Problema 200 mega TIM
QRDG Ti aggiorno sulla situazione: ieri è venuto il tecnico ha constatato che la linea era molto errorata e ha controllato alla prima presa e alla chiostrina. Sembrava che il problema fosse dentro. Alla fine era il giunto alla prima presa. L’ha rifatto e ora vado a 103 ma non ci sono più errori. Della velocità ormai sono abituato ero partito a 200 ora sono a 103 ma poco importa perché stanno facendo i lavori fibercop quindi è questione di qualche mese per passare alla FTTH. Comunque grazie per l’aiuto. Buona giornata.
@Hadx @QRDG Salve, innanzitutto Buon Natale. Ho di nuovo lo stesso problema dell’altra volta, la velocità sale a 126 e di colpo scende a 100 e cambia SNR. Ho controllato la prima presa ma i giunti sono in ottimi condizioni. Cosa potrebbe essere secondo voi?
Non so se qualche tecnico presente nel forum può estrarre l’HLOG e il rumore sulla linea. Vi mando le statistiche del modem acceso da 12 ore. Grazie ancora.
- Modificato
Hadx Ora la apro allora. Speriamo che non va a finire come la volta scorsa, che appena è arrivato c’erano errori e rifacendo i giunti alla prima presa sono scomparsi. Ma stavolta la prima presa l’ho controllata ieri sera e sono ottimi i giunti. Secondo me è fuori il problema. Poi non capisco perché la velocità massima sale a 126…
[cancellato]
Quando ci sono CRC in quella maniera qualcuno deve aver fisicamente smaranato in armadio o in chiostrina...
Il problema sembra essersi risolto da solo, il tecnico non è venuto, hanno tenuto la segnalazione aperta due giorni e ora è stata chiusa. Questo problema lo fa solo quando piove. Siccome per il momento funziona e non vedono errori l’hanno chiusa. Mah…
Comunque grazie per l’aiuto, tanto sicuramente quando pioverà di nuovo sarò di nuovo qua a chiedere aiuto hahaha