giuse56 Ora è a 25.90

LukeSD devo attivare una fttc che aggancia max 40mb, speravo nell'attivazione gratuita.

6 giorni dopo

giusgius un offerta a 29€ con incluse le chiamate a consumo non sarebbe male (visto che le chiamate di solito le uso solo per caso di necessità/emergenza),può essere che magari in futuro quando Dimensione avrà un largo bacino di utenti possa pensare ad abbassare a 27/28€ il canone?; comunque da Torri di Quartesolo (VI) P1G Openfiber (senza aree A/B nere Openfiber in zona) con Dimensione quanto dovrei aspettarmi come ms ping su Milano?

LukeSD

devo attivare una fttc che aggancia max 40mb, speravo nell'attivazione gratuita

Non ha più senso passare ad una connessione via SIM? Avresti prestazioni decisamente più interessanti e se un domani ti arriva la FTTH puoi sempre cambiare. Ho fatto togliere la FTTC a diversi conoscenti per passare a servizi di questo tipo, sono tutti felici. Sono passati da velocità tra che non arrivavano ai 25-30Mbps a velocità tutte superiori ai 120-150 con punte di 350-400 pagando sempre cifre intorno ai 25 euro.

• LukeSD ha risposto a questo messaggio

nicola471 se c’è magari un cliente a Grumolo o in qualche comune Vicenza est con OF per sapere cosa dovrei aspettarmi come latenza ,l’ONT esterna fornita su P1G Openfiber è l’f6005 di zte?

5GFTW Piuttosto la 300Mb tramite eolo, il proprietario di casa è la maggiore causa bloccante, restio alle connessioni via etere.

• 5GFTW ha risposto a questo messaggio

LukeSD e un router in casa con la sua bella SIM non sarebbe la soluzione? Il proprietario di casa non dovrebbe/potrebbe dire alcunché visto che non ci sarebbe bisogno di antenne esterne e le prestazioni sarebbero quasi certamente superiori alla FTTC.

• LukeSD ha risposto a questo messaggio

5GFTW Guarda ti ringrazio per l'attenzione ed il supporto ma stiamo andando offtopic, piuttosto creerei una discussione ma la voglio finire qua dicendo che non ci sia interesse al 5g data la copertura attuale fornita dai vari operatori.

Resto piuttosto in attesa di una espansione della rete ftth o di una attivazione eolo sempre da effettuare con dimensione :^)

18 giorni dopo

Segnalo che da oggi viene dato in comodato il "nuovo" router compatibile con Wifi 7

Parabellum per passare da tim a dimensione, profllo 2,5 e 1 gb ho al mio indirizzo , come procedere? Ho premium base, 1 g/300 mb con chiamate illimitate, vorrei portare il numero fisso in dimensione. Ho visto che il router di tim, in caso di upgrade a 2,5, ha la velocità divisa per singola porta, invece con router in dotazione dimensione c'è porta da 2,5. Confermate? Grazie

• Modificato

nicola471 Io ad Arcugnano, ping su server a Milano da speedtest dai 9 ai 12ms.
                Più spesso 10-11ms.
                Un mio amico a Grumolo stessi risultati.
                OpenFiber ormai monta solo lo ZTE F6005 v3 e nonostante il logo storto funziona bene!
                Su PI1G non penso cambi molto, se non l'albero GPON più grande.
                Purtroppo non ho ancora conoscenti su PI1G.

lespo01 Si, anche il nuovo router ha sia una WAN che una LAN 2.5.
                https://www.dimensione.com/portale/router-modem-e-accessori.php

lespo01 vorrei portare il numero fisso in dimensione

Ti basta seguire la procedura on-line e al momento giusto inserire il codice di migrazione che trovi sulla fattura di TIM.

Parabellum Grazie per averlo segnalato.

Sarebbe utile aprire una discussione su questo nuovo router, soprattutto per capire le differenze con quello attuale che da Dimensione (almeno fino a fine scorte in magazzino).

Per curiosità, ho fatto una ricerca in internet e non ho trovato il manuale di istruzioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile