Ho Telepass da molti anni, uso sporadico ma era comodo averlo.
Arrivata la mail di cambio unilaterale dell'offerta ho rescisso. Attendo la comunicazione finale.

Devo decidere tra UnipolMove e MooneyGo.
Per 1.5/mese quale conviene? Vedo che unipol ha solo 1 targa (modificabile sempre?) mentre mooneygo 2 come il mio telepass family.

• graz ha risposto a questo messaggio

asessa

asessa Vedo che unipol ha solo 1 targa (modificabile sempre?)

Si ed è immediato.

• asessa ha risposto a questo messaggio

graz ok grazie.

Hanno spedito, quindi fra ordine e spedizione meno di 24h, domani è festa quindi arriverà giovedì, meno di 3 giorni dall'ordine, sembrano molto efficienti.

Se uno ha urgenza si può fare anche al tabacchi in 5 minuti ma dalle mie parti i tabacchi sono ormai assediati da persone che si rovinano con lotterie e gratta e vinci quindi avrei dovuto fare una discreta fila e sgomitare, le sigarette le compro solo al distributore automatico figuriamoci se ho voglia di impazzire per il mooneygo.

C'è UN COUPON PER AVERE 6 MESI DI CANONE GRATIS.
      Lo trovate con una breve ricerca su google.

Getro Gli ho chiesto che davo disdetta e che se passavo al piano Ppu senza pagare i 10 euro del dispositivo. Ora vediamo, se mi danno mesi gratis me li prendo e poi recedo comunque.

Qualcuno di voi sai se Mooneygo oppure Unipol move possono essere utilizzati anche all'estero come telepass?
      Altrimenti mi tocca digerire l'aumento e pazienza, ho giò comunque disdetto il secondo Telepass e tutti i servizi opzionali che potevo disdire. L'uso in Europa mi è comodo e non vorrei rinunciarci.

• Parnas ha risposto a questo messaggio

Melandir Qualcuno di voi sai se Mooneygo oppure Unipol move possono essere utilizzati anche all'estero come telepass?

No, al momento no.
        Unipolmove nemmeno su tutto il territorio italiano, a dire il vero (ad esempio non è ancora attivo in Sicilia).

Parnas Ti ringrazio per la risposta, per il momento tengo Telepass, ho acettato i 6 mesi gratis e poi vedremo.

SalvatoreSolano

Chissà come mai... 😅 Inspiegabilmente direi.

Per il recesso/richiesta passaggio a PPU avevi scritto all'indirizzo email normale o via PEC?
          Io ho mandato la PEC il 29/4; mi aspetto a breve un "riscontro" di questo tipo.

Getro come ha già scritto @graz se vuoi ricevere eventuali offerte di retain (per rimanere cliente Telepass, come p.e. 6 o 12 mesi gratis di canone base), allora ti conviene mandare il recesso via email/PEC.
          Se invece hai già deciso che vuoi cessare comunque subito (e fare UnipolMove/MooneyGo/etc.), allora è meglio che ti rechi presso una struttura abilitata Telepass sia per firmare il modulo di recesso che per restituire il dispositivo (visto che poi comunque ci dovresti andare per rendere il dispositivo).

DerAdler Per il recesso/richiesta passaggio a PPU avevi scritto all'indirizzo email normale o via PEC?

No, per ora ho solo chiesto, vediamo cosa propongono. Comunque vada rimango con Telepass, mi sono sempre trovato bene in tutti gli aspetti tanto per quello che lo uso io...

SalvatoreSolano quindi hai usato il form di richiesta informazioni dal sito?
              Io avevo mandato la richiesta di chiarimenti sulla promo 2 anni gratis (che nel frattempo si è chiarita da se, visto che han modificato la pagina del sito) usando il form online 8gg fa, ma ad oggi tutto tace. Non che, a questo punto, mi interessi molto. 😁

Probabilmente resterò pure io con Telepass se mi concedono il passaggio a PPU (magari senza dover rendere il dispositivo attuale per riceverne uno nuovo e, soprattutto, dovergli dare l'obolo dei 10€). Altrimenti rendo il dispositivo e pace. Magari, in base al mio umore quel giorno 😂, intanto che sono lì richiedo quello PPU. Altrimenti, se nel frattempo non mi convincerò per una delle alternative a Telepass, lo farò magari più avanti.

Ad ogni modo questa campagna di rincari potrebbe essere ribattezzata

Io sto cercando di attivare Mooneygo dal sito ma il mio indirizzo non è presente nei loro sistemi e quindi non mi fa andare avanti 🥲
              Odiosi i siti che non ti fanno inserire l'indirizzo manualmente

Buonasera a tutti. Possiedo il Telepass (contratto base, utente privato). Tutti i giorni, io percorro in auto le seguenti autostrade:
              _ A35 Brebemi (Brescia-Bergamo-Milano)
              _ A58 Teem (Tangenziale Est Esterna Milanese).
              Più precisamente, al mattino io entro in A35 ed esco dalla A58, mentre alla sera faccio il percorso inverso. A causa dell'aumento del canone, sto pensando di cambiare il gestore di telepedaggio, passando a UnipolMove o MooneyGo.

Non ho ancora capito se UnipolMove sia attivo sulla A35 e A58, poichè nel Web ho trovato informazioni decisamente contradditorie e confuse:
              _ sul sito di A58, è citato UnipolMove, ma solamente nell'ambito degli sconti per i pendolari (questi sconti sono validi esclusivamente per i tragitti con ingresso e uscita da A58, senza il passaggio attraverso le altre autostrade)
              _ sul sito di A35, è citato UnipoMove, ma solamente nell'ambito degli sconti per i veicoli elettrici e per i camion alimentati a LNG.
              _ sul sito di UnipolMove, è presente una mappa in pdf che riporta la copertura. Sono riportate diverse autostrade italiane, ma non la A35, nè la A58.

Per caso qualcuno di voi, in qualità di automobilista privato, ha personalmente provato UnipolMove sulle A35 e A58? Ringrazio in anticipo per le risposte.

DerAdler

non voglio fare come si fa con i vucumprà che si mercanteggia, tanto fra 6 o 12 mesi sarei punto e d'accapo, mooneygo mi da cmq 6 mesi gratis e non ho tanto tempo da perdere fra pec e rotture varie ad aspettare che mi richiamino quelli di telepass, avendone 3 mi sarebbe convenuto da tempo il passaggio ma per pochi euro non avevo voglia di sbattermi.

Scott2Z A35 Brebemi (Brescia-Bergamo-Milano)
                  _ A58 Teem (Tangenziale Est Esterna Milanese).

Funziona su entrambe la mia ragazza le ha percorse

• Scott2Z ha risposto a questo messaggio

Getro mi trovi d'accordo. Quello che intendevo dire è che se - per varie ragioni - pensavi di restare con loro, allora ti conveniva prima lo step dell'e-mail. Se hai già deciso di chiudere, come detto, vai direttamente in una struttura Telepass e fai sia il recesso che il reso del dispositivo.

Qualcuno che ha MooneyGo ha mai avuto problemi con il pedaggio autostrada?

• MoMa ha risposto a questo messaggio

Manu007 personalmente no, c'è l ho da gennaio. Avrò fatto una decina di passaggi in autostrada

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile