Leon2404 Ma a quanto vai? Posta le statistiche.

Hadx

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Leon2404 Dalle informazioni a disposizione non ci sono problemi.
      Poi probabilmente è possibile ottenere più velocità dalla linea, ma per il momento a me sembra diafonia.
      Non so poi come è messo Hlog.

Hadx il tecnico lo ha fatto e mi ha detto che vedeva un buco e che c’era effetto condensa.
        Poi gli segnalava linea rossa.

Leon2404 Ok.
          Allora deve sistemare lui.

Hadx Allora riaprirò la segnalazione dopo questo periodo, intanto per portare snr a 6 non si può fare niente? Grazie per la pazienza e per la gentilezza.

Leon2404 intanto per portare snr a 6 non si può fare niente?

Riavvia il modem

3 mesi dopo

Hadx Ciao, vorrei un’informazione, ogni mattina vedo che sale snr a 9 e anche la massima velocità di linea sale a 134, perché sicuramente qualche mio vicino stacca il modem, ma quando lo riattacca snr da 6 mi sale a 7 e mi fa perdere circa 10 Mbps. Se riavvio il modem torna a 6 come sempre, ma non posso riavviare il modem ogni giorno. Come mai quando lo riaccende non torna a 6 ma a 7? Grazie.

Leon2404 Dipende dalla fase di negoziazione tra modem e dslam, e probabilmente anche dalla "pigrizia" del SRA.

Hadx Ok, grazie mille.

4 anni dopo

Hadx Salve, riapro questa discussione dopo un po’ di anni. Questa sera dopo un’interruzione di connessione, l’allineamento del modem continua a oscillare tra 130/120/60/75/90 poi sale di nuovo a 130 e così via. L’allineamento cambia ma la connessione non cade cioè il modem non diventa rosso, però per un attimo non si riesce a navigare. Potrebbe essere che la porta in armadio sia guasta? Grazie ancora e buona serata.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Leon2404 Posta le statistiche DSL del modem.

QRDG

Modem acceso da 30 minuti.

Leon2404 Hai l'SNR troppo basso nell'ultimo screen (2db), e vari CRC. Invece nel primo hai SNR in download a 12 db.

Hai avuto disconnessioni nei giorni precedenti?

Comunque aspettiamo Hadx per un parere più esperto.

QRDG no disconnessioni no, mi era calato un po’ L’upload a 19 mbps e basta. Per adesso continua a frezzarsi la connessione e i crc sono saliti a 400.

Ho chiamato la Tim e mi hanno detto che manderanno un tecnico. Mi dicevano che vedevano la linea verde e gli ho chiesto di controllare i crc visto che stamattina sono 2800 ma mi ha detto che non poteva controllare gli errori. Vedeva che rimaneva allineato a 127 e la portante massima oscillava tra 132 e 101. È proprio quando scende a 101 che SNR scende a 2 db e non si riesce a navigare. Se viene il tecnico queste cose le riesce a vedere? Cosa devo fargli controllare? Che capace vede 127 mega e neanche si adopera.

Leon2404 Potrebbero essere varie cose.

Leon2404 Che capace vede 127 mega e neanche si adopera.

Di solito in TIM sono abbastanza celeri, ma dipende sempre chi trovi.

QRDG Ti aggiorno sulla situazione: ieri è venuto il tecnico ha constatato che la linea era molto errorata e ha controllato alla prima presa e alla chiostrina. Sembrava che il problema fosse dentro. Alla fine era il giunto alla prima presa. L’ha rifatto e ora vado a 103 ma non ci sono più errori. Della velocità ormai sono abituato ero partito a 200 ora sono a 103 ma poco importa perché stanno facendo i lavori fibercop quindi è questione di qualche mese per passare alla FTTH. Comunque grazie per l’aiuto😊. Buona giornata.

• QRDG ha messo mi piace.
                                2 mesi dopo

@Hadx @QRDG Salve, innanzitutto Buon Natale. Ho di nuovo lo stesso problema dell’altra volta, la velocità sale a 126 e di colpo scende a 100 e cambia SNR. Ho controllato la prima presa ma i giunti sono in ottimi condizioni. Cosa potrebbe essere secondo voi?
                                Non so se qualche tecnico presente nel forum può estrarre l’HLOG e il rumore sulla linea. Vi mando le statistiche del modem acceso da 12 ore. Grazie ancora.

Leon2404 Hai tantissimi errori, deve uscire un tecnico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile