- 4ALL
DanieleMarzenta verificando i database di copertura aggiornato al 05/06 il servizio non mi risulta disponibile al civico indicato, non abbiamo accesso a ulteriori pianificazioni o prospettive e il civico al momento non risulta pianificato.
DanieleMarzenta verificando i database di copertura aggiornato al 05/06 il servizio non mi risulta disponibile al civico indicato, non abbiamo accesso a ulteriori pianificazioni o prospettive e il civico al momento non risulta pianificato.
Heavy Ciao, sto valutando la vostra offerta e avrei alcune domande:
1)Le vostre offerte FTTH sono valide anche in area bianca su rete Openfiber alle stesse condizioni?
2)Nella trasparenza tecnica leggo "Indirizzo IP pubblico dinamico oppure indirizzo CGNAT", ma a discrezione vostra o del cliente?
3)Le velocità minime di 512kbps in pratica cosa implicano, che se viaggio a 600kbps per voi è tutto regolare e non intervenite per cercare guasti o altro?
4)Il canone anticipato annuo per avere lo sconto deve essere scelto necessariamente in fase di attivazione linea o si può aderire anche in un secondo momento dopo aver provato il servizio per qualche mese?
5)La procedura di portabilità del numero fisso su FTTH parte dopo l'attivazione della fibra? Eventualmente può essere richiesta in un secondo momento o solo in fase di attivazione?
6)Il limite di 500 min/mese di chiamate uscenti (16 min di media al giorno) penso sia superabile in "buona fede e correttezza". Non era meglio specificare "500 min/mese di chiamate incluse" invece di scrivere "illimitati*"?
Vedi tu se puoi/vuoi rispondere ad alcune/tutte le domande. Grazie.
Ciao
1 - Si, le offerte sono uguali per tutti, l'unica cosa che differisce sono i costi di installazione: tra rete proprietaria e rete wholesale (al momento) e tra il fatto che, solo su rete proprietaria, se condominio, questo sia gia cablato o meno e ancora, su rete WHS che venga eseguita una migrazione o meno.
2 - A discrezione nostra, in ogni caso viene comunque attualmente assegnato IP pubblico a tutti, se invece lo vuoi statico in quel caso è un sevizio opzionale
3 - Quella è la minima velocità come da delibera cioè quella sotto la quale puoi disdire senza penali, è lapalissiano che a quella velocità la linea è semplicemente "rotta" e quindi interveniamo.
4 - Lo puoi scegliere quando vuoi, sai comunque che sarà applicato in ogni caso lo sconto dal secondo anno se scegli il canone annuo subito (visto che nel primo come sconto hai già il 100% dell'installazione se scegli il canone annuo) avrai uno sconto dell'8% sul canone.
5 - Una volta attivata la linea, se hai selezionato che vuoi anche la fonia, forniamo un numero provvisorio con il quale il cliente può verificare se il servizio voip lo soddisfa sotto vari aspetti, appena ci da il GO noi avviamo la portabilità del numero, da quel momento in 5 giorni lavorativi arriva la numerazione. Puoi chiedere quando vuoi la portabilità, anche fra 10 anni, a noi non cambia nulla.
6 - Come da CGC quello è un limite entro il quale ci riserviamo di attuare manovre protettive, questo non significa che se per una volta capita che superi il limite automaticamente le attuiamo, infatti non c'è nessun sistema di blocco o limitazione automatica, ovviamente se il limite viene abbondantemente superato e questo succede spesso (quotidianamente) contattiamo il cliente e proponiamo una soluzione adeguata (contratto da call center con costo a quantità). Serve in pratica per evitare che il numero da privato venga usato per un call center (ad esempio), in altre parole serve per ripararci da eventuali frodi nei nostri confronti.
PS: in ogni caso di dove sei? Così ti dico se almeno vendiamo la tua zona così magari eviti di perdere tempo se poi non vendiamo nella tua zona
Heavy
Grazie per le risposte esaustive e immediate. In effetti non avete il tasto "verifica copertura" e ho tralasciato il fatto che potreste non vendere nel mio Comune, (VI).
1)Quindi su rete BUL Openfiber qual è il costo di attivazione? Non 240€ in 24 rate incluse?
2)Buono a sapersi, diciamo ip pubblico fino ad esaurimento scorte o qualcosa del genere. Ho letto una discussione sull'argomento ip. Non ne sapevo nulla fino a pochi giorni fa.
3)Era quello che speravo.
4)Questa non l'avevo capita, quindi 240€ rateizzati inclusi nell'abbonamento solo con pagamento annuo anticipato altrimenti si pagano extra, o c'è la ")" nel posto sbagliato?
5)Perfetto.
6)Era quello che speravo.
winco ti confermo che a Vicenza vendiamo, la domanda era per capire che non fossi da una zona d'italia completamente fuori dal nostro raggio d'azione dove magari non vendiamo.
1 - L'attivazione ha un costo di € 240 ed è inclusa nel canone in 24 rate mensili da 10 euro l'una quindi per i primi 24 mesi il canone mensile è composto da € 10 di attivazione e la rimanenza è di canone di connettività, poi dal 25 mese il canone è pieno senza la rateizzazione dell'attivazione sopra (quindi, ipotizziamo la 29,90 cioè la gigabit, nei primi 24 mesi il prezzo è 19,90 + 10, dal 25 mese il prezzo è 29,90, resta sempre 29,90 ma cambia la composizione del prezzo). Quella di cui parlavo io è invece l'installazione, cioè le operazioni tecniche fisiche volte a portare la fibra, che se paghi trimestralmente sono 99 € una tantum da versare in prima bolletta dopo l'attivazione, se invece paghi 12 mesi anticipati, il costo dell'installazione è pari ad 0 € in quanto viene scontato del tutto. Se poi dal secondo anno mantieni il pagamento annuale viene applicato l'8% di sconto che equivale in pratica all'incirca ad una mensilità centesimo piu centesimo meno
4 - vedi risposta 1
Heavy Mi era completamente sfuggito il contributo di installazione di 99€ (in area bianca BUL?) e anche la promo per abbatterlo, non lo vedo nemmeno nelle note in piccolo. C'è un accenno solo nelle condizioni generali.
Direi che per ora è tutto chiaro e ti ringrazio ancora.
P.S. Spero non ci sia una penale di una mensilità aggiuntiva per i tifosi del Lane!
winco i costi di installazione variano in base a rete/promo disponibili (es. condominio già cablato su rete 4ALL)/migrazione "si-no"/accordi diretti col cliente, quindi sono riportati nel singolo contratto, cioè nella proposta d'acquisto finale che firma il cliente
winco Spero non ci sia una penale di una mensilità aggiuntiva per i tifosi del Lane
no ma va siamo sponsor del Padova quindi abbiamo una promo per chi ha la tessera! Comunque visto che tifi Lane ci "vediamo" il 6 Marzo allora
Heavy Ti disturbo ancora per capire se ho capito tutte le promo e se sono compatibili.
Se scelgo la FTTH 1Gbps senza router 3 mesi gratis e pagamento annuale anticipato pago:
1° anno: 29,90x9=269.10 (installazione gratuita e 120€ attivazione inclusa)
2° anno: (29.90x12)=358.80x0.92=330.10 (sconto 8% e 120€ attivazione inclusa)
dal 3° anno: 330.10 (sconto 8%)
La portabilità del numero fisso Tim è gratuita sia in fase di attivazione fibra sia in un secondo momento?
jack23 la fibra che 4All sta posando a Brugine (zona ardoneghe) sarà destinata anche a clienti residenziali?
Ciao, allo stato attuale no, o meglio, al momento (dovresti trovare l'articolo a pagina 2 del libretto che il comune di Brugine ha distribuito sotto Natale) stiamo realizzando un'opera cui parte è ad uso degli edifici comunali, cio non esclude che nel prossimo futuro l'infrastruttura possa essere utilizzata per FTTH, tuttavia, per non darti notizie sballate al momento ti dico di no. Li dovreste avere comunque FiberCop che sta lavorano, possiamo comunque attivare tramite loro.
Si, non mi son messo a fare i calcoli, ma concettualmente la promo è così. La portabilità possiamo eseguirla in un secondo momento, visto che entri con una promo che la prevede gratuita se anche lo fai qualche settimana dopo non succede niente, cadi dentro la promo comunque (magari ci giri già la documentazione per migrare ma poi la mandiamo avanti quando vuoi te cosi contrattualmente risulta che hai scelto migrazione da subito), se decidi di proseguire magari fai riferimento pure direttamente a me per gestire il tutto, (attivazione e migrazione), trovi la mia mail cliccando sul mio nome, cosi vedo di seguire io tutto il processo da inizio a fine.
Sto valutando di passare da una linea VDSL di Wind al promo FTTH 300/300 di 4All con 3 mesi gratis. Mi trovo a Due Carrare e la rete proprietaria di 4All arriva già nel condominio.
Sono rimasto un pò perplesso che i costi per l'installazione vengono menzionati solo nella proposta di contratto. L'avrei trovato onesto se questi venissero al meno accennati nella documentazione pubblicitaria e piuttosto nel documento di trasparenza tariffaria.
Più che i €99 azzerabili col pagamento annuale quello che mi fa dubitare e' che (se non sbaglio) in caso di recesso prima del termine di 24 mesi l'installazione viene addebitata alla cifra fissa di ben €305. @Heavy Vorrei chiederti se gentilmente mi puoi chiarire alcuni dubbi:
Non sono il tipo che cambia operatore ogni tot mesi (ho questa linea Wind da quasi 4 anni), ma stando in affitto e con eventuali cambi di lavori può sempre succedere qualcosa nel corso di 2 anni.
arg se nel tuo condominio la rete nostra è già presente (c'è quindi il ROE dentro il condominio) non paghi l'installazione neanche se scegli di pagare trimestralmente anziché in forma anticipata, fine. (Se vuoi che ti applico questa condizione è meglio se ti metti in contatto con me usando la mail che trovi nella mia bio così evitiamo fraintendimenti).
