Solo per documentare l'avvenuto passaggio da TIM ftth a Dimensione ftth 2.5gb.
Arrivato il router ed in poco tempo era tutto funzionante (mi sono dovuto un po' abituare all'interfaccia del router, ma alla fine tutto bene).
Un solo piccolo appunto (per le cose che ho notato finora): per fortuna che il server DHCP era su una macchina virtuale su Proxmox!!
Se avessi dovuto caricare indirizzi IP e (soprattutto) MAC address uno ad uno, la maschera di caricamento è separata da campi di due bytes, in pratica invece di un semplice copia incolla dell'indirizzo MAC avrei dovuto digitarli a mano ?! (su quasi trenta device sarebbe stata una rottura non indifferente).
Se posso chiedere un ultimo suggerimento/consiglio riguarda (non nello specifico per Dimensione) un qualche riferimento/link/tutoria/guida circa il funzionamento della configurazione VOIP.
Sto cercando di configurare un router di backup (un vecchio Tim Hub sbloccato con fonia).
Cercando un po' in giro sul web non ho trovato guide particolarmente pertinenti, quindi chiedo a qualche anima pia mi potermi anche solo indirizzare a qualche fonte valida per poter capire l'argomento.
Anche, eventualmente, una indicazione su dove poter chiedere aiuto su questo forum (sezione, tag giusti da usare, ecc.) o anche qualche link a fonti informative (qui o altrove) alle quali poter attingere.
Grazie anticipatamente.