Iliad lancia la iliadbox con Wifi 7
Meno male che ho richiesto l'offerta la settimana scorsa. Dal primo agosto è aumentata di un euro per i non clienti Iliad. Oggi vengono attivare la linea e vediamo come va.
namorfico Io ho la prima versione del modem quella in wifi5
Ah, quella da 15,99€/mese. Sì, la differenza tra quel router e la versione successiva della iliadbox è significativa, concordo.
C'è anche da dire, però, che il risparmio tra l'offerta con il WiFi5 e quella con il WiFi6 è di circa 100€ all'anno (che diventano circa 120€, rispetto alla nuova offerta WiFi7 di oggi).
Mi riferivo più alla disparità, che non all'aumento in sé (che, in fondo, un po' ci sta).
Inoltre, perché proseguire con un solo dispositivo/servizio e non fare, invece, come oltralpe, dove è possibile cambiare verso l'alto?
TJL73 Inoltre, perché proseguire con un solo dispositivo/servizio e non fare, invece, come oltralpe, dove è possibile cambiare verso l'alto?
Intendi perché non prevedere più offerte o perché non consentire l'upgrade?
handymenny Intendi perché non prevedere più offerte o perché non consentire l'upgrade?
Entrambi. Compatibilmente con ciò che possono offrire, dal punto di vista tecnico, in base ai fornitori di appoggio, permettendo il cambio di tecnologia/apparato a chi ne fa richiesta (ovviamente, non gratuitamente, se si tratta di un upgrade, come già avviene per il mobile). Potrebbero dare la possibilità ai già clienti di cambiare, a propria discrezione (invece di imporlo, come fanno gli altri con le rimodulazioni), e loro ne avrebbero solo da guadagnare.
Invece, questo "per sempre" tanto sbandierato ovunque mi sembra sempre più un'arma a doppio taglio.
Ovviamente, è il mio punto di vista, che ne capisco di marketing, quasi quanto di fisica quantistica.
TJL73 Secondo me è che a noi sembra tutto semplice, ma un upgrade, la possibilità di scegliere tra più offerte, sono tutti processi che hanno dei costi proprio per implementarli. E tipicamente più le aziende sono grosse, più costano questi processi.
Quindi più che questione di marketing, probabilmente il fatto è che ad oggi, anche in rapporto al tasso di adozione, non sono la priorità.
Dopotutto mancano cose ben più importanti, ad esempio una toponomastica che non si perda quasi un civico su 3 o il trasloco della linea fissa.
handymenny Secondo me è che a noi sembra tutto semplice, ma un upgrade, la possibilità di scegliere tra più offerte, sono tutti processi che hanno dei costi proprio per implementarli. E tipicamente più le aziende sono grosse, più costano questi processi.
Però, mi pare che in Francia Free lo preveda e ormai non è che siamo poi più così tanto distanti dai costi al dettaglio che hanno là, come lo eravamo all'inizio.
Forse i costi all'ingrosso sono differenti, ma anche qui non sono preparato.
I miei sono solo davvero dubbi da ignorante.
Quindi più che questione di marketing, probabilmente il fatto è che ad oggi, anche in rapporto al tasso di adozione, non sono la priorità.
Dopotutto mancano cose ben più importanti, ad esempio una toponomastica che non si perda quasi un civico su 3 o il trasloco della linea fissa.
Su questo mi trovi pienamente d'accordo. Trovo che sia un'azienda orientata al massimo guadagno con il minimo sforzo (tanta apparenza e poca sostanza), forse molto peggio di tante realtà che abbiamo sempre condannato finora.
E lo dico da cliente ultra-soddisfatto su entrambi i fronti (per ora).
- Modificato
TJL73 Però, mi pare che in Francia Free lo preveda e ormai non è che siamo poi più così tanto distanti dai costi al dettaglio che hanno là, come lo eravamo all'inizio.
Forse i costi all'ingrosso sono differenti, ma anche qui non sono preparato.
I miei sono solo davvero dubbi da ignorante.
Si ma è vero che i sistemi li fanno in Francia, ma mica possono trapiantare una procedura francese senza i dovuti test, formazione e il dovuto adattamento all'Italia.
Che ce l'abbiano in Francia vale niente, sono processi da implementare da capo per l'Italia.
TJL73 Su questo mi trovi pienamente d'accordo. Trovo che sia un'azienda orientata al massimo guadagno con il minimo sforzo (tanta apparenza e poca sostanza), forse molto peggio di tante realtà che abbiamo sempre condannato finora.
E lo dico da cliente ultra-soddisfatto su entrambi i fronti (per ora).
Ma quello di lanciare prodotti non pronti al giorno d'oggi è la normalità, ormai abbiamo il continuous delivery nella vita reale
Buonasera, tra pochi giorni verrano a installarmi la nuova iliad box wifi 7, avendo già un vodafone station che spesso disconnette il wifi volevo sapere se con questo modem le cose migliorano; in più vorrei avere delle info di alcuni settaggi importanti da poter fare sull iliad box per sfruttare al meglio la connessione su una PS5 visto che gioco online e ho bisogno di tirare fuori il massimo della connessione. Grazie a chi mi risponde
- Modificato
Raga una cosa.
Ho un portatile abbastanza vecchio che non ne vuole sapere di trovare la connessione wifi dell'iliadbox ed è l'unico dispositivo su piu di 10 che mi fa questo scherzetto. Ipotizzo scheda di rete obsoleta o il fatto che non trovi la 5GHz?
Ma non dovrebbe trovare almeno la 2.4?
Anche perchè tutte le altre del palazzo praticamente le trova. La mia di casa no XD. Un ipad di 10 anni fa va alla grande, ma questo portatile non ne vuole sapere.
Cosa posso fare perchè non credo sia problema di iliadbox a questo punto.
Grazie
Thebesteeper
Se riesci prova un reset delle impostazioni di rete del PC e della scheda di rete.
Magari dicci che modello di scheda di rete ha il PC in questione.
Se hai la nuova IliadBox 7 potrebbe dargli fastidio qualche impostazione come wpa3 come tipologia di password in quanto non supportata dal PC magari.
Magari però apri un nuovo thread che qui se no si va OFF TOPIC.
la scheda di rete è una ntel Dual Band AC3160
Ho trovato su internet, in un altro forum, un altro utente che ha aperto la stessa identita discussione con la stessa scheda di rete (all epoca però non poteva esistere iliadbox7). Non so se posso postare il link.
Ad ogni modo ha risolto formattando il pc ed aggiornando i driver della scheda di rete. Con la ricerca automatica però mi dice che sono già installati i driver piu recenti
Thebesteeper
Formattare il PC non era necessario, sarebbe bastato resettare le impostazioni di rete di Windows e aggiornare i driver.
Che PC hai? modello preciso che ti trovo i driver giusti
LENOVO 80L0
Intel(R) Core(TM) i3-4005U CPU @ 1.70GHz 1.70 GHz
64 BIT
grazie!
Thebesteeper Hai provato ad entrare nella iliadbox, vai nella sezione WiFi e da lì cambi il protocollo della 2.4 GHz metti b/g/n al posto del ax e be che sono i più recenti. E metti come canale WiFi 1, poi clicchi su salva o applica e riprovi. E vedi se ti compare anche sul PC