Se disdici (quindi chiudi la linea) prima dei 24 mesi la paghi al suo prezzo di listino (o meglio paghi la differenza tra quello già pagato in sconto e quello che sarebbe il prezzo di listino) l'installazione, questo per il mancato rispetto dei termini promozionali relativamente al servizio di installazione che prevedono che viene fatto un forte sconto a fronte di una permanenza minima di 24 mesi e si, si somma alle rate dell'attivazione (incluse nel canone mensile) e ai costi di recesso eventualmente presenti, se dopo 24 mesi disdici, non paghi niente. Se invece vai via senza disdire e quindi quello dopo di te subentra al tuo contratto ci si mette d'accordo visto che la linea resta attiva ma viene volturata al nuovo inquilino che ovviamente trovandosi un impianto già fatto non pagherà l'installazione (adesso dovrei controllare con l'amministrazione ma credo che se Volturi prima dei 24 mesi tu non paghi nulla ma dovrei verificare) Siamo molto flessibili comunque, sappiamo che è poco sexy avere determinate clausole ma proprio per questo cerchiamo di essere flessibili e fare il massimo per soddisfare il cliente.
Ti suggerisco nuovamente di contattarmi così che possa vedere se il condominio è già cablato e applicarti la promo relativa (PS. Questa promo è valida solo nei condomini con rete proprietaria nostra)
Ciao a tutti, non sono nuovo del forum e sono qui oggi per raccontarvi la mia esperienza di fibra FTTH Bul con 4all.
Iniziamo con dire che @Heavy è un venditore serio e preparato e non lo ringrazierò mai abbastanza per come mi ha seguito. Non mi ha mai abbandonato un secondo ed è sempre pronto a rispondere ad ogni mio dubbio.
Tutto si è concluso molto velocemente.. vi lascio qua sotto una cronologia dei passi fatti.
17/09 firma del contratto
18/09 mi chiama OF per chiedermi la conferma del civico
24/09 viene il tecnico per il sopralluogo (a parte il fatto che mi hanno chiamato 20 minuti prima di arrivare ma dettagli)
27/09 ore 10.11 mi scrive Alessandro (Heavy) dicendomi che lo stato dell'ordine era in attesa di permessi e che se conoscevo qualcuno in comune potevo provare a sollecitare. faccio qualche chiamata e verso le 12.00 mi contatta OF per dirmi che lunedì 30/09 avrebbero fatto sia lo scavo che l'attivazione.
28/09 A sorpresa arriva la ditta che deve fare lo scavo (meglio, sorpresa gradita anche se, nel caso non fossi stato a casa sarebbe stato un problema ma per fortuna ero presente quindi non ci pensiamo. Ps. operai gentilissimi).
30/09 ore 11.30 arrivano i tecnici e alle 14.00 se ne vanno con la mia linea bella che attiva. Verso le 14.30 Alessandro mi aveva già inviato i dati del PPPoE e stavo già navigando con lo speedtest che vi incollo qua sotto
Server: Net Global Srl - Padova (id: 6065)
ISP: 4ALL
Idle Latency: 9.97 ms (jitter: 0.14ms, low: 9.87ms, high: 10.11ms)
Download: 634.91 Mbps (data used: 718.8 MB)
9.51 ms (jitter: 10.10ms, low: 8.65ms, high: 253.52ms)
Upload: 284.86 Mbps (data used: 245.8 MB)
32.17 ms (jitter: 1.06ms, low: 10.26ms, high: 35.45ms)
Il tutto in area super Bianca con Mini PCN
Oggi 01/10 mi ha inviato i dati per la configurazione del VOIP ed entro settimana prossima avrò il numero migrato.
Che dire super servizio e super assistenza!!
Ps. Oggi lo speedtest va anche meglio
Server: FlyNet.it - Padova (id: 55688)
ISP: 4ALL
Idle Latency: 14.98 ms (jitter: 0.18ms, low: 14.87ms, high: 15.14ms)
Download: 685.63 Mbps (data used: 1.1 GB)
64.34 ms (jitter: 55.83ms, low: 13.87ms, high: 594.47ms)
Upload: 284.56 Mbps (data used: 268.7 MB)
30.10 ms (jitter: 1.82ms, low: 14.48ms, high: 41.31ms)
Packet Loss: 0.0%
paologas99 grazie mille per la recensione! è stato un piacere seguirti e sono soddisfatto che l'attivazione sia stata cosi rapida! Conto inoltre che OF a breve termini l'ampliamento del PCN come previsto cosi da permetterti le massime prestazioni!
Heavy Ciao, non so se fosse già stata fatta questa domanda in precedenza però vorrei chiederti come mai nel vostro sito non è presente la verifica di copertura
rickybertz ciao! Premesso che preferiamo verificare sempre manualmente e personalmente ogni copertura, la verifica di copertura la trovi nel footer del sito! È un po' nascosta proprio per quello, facciamo sempre una verifica abbastanza puntigliosa quando ci contattano quindi preferiamo appunto fare una verifica personalizzata e ponderata per ogni richiesta, perché la verifica automatica è soggetta a potenziali errori
Heavy ok capito, grazie mille per la risposta
Con la nuova offerta 2,5 Gbit che modelli di router vengono proposti in comodato? Grazie.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it