mrsoft quindi non c'è modo di collegarsi da remoto? neanche se si richiede ip pubblico e si ha un servizio ddns?

Niente DDNS con il router ZTE fornito. (Da quello che ricordo)

No collegamento in remoto, non si può configurare una VPN direttamente sul router.

Per chi fosse interessato ora offrono 2 mesi gratis

Oggi dovevo finalmente attivare la fibra con Dimensione, purtroppo sogni infranti.
Arriva il tecnico per l'attivazione, guarda il locale contatori, vede il pte vuoto senza collegamenti, il cavo lato strada arriva correttamente, solo che è stata lasciata la matassa buttata lì sopra al pte e mai collegato nulla, sia nella mia scala A che nella B.
Praticamente mi ha annullato l'attivazione perché non ci sono i collegamenti.
Si è fatto le foto e ha detto che non sa quando qualcuno arriverà a fare i collegamenti.
Non ho mica capito di che collegamenti parlava, non dovrebbe essere lui a fare il primo allaccio al pte se sono io il primo in tutto il palazzo ad attivare la fibra?
Ma possibile una cosa del genere?
@giusgius in questo caso che succede, la pratica con voi si annulla da sola? oppure rimane in stand by e riuscite voi a sollecitare in modo che vengano a collegare?
Il mio codice cliente 44044

Aggiornamento, oggi mi ha richiamato open Fiber, il tecnico arrivato ieri non era abilitato a fare il primo allaccio del pte con la fibra proveniente da strada.
Oggi manderanno credo il giuntista.
Speriamo sia la volta buona.
Possibile che in Italia facciamo le cose sempre in modo approssimativo?

Quali sono i tempi di attesa per attivazione una volta che si è fatto il contratto? In questo periodo di festività i tecnici sono tutti in ferie vero? Adesso ci sono 2 mesi gratis se vengo presentato da un'amico saranno 3 mesi?

Ragazzi, @giusgius, ho intenzione di richiedere una connessione. Ho una domanda. Se prendo un modem, la connessione sarà diretta o tramite un ONT esterno? Ho intenzione di costruire la mia rete con Unifi, ma ovviamente non mi dispiace avere un router gratuito e abbastanza decente per ora... Grazie! Felice di entrare a far parte della famiglia!

Modifica: L'ho già richiesto. 🙂

Ciao a tutti , sono nuovo del forum , volevo condividere la mia esperienza con il passaggio a Dimensione da TIM FTTC per dare un’idea delle tempistiche
Venerdì 29 novembre sfrutto il Backfriday e faccio richiesta di attivazione FTTH con il loro router
Vengo richiamato da loro e il lunedì successivo anche da Open Fiber per verificare l’indirizzo
Dopo qualche giorno vengo ricontattato per fissare l’appuntamento che sarà il 17 dicembre (sarebbero potuti venire prima anche prima ma dovevo incastrare con il lavoro)
Il 17 tirano il cavo installando la centralina nel condominio + ONT in casa dove continuo ad usare il rame Tim per il momento , il mattino seguente parte la spedizione gls con router
Il 20 ci alziamo e la linea TIM risulta KO ma devo andare al lavoro e lascio i figli senza internet per un pomeriggio!!! Tornato a casa dal lavoro resetto il tim hub e lo riconfiguro con i parametri disponibili nell’area clienti dimensione , la connessione sale subito e siamo di nuovo in pista
L’unico problema, non so se ho sbagliato o le info non sono complete , il telefono funzionava solo in ricezione ma non potevo fare telefonate
Nel giro di 2 giorno arriva il loro router , collego e va tutto anche le telefonate in uscita, così a naso la differenza è che nel loro apparato è configurato anche il parametro account sip che nell’area clienti non c’era
Dovrebbe essere tutto ! speed test da un pc collegato il lan con scheda a 1gb > download 900Mb upload 471 Mb ping 12ms
Dovrebbe essere tutto!!

17 giorni dopo

ciao a tutti sull'attivazione di dimensione 2.5gb qualcuno sa se c'è qualche promo attiva?
a me la disponibilità me l'hanno data inizio anno quindi no promo natale..

• Eugene ha risposto a questo messaggio
    • Modificato

roosters Ciao. C'è un'offerta di 29,90€/mese invece di 36,90€. Inoltre tu e il tuo amico potete avere un mese gratis se vi iscrivete su invito.

un mese dopo

@giusgius salve, provo a chiedere a te perché l’assistenza mi ha mandato un po’ in confusione
    Io ho attivato con voi con la promozione del black friday, tecnici usciti e pte manca quindi attivazione saltata, scrivo una mail e mi chiamano dalla vostra assistenza parlandomi di un presunto intervento per posa pte del 7/02(che non è avvenuto). Da quel che mi aveva detto in questa chiamata io rimanevo “in attesa” aspettando la posa di questo fantomatico pte.
    Riscrivo una mail settimana scorsa a cui mi si risponde che per quanto riguarda il pte voi non ne sapete nulla(e posso starci, credo che al massimo possiate sollecitare fibercop) ma che comunque dovrei procedere con una nuova attivazione visto che la precedente è andata ko, non mi è chiaro quindi a quale versione devo credere, se rimango in attesa o meno, anche perché avendo attivato con la promo black friday sarebbe un peccato “sprecarla” e dover pagare l’attivazione.
    E poi volevo sapere se fosse possibile fare qualcosa per questo pte o voi non potete fare nulla, tutti gli operatori mi danno copertura.
    Rete fibercop, grazie mille

Napple richiama e fatti spiegare meglio . Sapranno dirti tutto meglio

Giuseppe è da un po’ assente

Ciao, ci saranno offerte per san valentino?

Aspettavo per passare a dimensione.

LukeSD ne dubito fortemente, oltretutto il rappresentate si è allontanato ormai da un po' dal forum

LukeSD puoi controllare sempre il sito se c'è qualcosa uscira anche li.

• LukeSD ha risposto a questo messaggio

LukeSD che offerta vuoi? 29,90 una 2.5G, quanto vuoi pagarla? lasciamo vendere sottocosto gli altri

• Modificato

cravatta controllo sempre ti ringrazio, se scrolli su vedi che sono stato il primo a segnalare la promo black friday sul sito per esempio 😁

Il problema è che l'hanno messa su alle 15 del pomeriggio e mi chiedevo se potesse succedere lo stesso anche oggi.

puffin23
            1 - devo attivare una fttc che aggancia max 40mb, speravo nell'attivazione gratuita.
            2 - anche fosse, perché dovresti metterti a giudicare una semplice DOMANDA su un sito web?

LukeSD no ma ci mancherebbe, però in realtà hai già una promo senza vincoli con la 2.5 ovvero offerta attuale e non è male 😃 io direi di non esitare ad abbonarti 😃

cravatta pte bul a 250metri, mio civico non censito.
                posso solo attivare una fttc che aggancia 40mb, se posso risparmiare anche solo l'attivazione non sarebbe male.

LukeSD anche fosse, perché dovresti metterti a giudicare una semplice DOMANDA su un sito web?

A questo punto chiedi che te la regalino in toto. Che poi, se devono fare offerte ad ogni semi festività, auguri... Non basta al BF?

LukeSD Ma la FTTC non stava a 24,90 o 26,90 con Dimensione? O sbaglio? Ricordavo di aver visto questi prezzi in passato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile