azweb test fatto via cavo LAN e da CLI?

azweb Ora appena installato il tutto dai tecnici TIM e configurato il router secondo le info trovate qua sul forum,
al primo speed test ho visto 2280 in Down e 1100 in UP , in quanto dopo qualche ora e fino a questo momento , siamo sui 1753 in Down e 1037 in Up , e da quà non cambia piu...

Verso quale server ha ottenuto questi risultati ?
Inoltre riesci a verificare' OLT su cui sei attestato qual'è ?

• azweb ha risposto a questo messaggio

TheMarsican
    Buongiorno , ho fatto i speedtest da riga CLI , e le metto anche la configurazione del router

azweb allego anche lo speedtest fatto ad inizio installazione linea , 10 gg fa

gianry , non saprei come fare , se mi indichi un modo , volentieri..

Ciao, ho preso anch'io questo modello, è stato difficile da configurare? I parametri li hai reperiti sul sito web Tim?

Mammut
        Salve , non è difficle , ma ha molti parametri che vanno capiti bene , pero seguendo la indicazioni del sito tim su configurare modem esterno in ftth , non vi sono problemi , per lo meno fino a quando si e forse settata la linea a ribasso , dal giorno 1 della attivazione. Cosa che ho letto su tim è la rischiesta del supporto al protocollo 802.1q che questo modem ha, ed quindi è li che va attivato e impostato la vlan 835 secondo loro , ma in realta non funziona , e seguendo una giuda va , dicono di mettere il parametro 835 in LAN IPTV , da li funziona , non ne so il perche comunque sia li da dover impostare , anche se su TIM dicono protocollo 802.1q

• Mammut ha risposto a questo messaggio

azweb Buongiorno , ho fatto i speedtest da riga CLI , e le metto anche la configurazione del router

Hai velocità simili su tutti i server di test? (Rispetto sempre al test in CLI)

@azweb
            fai uno speedtest verso server Three Dublin

Per sapere l'olt a cui sei attestato se non è indicato nel router devi chiedere ad alcuni utenti qui sul forum se possono farti il piacere di controllare accedendo al database Fibercop ( @walt , @simonebortolin ).

Lorenzo1635 si avevo la stessa velocità, variava di poco da server a server ,
            poi dopo un reset , ho rifatto la procedura di conigurazione da capo ed adesso siamo di nuovo su valori normali quindi è tornata sui 2100...ma non ho cambiato niente se non rifare la configurazione del router,, bho???

azweb lo speed test lo hai fatto con cavo LAN e uscita a 2.5? Grazie

azweb ho rifatto la procedura di conigurazione da capo ed adesso siamo di nuovo su valori normali quindi è tornata sui 2100.

puoi fare lo speedtest su server Three Dublin ?

Faffa84 ovviamente cavo e LAN a 2.5...

gianry non mi esce nella lista server disponibili

Considera che l'intero albero gpon trasporta 2.5 giga. Se ci sono altri utenti (fino a 63 oltre a te) la velocità può variare di molto secondo l'orario di test. La linea é fino a 2.5 giga ma non garantisce 2.5 giga mai (garantisce 200 kb)

azweb io ho la fibra 2.5 con il 5590 senza ont con porta wan a 2.5 ma non vado oltre il gigabyte

• DC82 ha risposto a questo messaggio

azweb non mi esce nella lista server disponibili

devi usare il cerca

Faffa84 il 5590 ha la wan a 2.5 giga ma le lan a 1 giga... ovviamente non ca più di 1 giga

azweb Di quale guida parli? Deve ancora arrivarmi, ma se mi dici che non va bene lo rispedisco indietro e cambio router. Grazie tante.

6 giorni dopo

@azweb hai poi risolto?

6 giorni dopo

Mi scuso per il ritardo nel rispondere , ma sono dovuto partire x lavoro e molto impegnato , quindi ho lasciato tutto come sta...non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo , visto che a breve ritornero a casa poi controllo. Ho spento tutto nel frattempo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile