• FTTH
  • FTTH Wifi4All (4ALL)

DanieleMarzenta ciao, per la patch non abbiamo uno standard, quando il tecnico è lì gli mostri che lunghezza ti serve e se la ha della lunghezza adeguata te la lascia della lunghezza che ti serve, al massimo se c'è la possibilità te ne crimpa una su misura.

Per l'ip pubblico statico dipende dall'offerta, se lo hai scelto ti viene fornito statico. Comunque allo stato attuale in fase di attivazione viene comunque fornito pubblico. (Se il contratto è business è sempre pubblico statico)

A Polverara mi sembra che la rete BUL non sia ancora disponibile, alla luce di ciò, la linea quindi verrà attivata su rete proprietaria

10 giorni dopo

@Heavy : qualche novità per il comune di Polverara? nonostante mi abbiano già fatto il lavoro di posa fibra all'interno della abitazione, i lavori di posa dei pozzetti e dei conduit nella via sembrano in stallo da settimane...

• Heavy ha risposto a questo messaggio

DanieleMarzenta ciao, contattaci pure in sede che verifichiamo. grazie

@Heavy una curiosità: per caso avete attivato utenti FTTH ad Arsego? A malincuore vedo ancora paraboline 4ALL quando passa la fibra davanti casa...

MrMark_ si certo ad Arsego la fibra è attivabile, da un pezzo anche (poi dipende zona per zona)

2 mesi dopo

Buonasera, oggi mi hanno attivato la connessione tramite fibra ftth, ho ricevuto la mail con le credenziali ma non riesco a configurare il router per la connessione, ho un fritzbox 7530ax potete aiutarmi?

Di seguito le impostazioni che sto usando nella sezione Internet > Dati di accesso:
      Provider internet: 4ALL
      Nome utente: <fornito da 4all>
      Password: <fornito da 4all>
      Accesso ad internet: Tramite modem esterno

Krusto io ho selezionato Modem DSL o per fibra ottica e ho configurato con i dati che dici tu.

Hai già un’altro router prima o hai solo l’ont?

Krusto Ciao

Provider: metti "altro provider" e metti a mano 4ALL (o quello che vuoi), se selezioni il 4ALL dalla lista che già è presente di fabbrica nel router usi il tr069 ma, essendo il tuo router personale, non abbiamo i suoi dati nel sistema, quindi non potrà andare la autoconfigurazione, quindi devi mettere a mano i dati selezionando "altro provider"

Compila a mano il resto con nome utente, password che ti sono stati comunicati
        Poi metti come VLAN ID: 835 se sei sotto rete OF oppure 100 se sei sotto rete proprietaria 4ALL (ma immagino che se ti sono stati mandati i dati tu sia sotto rete OF perché se fossi sotto rete proprietaria il router lo avresti configurato assieme al nostro tecnico)

In caso di bisogno contattaci pure!

Ce l'ho fatta alla fine, avevo provato a rifare la connessione manualmente selezionando "altro provider" ma non riuscivo, poi ho riprovato con la configurazione "automatica" ed ha cominciato a funzionare. Grazie a tutti per l'interessamento.
        Purtroppo non riesco a fare un test collegato con cavo per ora, però posso postare quello fatto in wifi6 davanti al router 😜, una bomba.

• D3de ha risposto a questo messaggio
        • D3de ha messo mi piace.

Krusto Riusciresti ad effettuarne uno anche su Vodafone Milano?

Comunque gran bella linea.

• Krusto ha risposto a questo messaggio

D3de Ciao D3de, figo si 😆😆. Non ho capito cosa intendi su Vodafone Milano, riesci a provare a spiegarmelo in modo diverso?

• D3de ha risposto a questo messaggio

Krusto Quando avvii l'app speedtest, sotto hai una tendina. Tirandola su puoi vedere il server che sceglie o cliccandoci sopra sceglierne uno manuale. Se riesci a cercare Vodafone e prendi quello di Milano prova a fare un test così. Altrimenti tranquillo! Era solo una curiosità 😃

• Krusto ha risposto a questo messaggio

D3de taaaaac, eccolo, non è cambiato molto, penso che il collo di bottiglia sia il wifi, appena posso provo col cavo

Krusto Linea buonissima.. goditela bene. Grazie mille per lo speedtest, ciao!

anche la mia linea, attivata una settimana fa va alla grande!!!
                  unica sorpresa "infelice" è che nella fattura mi hanno addebitato anche il sopralluogo iniziale per la verifica di fattibilità (dalle condizioni di contratto mi sembra di capire che tale sopralluogo dovrebeb essere gratuito)... certo che segnare 1 ora di lavoro con 2 tecnici (totale 2 ore) per un soprallugo in cui non hanno fatto nulla se non guardare e ci hanno messo al max 30' è un bel viaggiare... vengo anche io a fare i sopralluoghi così se vi serve una mano 🤣 ... guadagno facile assicurato!!! (senza polemica ben inteso...)

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

DanieleMarzenta Prova a chiedere spiegazioni direttamente a loro.

6 giorni dopo

Ho notato che l'offerta FTTH adesso prevede l'upload a 300 Mbit/s : verranno aggiornate anche le connessioni già attualmente attive a 200 Mbit/s oppure no?

DanieleMarzenta Non facciamo variazioni unilaterali. Per tanto dovresti contattare direttamente gli uffici commerciali cosi che possano verificare se il profilo è adeguabile, in quel caso dovrai firmare la variazione profilo e inviarcela cosi che sia possibile per noi variare il profilo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile