TheMarsican

Grazie. Ma questi non sono per ethernet?

giuse56

No,semmai come ultimo tentativo provo. Non volevo smanettare nel router sinceramente

Thebesteeper Ma questi non sono per ethernet?

Nono, c'è scritto WLAN, son loro.

Thebesteeper prova a mettere la rete wireless in WPA2 e non nelle modalità ibride, con un vecchio ipad che ho in casa con lo stesso problema è l’unico modo per risolvere

un mese dopo

Salve,
      premetto che non sono esperto e vorrei un consiglio, qua qualche settimana ho iliad wifi 7, sono impossibilitato nel cablaggio e vorrei comprare una scheda o una chiavetta USB. Cosa mi consigliate per sfruttare al meglio la linea e sopratutto quale modello? Grazie mille

7 giorni dopo

crik91 ho letto che il Wi-Fi 6 è disattivato su iliadbox con Wi-Fi 7

E' vera questa cosa? Se a casa ho dispositivi Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6 in che modalità si connetteranno?

giammax E' vera questa cosa?

Falso.

giammax Se a casa ho dispositivi Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6 in che modalità si connetteranno?

Se sono WiFi5 si connetterano in WiFi5 se sono WiFi6 si connetteranno in WiFi6.

giammax Non è vera, la iliadbox 7 che possiedo io supporta tutti i protocolli dal più vecchio a/ac fino ai più recenti WiFi 7

Buongiorno, avendo iliad 5 Gb\700 mbt e la nuova box wfi7 se la sostituisco con la iliad freebox ultra francese con wifi7 a 6 ghz avrei problemi con la connessione?

• x_term ha risposto a questo messaggio

olati avrei problemi con la connessione?

Non parte nemmeno. Nessuna box acquistata per vie traverse (dato che va restituita) può funzionare.

Capito, grazie. Comunque la mia ieri si è aggiornata alla versione 4.8.15.1 qualcuno conosce i changelog?

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

io sono alla 4.8.9.1 per adesso

Buongiorno a tutti.
            Ho appena stipulato contratto per fibra iliad su openfiber in area bianca (1000/300)

Lascio skywifi per questione di costi (non mi rinnovano gli sconti) e ho questo speed test

Posso sperare di avere lo stesso risultato o devo aspettarmi di peggiorare?

Ho un cellulare con wifi6, dovrei riuscire a collegarmi con questo standard, giusto? lo skywifi box non aveva sto standard, solo il 5

Altra domanda:
            l'iliad box permette di "aprire" le porte per sfruttare meglio il p2p?

grazie

mmitico Posso sperare di avere lo stesso risultato o devo aspettarmi di peggiorare?

Stesso. In Area Bianca 1000/300 tutti e due.

mmitico Ho un cellulare con wifi6, dovrei riuscire a collegarmi con questo standard, giusto? lo skywifi box non aveva sto standard, solo il 5

Si.

mmitico l'iliad box permette di "aprire" le porte per sfruttare meglio il p2p?

In IPv4 nel quarto di IP a te assegnato. Puoi richiedere un IP intero se proprio ti serve

• mmitico ha risposto a questo messaggio

mmitico Posso sperare di avere lo stesso risultato o devo aspettarmi di peggiorare?

Sempre in OpenStream, sempre una 1000/300.

mmitico Ho un cellulare con wifi6, dovrei riuscire a collegarmi con questo standard, giusto? lo skywifi box non aveva sto standard, solo il 5

Si.

mmitico l'iliad box permette di "aprire" le porte per sfruttare meglio il p2p?

Si, ma dipende dal range di porte che Iliad ti assegna.
                (1/4 di quelle disponibili).

Al massimo chiami il servizio clienti e richiedi "IP Fullstack" in modo da farti assegnare tutto il range di porte.

Devi però giustificare tale richiesta, solitamente dicendo che ti serve perché hai un sistema di videosorveglianza accettano la richiesta.

• mmitico ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635

TheMarsican

Ok, grazie a entrambi. Credo mi bastino, anche perchè di solito mi serve solo per utorrent, a cui serve una porta, ed emule, a cui servono due porte, una TCP e una UDP

mmitico
                    Eh ok, ma non "quante" ma "quali".

Io ad esempio ho il range 49152 -- 65535, tu potresti avere un altro range e non avere le porte che ti servono.

TheMarsican

Entrambi gli applicativi permettono di usare porte arbitrarie poi gli altri nodi usano le scelte utente .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile