Promo Dimensione: Fibra 2500 e tutto SENZA VINCOLI fino al 15/08/2024
giuse56 No, l'unico test che ho fatto era su Vodafone Milano.
Salve non so se faccio bene a chiedere qui…. Volevo sapere Dimensione come opera sul territorio in openinternet o openstream?
È disponibile la 2.5 Gbps nel comune di Bleggio Superiore 38071 (TN) ?
Grazie
- Modificato
@giusgius Da me in area bianca, Castellabate(SA) sono appena venuti e tecnici a cambiare l'ont e hanno messo un nokia nero. Però mi hanno subito avvisato che è stato inutile dato che la centrale di zona non è adeguata alla banda di 2.5 e hanno detto che l' adeguamento secondo loro avverrà in tempi biblici. L' operatrice a telefono però mi aveva confermato la disponibilità e anche da verifica copertura esce la 2.5/500 disponibile, mi sai dire qualcosa in più?
- Dimensione
- Modificato
Antonimo Non mi risulta nessun problema in tal senso.
cicciput Per comodità di entrambi, abbiamo solo SDD. Tranquillo che addebitiamo solo ciò che c'è da addebitare
Raf1969 Open Stream. Sì, è disponibile ovunque
Mario47 I tecnici non ne sanno niente, non dargli retta. Se dovessi avere problemi contatta noi.
Alla fine l'ONT non è stato cambiato, profilo 2.5/500, adesso devo solo trovare un dispositivo con lan 2.5 per controllare chesia tutto a posto.
Buongiorno
Un' info, dalla prevendita alla vendita quanto passa
sono a Frassineto Po AL ... openfiber mi dice connesso .... ma Dimensione mi dice prevendita ..
Quanto si aspetta di solito ?
grazie
robin_1967
Quando esce scritto in "prevendita" significa che il PCN (la centrale) non è collegata alla rete nazionale.
Non sono noti tempi per il rilegamento, potrebbe avvenire domani come fra un anno, in quanto è un'operazione che OpenFiber fa a sue spese.
Comunque Dimensione dà la possibilità di "prevendita" appunto proprio per magari aderire a promo (come questa) anche se il tutto ancora non è pronto. Una volta che il comune sarà regolarmente vendibile, se hai fatto il contratto in prevendita, la richiesta di attivazione verrà automaticamente trasmessa ad OpenFiber.
Da lì in poi partiranno le procedure per portarti la fibra dentro casa ed attivarti.
io sono in attesa per attivazione con altro operatore... ma se decidessi di attivarmi anche con Dimensione con questa offerta da 2.5 Gbps potrebbero esserci problemi ? E' mai capitato che OF chiamasse per attivazioni clienti che hanno due o più richieste di attivazioni ?
- Modificato
robin_1967
Considera che questa è un'ottima offerta, soprattutto per la qualità di Dimensione.
Purtroppo tecnicamente ti toccherà aspettare non si sa quanto, ma io la metterei in pole position questa offerta (tanto hai tempo fino al 14 giugno per poterla fare). (Considerando che Dimensione ed altri pochi propongono la prevendita)
Raf1969
Avere più attivazioni in corso rischierebbe solo di complicare le cose.
O lasci perdere l'altro operatore e vai con Dimensione oppure continua così come sei.
Considera che ad ogni attivazione l'iter ricomincia da capo.
Detto ciò, meglio non andare OFF TOPIC oltre, se avete altre domande meglio aprire nuove discussioni.
- Modificato
Mi sono arrivati i parametri per la configurazione del VOIP ma non riesco a configurare il mio vecchio Tim Hub.
Ho compilato tutto ma quando provo a salvare i parametri mi chiede il "Primary Proxy" e "Primary Proxy Port".
Qualcuno mi potrebbe dare una mano su questo argomento ?
Purtroppo non ho esperienza in merito, prima ero con TIM e non ho dovuto configurare nulla sul vecchio router.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Un piccolo aggiornamento, sperando faccia piacere a chi come me è in attesa dell'attivazione.
Martedì mi ha chiamato OF per darmi l'appuntamento il 29, come avevo già scritto. Ieri mattina Dimensione mi ha avvisato che il router era stato spedito, e poco fa me l'hanno consegnato. È grosso! E ha anche una porta SFP! Che però presumo resti inutilizzata visto che viene installato l'ONT, giusto? (E se uno togliesse l'SFP dall'ONT e lo infilasse nel router? Sempre ammesso che l'ONT abbia un SFP estraibile. Si vede che non ho mai avuto un ONT, vero?)
Già che ci sono, faccio una domanda stupida solo per mera curiosità. Gli speedtest che ho visto di Dimensione mostrano l'upload a 485-490 Mbit (parlo ovviamente di OF con profilo 2500/500). Come mai io ora con l'operatore con la V faccio sempre 515-520, sfondando i 500 e perfino i 512 "tondi" che al limite uno si potrebbe aspettare? Ripeto, è ovviamente solo una curiosità, una chiacchiera da bar nerd.
- Dimensione
jollino Che però presumo resti inutilizzata visto che viene installato l'ONT, giusto? (E se uno togliesse l'SFP dall'ONT e lo infilasse nel router? Sempre ammesso che l'ONT abbia un SFP estraibile. Si vede che non ho mai avuto un ONT, vero?)
Purtroppo al momento non può essere usata
Finché l’ONT sarà obbligatorio non si può eliminare
jollino Come mai io ora con l'operatore con la V faccio sempre 515-520, sfondando i 500 e perfino i 512 "tondi" che al limite uno si potrebbe aspettare?
Magari hanno solo una profilazione leggermente diversa