Buongiorno a tutti.

Ieri mi sono accorto che hanno aperto la vendibiltà della FTTH dove abito dopo i lavori eseguiti questa estate. Finalmente!
Sono su rete FTTC e volevo fare la FTTH 2.5 GB di Dimensione, si può ancora usufruire delle sconto per l'attivazione? Sono su rete Fibercop.
Devo dare disdetta io della linea FTTC (solo dati, non ho fonia)?
C'è qualche venditore di Dimensione che posso contattare?

in teoria la promo era fino a ieri..

lucaweb
    si grazie, avevo visto. Ho mandato email, vediamo cosa mi dicono

lucaweb Aggiornamento, appena ricevuto contatto da operatrice per fissare appuntamento con il tecnico. Fissato appuntamento per lunedì 16 dicembre. Non così rapido come mi era stato "disegnato" ma speriamo non ci siano intoppi. (p.s. mi ha fatto domande tipo quanti piani fosse il palazzo, a che piano abitassi io e se c'è una presa telefonica).

Il cambio gestore da FTTH di solito che tempistiche ha? Io ho ricevuto oggi e-mail con codice cliente, ma nessun contatto da open fiber. Poi per la disdetta secondo voi avviene in automatico o meglio che faccia io richiesta ad Aruba? Non ho migrato il numero perché non lo uso, quindi non so se viene considerata una portabilità o una nuova attivazione

lucaweb tu hai sottoscritto giovedì giusto?
    io ho fatto ieri la sottoscrizione online, ricevuto solo codice cliente ma se vado nella pagina personale di dimensione non c'è nulla se non "il tuo saldo", "i tuoi recapiti"...
    sono anche io su rete fibercop, prima attivazione , fibra arrivata nel sottoscala del condominio.. spero in un contatto veloce

• Toki ha risposto a questo messaggio

a me dopo codice cliente ricevuto, ha chiamato OF ieri e poi oggi,perché non riuscivano a mettersi in contatto con l'amministratore per chiedere il permesso di fare il sopralluogo.
      Io avevo letto che possono entrare quando vogliono riguardo alla fibra, non c'è bisogno di nessun benestare da parte dell'amministratore (che comunque oggi ha dato ok ovviamente).
      Però non ho capito se lunedì prossimo, giorno dell'appuntamento, faranno solo un sopralluogo oppure se tutto ok iniziano già ad attivare la linea, come un fesso non mi sono ricordato di chiedere.

Si, conferma d'ordine Giovedì 28, area riservata ancora vuota e oggi alle 13 contatto per intervento del tecnico!

mrsoft io ho fatto ieri la sottoscrizione online, ricevuto solo codice cliente ma se vado nella pagina personale di dimensione non c'è nulla se non "il tuo saldo", "i tuoi recapiti"...
      sono anche io su rete fibercop, prima attivazione , fibra arrivata nel sottoscala del condominio.. spero in un contatto veloce

se ti può rassicurare primo contatto il 27 novembre (almeno la mail), ieri mattina sono venuti i tecnici ed alle 16.30/17 (vedi sotto) navigavo.
      rete fibercop però in casa singola.
      ho avuto un piccolo problema con i dati di connessione (sono arrivati per mail quando ho telefonato, ma non potendo accedere ho dovuto richiamare)
      sono in attesa dei dati voip, non ricordo la tempistica per la migrazione.
      se fate richiesta col modem vi saltate il processo di inserire i dati.

assistenza tranquilla e disponibile nonostante io mi faccia prendere dall'ansia quindi magari risulto più rompiscatole di quello che vorrei.

nel tempo sistemerò le opzioni (tipo l'ip pubblico dinamico), ma per adesso mi godo il fatto di essere il primo ad avere la ftth nonostante il mio hardware sia vecchiotto. (niente porta a 2.5 e viaggio a 900mbps in up e down invece che 11 in down e 0.x in up dell'adsl 😁)

Fino ad ora servizio iniziale di installazione praticamente perfetto. Comunicazione impeccabile, domenica ho preso la promo Black Friday online, mercoledì i tecnici Open Fiber hanno fatto l'allaccio in appartamento e ora aspetto il router. Che voi sappiate, GLS consegna anche di Sabato? Perché la consegna era prevista per oggi ma dato che il pacco è arrivato in filiale stamattina, presumo sia per questo che non l'hanno messo poi subito in consegna. Altrimenti oh niente, mi tocca aspettare Lunedì 😅

giusgius scusa la richiesta intempestiva, ma mi ero perso questa promo.
      Per 2 ordini inseriti inizio settimana scorsa ma con pratica in sospeso (attesa permessi comunali), sarebbe ancora possibile richiedere di applicare la promo "Blackfriday" sull'attivazione?

r00t la promo è scaduta, mi dispiace!

• r00t ha risposto a questo messaggio

giusgius ok, grazie comunque per la risposta.

All'ultimo ho aderito anch'io alla promo black Friday, stamattina sono venuti i tecnici e fatto l'allaccio, montato ont sercomm e si aspettavano io avessi già il router ma probabilmente viene spedito una volta ricevuto l'ok di collegamento avvenuto, infatti ho appena ricevuto il tracking del router. Inutile dire che per quanto non abbia fretta, ora ho la scimmia di vedere come funziona il tutto.
          2 domande
          Posso già inviare disdetta al precedente gestore, in questo caso Wind, dato che mi avevano detto di attendere?
          Dal momento che pagai a rate l'Home&Life e questo mi rimane, dovrebbe essere VMG8825-B50B , posso già procedere alla mod per poterlo nel frattempo utilizzare con dimensione? O meglio attendere il loro router e non creare casini? Tanto moddarlo devo moddarlo, andrà a finire in cascata a quello dimensione

metalmore Qui sei OT. Apri una tua discussione.

Appuntamento prenotato venerdì scorso tramite sms per oggi fascia orario 8.30-10.30.
              Alle 10 il tecnico di OF è arrivato e dopo un' oretta circa aveva finito di installare tutto.
              Inizialmente lo Zyxel ex5601 ha fatto un po' di storie durante la configurazione dandomi spia rossa e non connettendosi a internet ma nel complesso è andato tutto bene.

Zona Milano centro

Edit: Come non detto, tornato a casa stesso problema riscontrato dopo l'installazione del tecnico, internet assente con spia rossa e luce PON dell' ONT spenta.
              Consigli a parte contattare l'assistenza?

5 giorni dopo

Buongiorno, esiste un app per gestire da remoto il router fornito da dimensione? Mi servirebbe per riavviare da remoto il router ad esempio.

ilmoro esiste un app per gestire da remoto il router fornito da dimensione?

No.

• ilmoro ha risposto a questo messaggio
                • ilmoro ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile