Che voi sappiate, il Telepass si può riconsegnare in qualsiasi Telepass Point?

matfac25 io ho mandato la disdetta il 29 Aprile, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Non credo su questo aspetto (i tempi di risposta) ci sia grossa differenza tra chi l'ha inviata via PEC e chi no (io l'ho mandata via PEC)... semplicemente staranno ricevendo migliaia di disdette al giorno (e non ci stanno dietro). Quella che fa fede, comunque, è la data di invio dell'e-mail (chi ha usato la PEC, diciamo, su questo ha una tutela in più).

matfac25 se restituisci in un punto fisico, firmi contestualmente il modulo di recesso e quindi la decorrenza è immediata. Non credo sia un problema il fatto di aver già mandato la richiesta di recesso via e-mail (alla peggio, quando gestiranno la tua richiesta, vedranno che quel contratto è già stato cessato da un un "canale fisico").

DerAdler che tu sappia si può andare anche alle Eni LiveStation oppure solo nei punti Telepass?

matfac25 si può fare anche nelle ENI Station convenzionate (io ci avevo cambiato il Telepass 1 anno fa)

Gli Apparati Telepass dovranno essere restituiti a Telepass: (a) consegnandoli presso i Telepass Store, i Centri servizi dei gestori autostradali (ancora operativi) e gli altri punti vendita o assistenza a tal fine autorizzati dalla stessa Telepass (ivi inclusi i numerosi punti Eni Station convenzionati con Telepass), il cui elenco tempo per tempo aggiornato è disponibile sul sito web e sull’App di Telepass e può essere richiesto al Call Center di quest’ultima al numero verde 800.904.940, oppure, (b) spedendoli tramite raccomandata a.r. all’indirizzo TELEPASS S.p.A. – Customer Care, Via del Serafico 49 – 00142 ROMA.

👉Abstract dal Punto 2 (pag.4) della "LETTERA ACCOMPAGNAMENTO_MUC CARTACEA_Tolling_2024 DEF 20.03" con oggetto "PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DELLE NORME E CONDIZIONI DEL CONTRATTO TELEPASS FAMILY".

Mi sorge un dubbio.
        Ieri ho riconsegnato il dispositivo al punto Eni station, mi è subito arrivata la mai di riconsegna.

Però non mi han chiesto nulla di recesso e cose simili.

Ho una penale per la chiusura del contratto?

L’ho da parecchi anni il dispositivo.

Grazie!

Faggio se hai restituito l'apparato Telepass presso un punto fisico, questo estingue anche il relativo contratto (dovresti aver firmato un modulo).

In ogni caso, come scrivono sul sito:

Telepass Base o Family
          Puoi chiudere il contratto restituendo il tuo dispositivo presso uno dei nostri Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point Eni Station. Penseremo a tutto noi.

Mentre, come ribadito nella proposta di modifica, "il recesso dal Suo contratto Telepass Family ... non comporta la cessazione del distinto rapporto contrattuale relativo agli ulteriori servizi di pagamento di Telepass (es., Contratto di pagamento Telepass “Pacchetto Plus”), collegato al suddetto contratto Telepass Family, da Lei eventualmente attivato."

Getro Esatto, è lo stesso dispositivo

Ho mandato mail (+pec) per disdetta telepass, nel frattempo ho attivato mooneygo. Ho ricevuto dopo alcuni giorni l’email da telepass che non ho targhe associate al contratto. Oggi vado al casello con il telepass (mi consegnano lunedi mooneygo) e mi si alza la sbarra e tutto ok. Apro l’app telepass per vedere lista movimenti e nulla, idem su mooneygo (ho letto che si aggiorna entro 3 giorni). Morale? Ho usato il telepass con l’account di mooneygo

Alfregi_giacomo Ho usato il telepass con l’account di mooneygo

Mmm dubito che vada su mooneygo

Filippo94 il casello si é aperto e sull’app telepass non risulta nulla (di solito é istantaneo) e non risulta neanche nessuna targa attiva. Comunque si la certezza non c’é finche non compare nulla su mooneygo. Tra l’altro io non ho tolto la targa al telepass non capisco perché si é tolta da sola.

• steff70 ha risposto a questo messaggio

Alfregi_giacomo Tra l’altro io non ho tolto la targa al telepass non capisco perché si é tolta da sola.

Ieri un collega mi ha detto di aver fatto MooneyGO mentre aveva il TelePass ancora attivo e la targa da un momento all'altro si è disassociata dal Telepass.
                Insomma è come se la targa potessse essere associata ad un dispositivo solo... ci sta, no?

• Manu007 ha risposto a questo messaggio

steff70 è successo anche a a me. Strano però si vede che una targa può essere associata solo con hn dispositivo.

matfac25 forse sono finite le retention.. a me hanno chiamato per fornirmi le istruzioni e i tempi di consegna. Ho sottoscritto unipolmove subito dopo aver chiuso la telefonata

guidimarc Beh a me non interessa particolarmente, in compenso mi interessa recedere 😅

matfac25 vai ad un punto eni convenzionato e porti tutto li, la mail è ininfluente

Filippo94
                      Grazie per questa informazione. Ho appena attivato UnipolMove online. Ora sto aspettando che mi arrivi il dispositivo.

• tiziog ha risposto a questo messaggio

Scott2Z anche io alla fine ho aspettato ma vedendo che scadeva la promo di unipolmove ho attivato il contratto online poco fa.
                        Per recedere da Telepass oltre le stazioni Eni si può fare tramite PEC e poi spedire?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile