Rekko Ho fatto richiesta per avere il fuol stack ed aprire le porte di mio interesse e non ha sortito alcun effetto. Proverò in giornata anche con UPNP e aggiornerò la risposta.

Rekko Ho giocato per due anni senza problemi di disconnessioni continue, probabilmente Iliad ha cambiato qualcosa recentemente... Non sono esperto in materia ma deve essere così.
Non è problema di ping.

Ciao io sto avendo il medesimo problema.
Fammi sapere se riesci a risolvere

Ho trovato questo parametro già attivato, provato poco fa a fare delle sessioni di gioco, prima partita tutto ok, seconda partita in un momento totalmente casuale è tornato a dare lo stesso problema.

Gioco a Wild Rift, range di porte 16-32K, ping sempre stabile tra i 25 ed i 28ms da telefono.

Il 4G non fa testo perché Iliad (da me) ha dei jitter spaventosi e passa da 60 a 200ms in un attimo.

Effettivamente però é molto strano, dato che lo riscontri sia in ETH che wifi.

Riesci a farci uno screenshot dei valori di rete della iliadbox?

ilboy95

Questo va bene? Comunque non riscontro mai problemi relativi alla latenza, il mio ping può variare da sessione a sessione dai 25 /30 fino ad un massimo di 45 ma non ho riscontrato problematiche relative alla latenza.

Posto anche uno speedtest fatto sul momento.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Premetto di non saperne molto di queste cose, comunque:
      fibra 5 Gbit, collegato a porta 2.5 Gbit, medesimo problema dal 26/03
      chiamando il servizio clienti il tecnico ha risposto che tutti i parametri da parte loro sono nella norma per la connessione

facendo speedtest con Speedtest CLI ho notato parametri che mi sembravano anomali (jitter e high ping in download 35ms+ e 300ms+). Ho chiesto ad un amico di fare lo stesso test (diverso gestore 1 Gbit) e ha jitter a 3ms e high ping a 40ms

potrebbe essere questo il problema?

Zaratos94 lo screenshot é lui, e i valori sono buoni (meglio dei miei).