handymenny Secondo me è che a noi sembra tutto semplice, ma un upgrade, la possibilità di scegliere tra più offerte, sono tutti processi che hanno dei costi proprio per implementarli. E tipicamente più le aziende sono grosse, più costano questi processi.
Però, mi pare che in Francia Free lo preveda e ormai non è che siamo poi più così tanto distanti dai costi al dettaglio che hanno là, come lo eravamo all'inizio.
Forse i costi all'ingrosso sono differenti, ma anche qui non sono preparato.
I miei sono solo davvero dubbi da ignorante.
Quindi più che questione di marketing, probabilmente il fatto è che ad oggi, anche in rapporto al tasso di adozione, non sono la priorità.
Dopotutto mancano cose ben più importanti, ad esempio una toponomastica che non si perda quasi un civico su 3 o il trasloco della linea fissa.
Su questo mi trovi pienamente d'accordo. Trovo che sia un'azienda orientata al massimo guadagno con il minimo sforzo (tanta apparenza e poca sostanza), forse molto peggio di tante realtà che abbiamo sempre condannato finora.
E lo dico da cliente ultra-soddisfatto su entrambi i fronti (per ora).