TheMarsican
Ciao a tutti ragazzi. Ogni tanto ricompaio.Ho due cose da chiedere
Stamattina entro dentro iliadbox visto che non lo facevo da parecchio tempo e mi sono reso conto che avevo l'upload a 700 mega e 5giga in download. Ma 700 mega non è poco?None ra 1giga? Non ricordo sinceramente visto che tanto non la sfrutto tutta quella banda ma è molto strana come cosa cosi come è anche vero che 700 è un numero troppo preciso per far pensare che ci sia qualche problema.
Riavvio il router e mi rendo conto che si aggiorna anche alla versione 4.8.15.1 ma sempre 5 giga download e 700 upload.
Qualcuno mi può dire in che situazione è? Fra l'altro pare che sia diventato a 700 mega da ieri pero bho. Quindi presumo non c'entri niente il nuovo firmware. Provato speedtest in ethernet ed ho 940 in download e 680 in upload. Mi devo preoccupare a prescindere che c'è qualcosa che non va?Hanno cambiato qualche parametro?
Invece un'altra cosa che ho notato e che dopo aver riavviato per i primi minuti i dispositivi non ne volevano sapere di connettersi alla rete 5ghz e smanettando ho trovato questa situazione di DFS che non ho idea di che cosa siano con un conto alla rovescia. Non appena è finito il conto alla rovescia i dispositivi hanno iniziato a connettersi alla rete 5gh perfettamente che, ovviamente, è diventata attiva.
Ora come mai tutto sto tempo quando ad esempio quando venne il tecnico provò subito il wifi ed andava subito alla rete 5ghz?
Come vi state trovando con questo nuovo firmware?Grazie!