Salve, da circa cinque giorni ho avuto un calo della portante agganciata dal modem, da cosa può dipendere? Vi posto gli errori prima e dopo. Grazie @Hadx

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Leon2404 ho avuto un calo della portante agganciata dal modem

Quantifica.

E posta le statistiche della linea precedenti.

Gli errori li ho già pubblicati.

Leon2404 La linea da quello che hai postato è a posto.

La perdita è legata a diafonia.

Ciao grazie per la risposta, non sono pratico, ma 20 errori CRC solo in 1 ora non sono molti?😅 Grazie ancora.

Leon2404 Dipende.

Usa la linea quanto più possibile e mandami i contatori tra 24h e vediamo com'è messa.

Ok

21 giorni dopo

Ciao, 2 settimane fa è venuto il tecnico e non si riusciva a spiegare perché viaggiavo così basso a questa distanza, ha cambiato la porta all’armadio ma niente, poiché non aveva la scala si era messo d’accordo con un suo collega per provare tutte le coppie, perché pensava che ci fosse un problema sulla secondaria, poi però si è messo a piovigginare e non sono venuti. Oggi ho perso altri 10 mega ed è aumentato snr a 7 ma io non ho mai avuto problemi di caduta di connessione, Cosa potrei fare? Grazie. @Hadx

Leon2404 Ma a quanto vai? Posta le statistiche.

Hadx

Leon2404 Dalle informazioni a disposizione non ci sono problemi.
              Poi probabilmente è possibile ottenere più velocità dalla linea, ma per il momento a me sembra diafonia.
              Non so poi come è messo Hlog.

Hadx il tecnico lo ha fatto e mi ha detto che vedeva un buco e che c’era effetto condensa.
                Poi gli segnalava linea rossa.

Leon2404 Ok.
                  Allora deve sistemare lui.

Hadx Allora riaprirò la segnalazione dopo questo periodo, intanto per portare snr a 6 non si può fare niente? Grazie per la pazienza e per la gentilezza.

Leon2404 intanto per portare snr a 6 non si può fare niente?

Riavvia il modem

3 mesi dopo

Hadx Ciao, vorrei un’informazione, ogni mattina vedo che sale snr a 9 e anche la massima velocità di linea sale a 134, perché sicuramente qualche mio vicino stacca il modem, ma quando lo riattacca snr da 6 mi sale a 7 e mi fa perdere circa 10 Mbps. Se riavvio il modem torna a 6 come sempre, ma non posso riavviare il modem ogni giorno. Come mai quando lo riaccende non torna a 6 ma a 7? Grazie.

Leon2404 Dipende dalla fase di negoziazione tra modem e dslam, e probabilmente anche dalla "pigrizia" del SRA.

Hadx Ok, grazie mille.

4 anni dopo

Hadx Salve, riapro questa discussione dopo un po’ di anni. Questa sera dopo un’interruzione di connessione, l’allineamento del modem continua a oscillare tra 130/120/60/75/90 poi sale di nuovo a 130 e così via. L’allineamento cambia ma la connessione non cade cioè il modem non diventa rosso, però per un attimo non si riesce a navigare. Potrebbe essere che la porta in armadio sia guasta? Grazie ancora e buona serata.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Leon2404 Posta le statistiche DSL del modem.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile