Unipolmove vs Telepass
ciao a tutti, ho provato oggi per la prima volta il pagamento delle strisce blu, essendo rientrato in auto prima della durata presunta impostata del parcheggio, ho stoppato il contatore e l'app mi ha avvisato che a fronte di 1,80 euro di preautorizzazione, mi sarebbero state addebitate 1,40, perché era prima dell'ora stabilita... ovviamente non c'è traccia da nessuna parte nei movimenti, spese, etc di questa operazione... chiedo per capire, non per i 40 centesimi, qualcuno sa come funziona? sulla CC adesso c'è una preautorizzazione di 1,80.
alfabravo Succede la stessa cosa alla mia compagna... abbiamo restituito Sabato mattina presso punto Vodafone. La ragazza ha detto che la mail sarebbe stata immediata... mail mai ricevuta.
boh... nel dubbio, sabato scorso, ho mandato una PEC chiedendo la disattivazione del servizio telepedaggio e tutti i servizi accessori.
A mano ho disattivato tutti i servizi di pagamento, di mail non ne ho ricevute, i dispositivi Telepass sono spariti dalla mia pagina del Telepass.
Non vorrei pagare Luglio.
P.S.: parlando con l'addetto del punto Telepass, che conosco da anni perchè è del posto, mi diceva che la politica di Telpass è tenere solo clienti con prifilo di spesa medio\alto, per i quali l'aumento, sul totale, di spesa, è basso e i quali dagli sconti riescono comunque a ricavarne qualcosa (bollo auto, carburante, etc. etc.).
In effetti io non ho mai usato di queste convenzioni e non so se servano o meno.
Anni fa c'era la convenzione con Hertz e ho sempre preso le macchine a noleggio da loro ottenendo sempre un prezzo migliore che con altre convenzioni.
steff70 P.S.: parlando con l'addetto del punto Telepass, che conosco da anni perchè è del posto, mi diceva che la politica di Telpass è tenere solo clienti con prifilo di spesa medio\alto, per i quali l'aumento, sul totale, di spesa, è basso e i quali dagli sconti riescono comunque a ricavarne qualcosa (bollo auto, carburante, etc. etc.).
In effetti io non ho mai usato di queste convenzioni e non so se servano o meno.
che cosa stupida.... Aumentavano il canone solo a loro a sto punto e si tenevano capra e cavoli... Si risparmiavano un sacco di soldi per la gestione di tutti i recessi e si tenevano anche un sacco di clienti per poi farsi grandi e dire "eh abbiamo x milioni di clienti", non lasciavano mercato ai competitor e si risparmiavano una figuraccia a livello nazionale...
Buongiorno, ieri mi sono recato alla Eni station abilitata alla restituzione del telepass deciso a disdire il contratto (base). Il gestore, che conosco e di cui ho la massima fiducia, mi ha proposto un anno di canone gratis. Avuta la conferma che a fine anno non ci sarebbero (ad ora naturalmente) penali per la chiusura, ho accettato, in realtà malvolentieri ma mi sono detto aspettiamo questo anno e vediamo come si stabilizzano le cose (vds unipolmove ed mooneygo).
L'unica cosa, e di questo vorrei un vostro parere, è che il gestore mi ha detto che avrei ricevuto una mail riguardante l'offerta ma, ad oggi, non è arrivato niente. Ho appena aperto sull'app di telepass una richiesta di assistenza per un controllo ma, ovviamente, passeranno giorni.
Nel caso che qualcosa non fosse andato a buon fine restituirò immediatamente tutto, perdendo un mese di nuovo canone.
PS il gestore mi ha detto che è molto stanco di questa cosa e non vede l'ora che arrivi luglio. Davanti a me c'erano 2 persone e dietro altre 4 ma mi diceva che è un via vai continuo. Chissà?
Giann
Gestire meno clienti può aiutare a ridurre i costi. Per gestire meno clienti ci vuole meno personale... e purtroppo mi sa che quella sarà l'altra direzione per ridurre i costi / aumentare i margini.
Mi ha appena chiamato telepass... mi offrono 24 mesi per tornare da loro.. passati i 24 mesi poi non si sa che offerta riservano.
Non ho accettato.. non ho tutto questo tempo ne voglia per disdire dove sono adesso per tornare da loro
AleAttila confermo... Intesa da condizioni nella maggior parte delle volte 1.50 euro a trimestre
Le spese di incasso dipendono dalle condizioni contrattuali della banca, sono sostanzialmente delle opearazioni ADUE, nel mio caso, con Intesa Sanpaolo, spendo 0.8€ a operazione.
Io con BCC se avessi Telepass non pagherei nulla di commissione,
al contrario con Unipolmove pago 1€ di commissione a transazione.
quando mi informai per unipolmove la consulente Intesa mi disse 0.90 cents che nel mio caso sono per ogni RID quindi in questo caso il contratto unipolmove era al costo di un rid (mensile)
Giann Ad esempio con mooneygo avendolo sulla carta ho 0 commissioni
Con l'appoggio su carta di credito, viene ad esempio, più complicato bloccare i pagamenti, in caso di contestazione: mentre con il RDI/SDD basta dire alla banca (anche solo tramite online banking) di sospendere l'autorizzazione, con la carta diventa più complicato, in quanto non lo si deve richiedere alla banca, ma al gestore della carta o al creditore (a meno di annullare completamente la carta e neanche sempre funziona immediatamente).
Per quanto mi riguarda, utilizzando quotidianamente Satispay, non potrei assolutamente avere un conto corrente senza i RID/SDD gratuiti, in quanto Satispay si ricarica tramite questo sistema ogni settimana. Pensare di pagare 80 centesimi o 1 euro e mezzo ogni settimana, sarebbe una follia.
Infatti, ho amici e colleghi che hanno dovuto rinunciare (o inventare escamotage alternativi), per via dell'appoggio antieconomico del RID/SDD su conti correnti Intesa-SanPaolo, BancoPosta, ecc., che non erano intenzionati a cambiare per loro motivi.
Poste Italiane ci sta pensando al pedaggio... Vedremo.
- Modificato
Buongiorno,
avevo già un account Mooney che usavo per i parcheggi.
Ho attivato un dispositivo di telepedaggio e dopo pochi minuti è comparso sul mio account esistente... si vede che è tutto legato al codice fiscale. Va bene.
Ad ogni modo presso il punto di attivazione (edicola) mi hanno detto che per attivare un secondo dispositivo sul mio stesso account dovevo farlo in autonomia da app o da sito.
Mi collego all'app, per agiungere la seconda targa e il sistema mi dice di chiamare il call center il quale mi ha aggiunto la seconda vettura, ma, nel mentre, ho chiesto per attivare un secondo dispositivo sul mio account esistente.
L'operatrice mi dice che non è possibile e occorre attendere almeno metà luglio.
Vi risulta?
EDIT
sul sito di Mooney dice espressamente che presso il punto vendita si può attivare 1 solo dispositivo, mentre il secondo lo si può attivare da app o da sito web.
Dal sito web vi dico che cosa è successo:
ho provato ad attivare e la prima cosa che mi chiedeva e se ne volevo 1, 2 oppure 3 di dispositivi. Poi nn ho fatto niente e ho attivato presso il punto vendita.
Ma se ora mi collego per attivare il telepedaggio da web mi dice che è già attivo.
Da app non ho capito ma non trovo modo di farne un secondo.
Mi sa che allora ha ragione il call center che nn è pssibile farlo?
Dovevo farne subito 2 on line...