'app speedtest, sotto hai una tendina. Tirandola su puoi vedere il server che sceglie o cliccandoci sopra sceglierne uno manuale. Se riesci a cercare Vodafone e prendi quello di Milano prova a fare un test così. Altrimenti tranquillo! Era solo una curiosità 😃

• Krusto ha risposto a questo messaggio

D3de taaaaac, eccolo, non è cambiato molto, penso che il collo di bottiglia sia il wifi, appena posso provo col cavo

Krusto Linea buonissima.. goditela bene. Grazie mille per lo speedtest, ciao!

anche la mia linea, attivata una settimana fa va alla grande!!!
            unica sorpresa "infelice" è che nella fattura mi hanno addebitato anche il sopralluogo iniziale per la verifica di fattibilità (dalle condizioni di contratto mi sembra di capire che tale sopralluogo dovrebeb essere gratuito)... certo che segnare 1 ora di lavoro con 2 tecnici (totale 2 ore) per un soprallugo in cui non hanno fatto nulla se non guardare e ci hanno messo al max 30' è un bel viaggiare... vengo anche io a fare i sopralluoghi così se vi serve una mano 🤣 ... guadagno facile assicurato!!! (senza polemica ben inteso...)

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

DanieleMarzenta Prova a chiedere spiegazioni direttamente a loro.

6 giorni dopo

Ho notato che l'offerta FTTH adesso prevede l'upload a 300 Mbit/s : verranno aggiornate anche le connessioni già attualmente attive a 200 Mbit/s oppure no?

• Heavy ha risposto a questo messaggio

DanieleMarzenta Non facciamo variazioni unilaterali. Per tanto dovresti contattare direttamente gli uffici commerciali cosi che possano verificare se il profilo è adeguabile, in quel caso dovrai firmare la variazione profilo e inviarcela cosi che sia possibile per noi variare il profilo.

Ciao a tutti, la presente per segnalarvi che per quanto riguarda le nostre linee su rete OF, ora, oltre che a Casalserugo (PD) siamo in passivo anche al PCN di Villanova di Camposampiero (PD) e di riflesso quindi anche su Campodarsego (stesso PCN di Villanova)

9 giorni dopo

Come router per ftth 4all, va bene uno recente, ax55 di tp-link?

volevo usare un router della famiglia ax + per la copertura wifi6
                La configurazione è in pppoe con tag vlan con ut/pwd? ci sono altri settaggi?

Viene data la configurazione completa? avete delle mini guide nell'area supporto?

NicBa va bene qualsiasi router che possa fare pppoe e che permetta il vlan tagging, non ci sono guide specifiche per apparato, vengono inviati i dati (user - pass e vlan id) una volta attivata la linea (se sotto rete OF) se invece sei sotto rete proprietaria il nostro tecnico potrà aiutarti nella configurazione se glielo chiedi, magari avvisalo prima. Per il resto il suggerimento è di consultare il manuale d'uso dello specifico router di cui deciderai di dotarti in quanto oltre a user, password e vlan id, non c'è altro che possiamo indicarti in quanto questi son gli unici dati necessari per instaurare la connessione

13 giorni dopo

Ciao, avrei una domanda per @Heavy.
                  La mia famiglia è cliente 4All da qualche anno ormai con contratto FWA. Recentemente sono stato coperto in FTTH da FIbercop, e sul sito di 4all ho visto che sarei coperto in FTTH.
                  Quanto detto è vero? Perché ricordo che 4All operava su rete OF

Sebastiano si operiamo anche su rete TIM. A meno che tu comunque non sia coperto anche dalla nostra rete proprietaria, dipende in che zona sei.

• leofra95 ha risposto a questo messaggio
                    • D3de ha messo mi piace.

Heavy abito a vigonza e ora sono coperto da fibercop e vendibile. Un condomino è vostro cliente in vdsl, è possibile fare un passaggio da vdsl a ftth su rete fibercop rimanendo 4all? se si quanto costa?

leofra95 si certo è fattibile! I costi sono quelli del nuovo abbonamento in base alla velocità scelta, è opportuno che ci sentiamo telefonicamente, cosi da fare tutte le verifiche del caso sia sulla linea attiva che su quella che si andrà ad attivare, cosi da avere un quadro completo. Comunque è una cosa fattibile, chiudiamo una linea e ne attiviamo un'altra su rete FC, non è un problema.

Heavy torno dalle ferie e ci sentiamo!

leofra95 ottimo, nel caso mandami una mail direttamente a me cosi la dirigo alle persone giuste 😃

Colgo l'occasione per aggiornarvi sul fatto che ora su OF siamo in passivo anche su Campolongo Maggiore (VEAKA) oltre che su Villanova di Camposampiero (PDDYA) e Casalserugo (PDBGA) come avevo indicato nei precedenti messaggi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile