Heavy Nick1997 si, noi siamo in passivo con fibra nostra fino al PCN e OLT dento, nei seguenti PCN: (comune PCN - provincia - altri comuni coperti dallo stesso PCN) Casalserugo (PD) San Giorgio delle Pertiche (PD) Campo San Martino, Vigodarzere, Camposampiero, Santa Giustina in Colle Campolongo Maggiore (VE) Piove di Sacco, Sant'Angelo di Piove di Sacco, Fossò, Vigonovo Veggiano (PD) Cervarese Santa Croce, Montegalda, Montegaldella, Teolo, Torreglia Inoltre stiamo attendendo gli spazi in altri PCN che però non anticipo 🙂
Heavy Heavy Aggiungo che da questa settimana saremo in passivo anche su: Agordo (BL) Gosaldo, La Valle Agordina, Rivamonte Agordino, Taibon Agordino, Voltago Agordino E nel precedente messaggio mi ero scordato: Villanova di Camposampiero (PD)
Lwiigi enricoz Grazie Enrico, sono curioso di sapere qual è l'operatore campano! Ho aggiunto già l'altra segnalazione. Wifiweb lo fa, per maggiore chiarezza della lista dovrei riportare le fonti per ognuno, ma per ora mi limito a dire che un rappresentante qui sul forum lo ha già confermato. MassimoC Grazie Massimo, puoi segnalarmi se c'è una discussione nel forum o una pagina nel sito ufficiale a riguardo?
MassimoC Lwiigi Grazie Massimo, puoi segnalarmi se c'è una discussione nel forum o una pagina nel sito ufficiale a riguardo? Purtroppo non mi risulta ci siano info pubbliche, quelle che ho io sono interne OF.
enricoz Lwiigi sono curioso di sapere qual è l'operatore campano Forse era Connectivia che ha citato Massimo
nxdrd BBBell è in passivo nei seguenti PCN: Bosio (AL), sul quale sono attestati anche i comuni di Mornese, Parodi Ligure, Gavi, Montaldeo, Casaleggio Boiro, Lerma, Tagliolo Monferrato e Belforte Monferrato Castel Boglione (AT), sul quale è attestato anche il comune di Calamandrana Coazze (TO) Villar Dora (TO), sul quale sono attestati anche i comuni di Caprie, Rubiana e Sant'Ambrogio di Torino Per quanto concerne i cluster A&B invece, è in passivo nel comune di Alessandria.
ellegi71 nxdrd Bosio (AL), sul quale sono attestati anche i comuni di Mornese, Parodi Ligure, Gavi, Montaldeo, Casaleggio Boiro, Lerma, Tagliolo Monferrato e Belforte Monferrato Il mio comune, che vantaggi ci sono con un operatore in passivo rispetto ad uno in Openstream?
nxdrd nxdrd Nuovi comuni coperti in passivo da BBBell: Diano d'Alba (CN), sul quale sono attestati anche i comuni di Serralunga d'Alba e Sinio San Martino Alfieri (AT) Sommariva del Bosco (CN), sul quale sono attestati anche i comuni di Ceresole Alba e Sanfrè
zaizaman ellegi71 che vantaggi ci sono con un operatore in passivo rispetto ad uno in Openstream? In passivo l' operatore mette i suoi apparati nella centrale open Fiber ed ha un maggior controllo della rete, oltre a poter proporre i più svariati profili di velocità. Vedi Iliad in area nera.
nxdrd ellegi71 Non reputo ci siano vantaggi così significativi per l'utente medio, al più sono presenti alcune differenze: Non si dipende dal trasporto Openstream: ciò può essere un vantaggio in quelle situazioni dove il backhauling di OF si rivelasse problematico. Nel caso si verificasse un guasto sul trasporto, sarebbe il provider in prima persona a dover intervenire e a definire le tempistiche, senza dipendere da Open Fiber. Il provider ha pieno controllo su prestazioni e latenza. Possibilità di usufruire potenzialmente di profili di banda differenti rispetto alle opzioni disponibili su Openstream/Openinternet. Possibilità per il provider di utilizzare ONT, piuttosto che moduli SFP o router con porta GPON integrata. Più in generale, si "dipende" meno da OF e si ha maggior controllo. Presumo possano esserci differenze in fase di delivery. Ad esempio, avevo sentito dire che Sky in determinate zone disponga di propri installatori.
gheed Attivata oggi connessione Intred in passivo su BUL nel comune di Remedello (BS), qualche giorno fa i tecnici OF hanno cablato e posizionato la borchia, oggi il tecnico Intred ha consegnato il router Huawei EG8145X6-10 con ONT integrato. Credevo che in area bianca fosse sempre richiesto l'ONT esterno di Open Fiber, invece non è così
oznoelr gheed Credevo che in area bianca fosse sempre richiesto l'ONT esterno di Open Fiber, invece non è così L'ONT esterno è richiesto da OF quando è in OpenStream e và condivisa la ODN con altri operatori. Tu sei su rete Intred pura e possono fare quello che vogliono. Altri ONT che ho visto su Intred sono un'altro Huawei (ma in formato media converter) e quello di Ubiquiti (sempre media converter).