allora se non succedono casini ed io e l'operatrice che ha chiamato da parte del tecnico non abbiamo fatto danni dovrebbero passare mercoledi 4 dicembre
Promo Dimensione: Fibra 2500 e tutto SENZA VINCOLI fino al 15/08/2024
Qualcuno mi sa dare l'iter dalla sottoscrizione all'attivazione? Ho solo ricevuto per ora il codice cliente con cui mi sono registrato. Nella maschera della mia attivazione (2,5gb) c'è scritto "installazione rapida", ovvero? Rispetto alla media che è di? Sono su rete Fibercop, prima attivazione, fibra già arrivata nel locale tecnico del condominio.
Toki a me proprio oggi ha chiamato l'operatrice di open fiber e mi ha chiesto un recapito dell'amministratore perché devono chiedere il permesso di poter entrare nel condominio per fare il sopralluogo. Mi sembra strano, io sapevo che non serve nessun permesso per allacciare la fibra, il pte è già installato nel locale contatori, devono solo entrare e collegare i cavi. Boh
Io venerdì ho richiesto l'attivazione e lunedì open fiber mi ha prima mandato l'sms con il link per prenotare l'appuntamento e dopo qualche ora mi ha anche chiamato (non ho risposto perché ero impegnato e se richiami il numero ti chiede un codice).
Voi non avete ricevuto l'sms per prenotare l'appuntamento?
lucaweb Qualcuno mi sa dare l'iter dalla sottoscrizione all'attivazione? Ho solo ricevuto per ora il codice cliente con cui mi sono registrato. Nella maschera della mia attivazione (2,5gb) c'è scritto "installazione rapida", ovvero? Rispetto alla media che è di?
se ricordo bene, se vai a vedere il tooltip dice alcuni giorni lavorativi (poi magari va a fortuna)
Stranty Voi non avete ricevuto l'sms per prenotare l'appuntamento?
hanno chiamato loro, niente sms anche se mi hanno detto manderanno messaggino (cosa che non mi tange, basta che me la mettono ), però sono rete fibercop.
Buongiorno a tutti.
Ieri mi sono accorto che hanno aperto la vendibiltà della FTTH dove abito dopo i lavori eseguiti questa estate. Finalmente!
Sono su rete FTTC e volevo fare la FTTH 2.5 GB di Dimensione, si può ancora usufruire delle sconto per l'attivazione? Sono su rete Fibercop.
Devo dare disdetta io della linea FTTC (solo dati, non ho fonia)?
C'è qualche venditore di Dimensione che posso contattare?
in teoria la promo era fino a ieri..
lucaweb
si grazie, avevo visto. Ho mandato email, vediamo cosa mi dicono
lucaweb Aggiornamento, appena ricevuto contatto da operatrice per fissare appuntamento con il tecnico. Fissato appuntamento per lunedì 16 dicembre. Non così rapido come mi era stato "disegnato" ma speriamo non ci siano intoppi. (p.s. mi ha fatto domande tipo quanti piani fosse il palazzo, a che piano abitassi io e se c'è una presa telefonica).
Il cambio gestore da FTTH di solito che tempistiche ha? Io ho ricevuto oggi e-mail con codice cliente, ma nessun contatto da open fiber. Poi per la disdetta secondo voi avviene in automatico o meglio che faccia io richiesta ad Aruba? Non ho migrato il numero perché non lo uso, quindi non so se viene considerata una portabilità o una nuova attivazione
lucaweb tu hai sottoscritto giovedì giusto?
io ho fatto ieri la sottoscrizione online, ricevuto solo codice cliente ma se vado nella pagina personale di dimensione non c'è nulla se non "il tuo saldo", "i tuoi recapiti"...
sono anche io su rete fibercop, prima attivazione , fibra arrivata nel sottoscala del condominio.. spero in un contatto veloce
a me dopo codice cliente ricevuto, ha chiamato OF ieri e poi oggi,perché non riuscivano a mettersi in contatto con l'amministratore per chiedere il permesso di fare il sopralluogo.
Io avevo letto che possono entrare quando vogliono riguardo alla fibra, non c'è bisogno di nessun benestare da parte dell'amministratore (che comunque oggi ha dato ok ovviamente).
Però non ho capito se lunedì prossimo, giorno dell'appuntamento, faranno solo un sopralluogo oppure se tutto ok iniziano già ad attivare la linea, come un fesso non mi sono ricordato di chiedere.
Si, conferma d'ordine Giovedì 28, area riservata ancora vuota e oggi alle 13 contatto per intervento del tecnico!
mrsoft io ho fatto ieri la sottoscrizione online, ricevuto solo codice cliente ma se vado nella pagina personale di dimensione non c'è nulla se non "il tuo saldo", "i tuoi recapiti"...
sono anche io su rete fibercop, prima attivazione , fibra arrivata nel sottoscala del condominio.. spero in un contatto veloce
se ti può rassicurare primo contatto il 27 novembre (almeno la mail), ieri mattina sono venuti i tecnici ed alle 16.30/17 (vedi sotto) navigavo.
rete fibercop però in casa singola.
ho avuto un piccolo problema con i dati di connessione (sono arrivati per mail quando ho telefonato, ma non potendo accedere ho dovuto richiamare)
sono in attesa dei dati voip, non ricordo la tempistica per la migrazione.
se fate richiesta col modem vi saltate il processo di inserire i dati.
assistenza tranquilla e disponibile nonostante io mi faccia prendere dall'ansia quindi magari risulto più rompiscatole di quello che vorrei.
nel tempo sistemerò le opzioni (tipo l'ip pubblico dinamico), ma per adesso mi godo il fatto di essere il primo ad avere la ftth nonostante il mio hardware sia vecchiotto. (niente porta a 2.5 e viaggio a 900mbps in up e down invece che 11 in down e 0.x in up dell'adsl )
Fino ad ora servizio iniziale di installazione praticamente perfetto. Comunicazione impeccabile, domenica ho preso la promo Black Friday online, mercoledì i tecnici Open Fiber hanno fatto l'allaccio in appartamento e ora aspetto il router. Che voi sappiate, GLS consegna anche di Sabato? Perché la consegna era prevista per oggi ma dato che il pacco è arrivato in filiale stamattina, presumo sia per questo che non l'hanno messo poi subito in consegna. Altrimenti oh niente, mi tocca aspettare Lunedì
All'ultimo ho aderito anch'io alla promo black Friday, stamattina sono venuti i tecnici e fatto l'allaccio, montato ont sercomm e si aspettavano io avessi già il router ma probabilmente viene spedito una volta ricevuto l'ok di collegamento avvenuto, infatti ho appena ricevuto il tracking del router. Inutile dire che per quanto non abbia fretta, ora ho la scimmia di vedere come funziona il tutto.
2 domande
Posso già inviare disdetta al precedente gestore, in questo caso Wind, dato che mi avevano detto di attendere?
Dal momento che pagai a rate l'Home&Life e questo mi rimane, dovrebbe essere VMG8825-B50B , posso già procedere alla mod per poterlo nel frattempo utilizzare con dimensione? O meglio attendere il loro router e non creare casini? Tanto moddarlo devo moddarlo, andrà a finire in cascata a quello dimensione