QRDG Ti aggiorno sulla situazione: ieri è venuto il tecnico ha constatato che la linea era molto errorata e ha controllato alla prima presa e alla chiostrina. Sembrava che il problema fosse dentro. Alla fine era il giunto alla prima presa. L’ha rifatto e ora vado a 103 ma non ci sono più errori. Della velocità ormai sono abituato ero partito a 200 ora sono a 103 ma poco importa perché stanno facendo i lavori fibercop quindi è questione di qualche mese per passare alla FTTH. Comunque grazie per l’aiuto😊. Buona giornata.

• QRDG ha messo mi piace.
2 mesi dopo

@Hadx @QRDG Salve, innanzitutto Buon Natale. Ho di nuovo lo stesso problema dell’altra volta, la velocità sale a 126 e di colpo scende a 100 e cambia SNR. Ho controllato la prima presa ma i giunti sono in ottimi condizioni. Cosa potrebbe essere secondo voi?
Non so se qualche tecnico presente nel forum può estrarre l’HLOG e il rumore sulla linea. Vi mando le statistiche del modem acceso da 12 ore. Grazie ancora.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Leon2404 Hai tantissimi errori, deve uscire un tecnico

Hadx Grazie per la risposta. Questa settimana c’è stata molta pioggia, può essere un giunto bagnato? Secondo te conviene aspettare un po’ prima di aprire la segnalazione?

Leon2404 può essere un giunto bagnato?

Può essere un po’ di tutto

Leon2404 Secondo te conviene aspettare un po’ prima di aprire la segnalazione?

No, prima è meglio

Hadx Ora la apro allora. Speriamo che non va a finire come la volta scorsa, che appena è arrivato c’erano errori e rifacendo i giunti alla prima presa sono scomparsi. Ma stavolta la prima presa l’ho controllata ieri sera e sono ottimi i giunti. Secondo me è fuori il problema. Poi non capisco perché la velocità massima sale a 126…

Stamattina linea inutilizzabile, disconnessioni a manetta e SNR a 2db. Ho già aperto la segnalazione che risulta in lavorazione tecnica in corso.

Leon2404

Leon2404 Con tutti quei CRC è normale che si comporti in quella maniera, devi aspettare il tecnico e vedere cosa dice, fatti anche lo screen con SNR a 2db.

• [cancellato]

Quando ci sono CRC in quella maniera qualcuno deve aver fisicamente smaranato in armadio o in chiostrina...

Il problema sembra essersi risolto da solo, il tecnico non è venuto, hanno tenuto la segnalazione aperta due giorni e ora è stata chiusa. Questo problema lo fa solo quando piove. Siccome per il momento funziona e non vedono errori l’hanno chiusa. Mah…
            Comunque grazie per l’aiuto, tanto sicuramente quando pioverà di nuovo sarò di nuovo qua a chiedere aiuto hahaha

Leon2404 Siccome per il momento funziona e non vedono errori l’hanno chiusa.

Esiste lo storico porta. Certo, andrebbe guardato.

Se lo fa solo quando piove è un giunto che non tiene

Hadx Pure io l’ho pensato. Ma secondo me è inutile riaprirla, non so…, va a finire che mi mettono qualche profilo a 12 db e mi consumano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile